Challenge: Trasformazioni Elementali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Suggerimenti su come usare il prompt Reni/Vescica? @.@
     
    .
  2. BlackFriday
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneri_Mess @ 16/6/2016, 23:54) 
    Suggerimenti su come usare il prompt Reni/Vescica? @.@

    Qualcuno che ha mal di schiena o dolori simili e tiene/sfrega le mani all'altezza dei reni? Qualcuno colpito da incontinenza momentanea (o seriale XD) per un qualche motivo? Qualcuno colpito direttamente o non in prima persona da una malattia inerente quegli organi?
    Altro non mi viene al momento...
     
    .
  3. _Branwen_
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eneri_Mess @ 16/6/2016, 23:54) 
    Suggerimenti su come usare il prompt Reni/Vescica? @.@

    Vado sul più "metaforico", perché io interpreto le cose sempre a fatti miei. O, molto più semplicemente, preferisco inserire i prompt mettendoci del mio, allusioni e simboli.

    Rene: la paura nel senso più ampio del termine, specie la paura per ciò che non si conosce, paura del pericolo (se non ricordo male nella filosofia taoista era le sede della paura, ma dovrei ricontrollare il libro di storia della medicina, che ora non ho a casa, avendolo prestato).
    Vescica: farla fare addosso per la paura a qualcuno.
     
    .
  4. BlackFriday
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Branwen_ @ 17/6/2016, 12:11) 
    Vado sul più "metaforico", perché io interpreto le cose sempre a fatti miei. O, molto più semplicemente, preferisco inserire i prompt mettendoci del mio, allusioni e simboli.

    Rene: la paura nel senso più ampio del termine, specie la paura per ciò che non si conosce, paura del pericolo (se non ricordo male nella filosofia taoista era le sede della paura, ma dovrei ricontrollare il libro di storia della medicina, che ora non ho a casa, avendolo prestato).
    Vescica: farla fare addosso per la paura a qualcuno.

    Dopo pranzo faccio una spiega riassuntiva dei vari organi nella medicina cinese (che per me è materia sempre fresca) e magari si può allegare al bando della challange.
     
    .
  5. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackFriday @ 17/6/2016, 12:21) 
    CITAZIONE (_Branwen_ @ 17/6/2016, 12:11) 
    Vado sul più "metaforico", perché io interpreto le cose sempre a fatti miei. O, molto più semplicemente, preferisco inserire i prompt mettendoci del mio, allusioni e simboli.

    Rene: la paura nel senso più ampio del termine, specie la paura per ciò che non si conosce, paura del pericolo (se non ricordo male nella filosofia taoista era le sede della paura, ma dovrei ricontrollare il libro di storia della medicina, che ora non ho a casa, avendolo prestato).
    Vescica: farla fare addosso per la paura a qualcuno.

    Dopo pranzo faccio una spiega riassuntiva dei vari organi nella medicina cinese (che per me è materia sempre fresca) e magari si può allegare al bando della challange.

    Ti darò un Anders a parte solo per questo. Grazie mille! *-*
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFriday @ 17/6/2016, 12:21) 
    Dopo pranzo faccio una spiega riassuntiva dei vari organi nella medicina cinese (che per me è materia sempre fresca) e magari si può allegare al bando della challange.

    Tanto curiosa!!!!

    Aspettando l'intervento dell'esperto posso dire che a me, pensando alla vescica, viene subito in mente qualcuno che "si scompiscia dalle risate". Ridere tanto da farsela sotto.
    E per reni in automatico penso al freddo "Sentirsi gelare fin nelle reni" ma usato al femminile non è anatomicamente esatto e si usa genericamente per riferirsi alla parte bassa della schiena.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie ragazze X°DD
    Anche se il tema è moooolto angst >___>
    Quello della paura nella medicina cinese però è un argomento interessante!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Ho provveduto a mettere a fine bando il download del file contenente le info in più sulle trasformazioni elementali (file passato da Black Friday :siiii: ).
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    Eccomi.
    Alla fine ho scelto la colonna della terra e il fandom è Dragon Age.
    Siccome alla fine scrivo solo di questo fandom, mi sono complicata la vita scrivendo solo di un personaggio. In realtà non dovevano andare così le cose ma questo è stato il risultato.
    Ho scritto una flashfic per ogni prompt ma ho pubblicato tre capitoli in cui ho raccolto tutte le storie. Spero possa andare.

    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + link: Coi Piedi Per Terra - Kirkwall
    Elemento: Terra
    Prompt: Terra/Maturità/Pacifista/Dolce/Umido/Canto/Gusto/Pomeriggio/Cantare insieme-condivisione/Ruttare
    Fandom: Dragon Age


    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + Link: Coi Piedi per Terra - Inquisizione
    Elemento: Terra
    Prompt: Empatia-Preoccupazione/Razionalità-Proposito-Pensiero/Muscoli/Stomaco-milza/Giallo-Marrone/Quinta stagione
    Fandom Dragon Age


    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + Link: Coi Piedi per Terra - Corrispondenza
    Elemento: Terra
    Prompt: Stringere/Bocca
     
    .
  10. BlackFriday
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airalila @ 22/6/2016, 15:13) 
    Eccomi.
    Alla fine ho scelto la colonna della terra e il fandom è Dragon Age.
    Siccome alla fine scrivo solo di questo fandom, mi sono complicata la vita scrivendo solo di un personaggio. In realtà non dovevano andare così le cose ma questo è stato il risultato.
    Ho scritto una flashfic per ogni prompt ma ho pubblicato tre capitoli in cui ho raccolto tutte le storie. Spero possa andare.

    Ma che velocità, corro a vedere! <3
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFriday @ 23/6/2016, 10:51) 
    Ma che velocità, corro a vedere! <3

    Non riuscire a dormire per il caldo servirà pure a qualcosa :sìsìsì:
     
    .
  12. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airalila @ 22/6/2016, 15:13) 
    Eccomi.
    Alla fine ho scelto la colonna della terra e il fandom è Dragon Age.
    Siccome alla fine scrivo solo di questo fandom, mi sono complicata la vita scrivendo solo di un personaggio. In realtà non dovevano andare così le cose ma questo è stato il risultato.
    Ho scritto una flashfic per ogni prompt ma ho pubblicato tre capitoli in cui ho raccolto tutte le storie. Spero possa andare.

    Oh, che bello! Ma bene! *-*
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mi iscrivo!! ^^
    Elemento "Legno".

    E poi avrei una domandina: ho appena scoperto di aver scritto per "La corsa delle 48 ore" due storie (di cui una però non partecipa alla corsa perché supera il limite di parole) che si adattano benissimo ai prompt di questa tabella (uno è proprio il prompt "occhi", l'altro è incentrato sulla "mattina")... potrei farle partecipare alla challenge?

    A presto!
    rhys89
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rhys89 @ 4/7/2016, 01:20) 
    Mi iscrivo!! ^^
    Elemento "Legno".

    E poi avrei una domandina: ho appena scoperto di aver scritto per "La corsa delle 48 ore" due storie (di cui una però non partecipa alla corsa perché supera il limite di parole) che si adattano benissimo ai prompt di questa tabella (uno è proprio il prompt "occhi", l'altro è incentrato sulla "mattina")... potrei farle partecipare alla challenge?

    A presto!
    rhys89

    Sì, puoi farle partecipare xD
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokochan @ 4/7/2016, 09:56) 
    CITAZIONE (rhys89 @ 4/7/2016, 01:20) 
    Mi iscrivo!! ^^
    Elemento "Legno".

    E poi avrei una domandina: ho appena scoperto di aver scritto per "La corsa delle 48 ore" due storie (di cui una però non partecipa alla corsa perché supera il limite di parole) che si adattano benissimo ai prompt di questa tabella (uno è proprio il prompt "occhi", l'altro è incentrato sulla "mattina")... potrei farle partecipare alla challenge?

    A presto!
    rhys89

    Sì, puoi farle partecipare xD

    Grazie! :yeeeee:

    Nick: rhys89
    Titolo storia + link: La mattina dopo
    Elemento: Legno
    Prompt: alba/mattina
    Fandom: X-Men

    Nick: rhys89
    Titolo storia + link: Quei dannatissimi occhi
    Elemento: Legno
    Prompt: occhi
    Fandom: X-Men


    Ho in corso anche una flash su "vento", quindi a breve probabilmente pubblicherò anche quella :supar:


    EDIT: pubblicata anche la flash (che poi flash non è perché sono 644 parole, ma vabbè) su "vento"! :fuckyeah:
    Nick: rhys89
    Titolo storia + link: Libero come il vento
    Elemento: Legno
    Prompt: vento(so)
    Fandom: X-Men


    A presto!
    rhys89

    Edited by rhys89 - 6/7/2016, 22:45
     
    .
43 replies since 9/6/2016, 09:51   1465 views
  Share  
.