Corsa delle 48 ore – II Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,964
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    tumblr_static_tumblr_static_evjogklv8h4os40800oss8gs4_640
    «Corsa delle 48 ore - II° Edizione»
    Ora voi vi chiederete: cos'è questa corsa? E io vi rispondo: è una gara. Il nostro staff ha selezionato una lista di 200 prompt, e i partecipanti dovranno riuscire a scrivere il più alto numero di flashfic possibili con quei prompt entro le 48 ore previste dal bando.
    Avrete la massima libertà con questi prompt: potranno essere il tema portante della flashfic, così come solo accennati. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, etc (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata, le storie ritenute grammaticalmente inaccettabili verranno squalificate, quindi fate attenzione!
    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo flashfic (minimo 200, massimo 500 parole - potete raggiungere le 600 parole, non di più)
    • Potete scrivere una sola fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Ammesso ogni genere a eccezione della Parodia e del Demenziale
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali
    • Ammessi tutti i rating
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le flashfic che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sulla pagina dell'evento e le storie che seguiranno andranno linkate nei commenti sotto il primo post.

    « p r e m i »

    Banner personalizzato per chi scriverà di più (Premio 'Corsa delle 48 ore')

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 00 • In forse: 00


    « data di inizio: venerdì 1 luglio alle ore 10.00 • fine: domenica 3 luglio alle ore 10.00 »

    « i prompt saranno online dalle ore 09.50 del 1 luglio »
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Presente!! Ci provo anche stavolta^^
     
    .
  3. Nuggetsensei
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ci voglio provare, questa cosa mi incuriosisce troppo!

    (Sono Nuggetsensei, ho cambiato nick.)

    Edited by » Lyrae - 28/6/2016, 22:53
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    415
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Che bello, la seconda edizione! :yeeeee: :yeeeee:
    Ci proverò! ;)

    Edited by X.:Rinalm:.X - 30/6/2016, 12:24
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Aspetto questa corsa dalla conclusione di quella delle 24h, quindi ci sarò assolutissimamente!! :offro: :yeeeee:

    A presto!
    rhys89
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Creatrice dell'Upgrave

    Group
    Member
    Posts
    2,797
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Holaaa! Sono un'amica di Eneri_Mess e mi sta punzecchiando per partecipare!
    Non sono granché esperta di Flashfic, ma che diavolo! Proviamoci!
    Partecipo! è.é
    (ps: molto piacere!^^)
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    Bleachara del Cazz~

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2
    Location
    Furbettylandia

    Status
    Offline
    Ciao! Mi ha invitata Eneri_Mess e trovo questa sfida molto interessante quindi vorrei partecipare anche io! :supar:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,964
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Benvenute, ragazze! ** Ci fa piacere la vostra partecipazione! :siiii:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,964
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Citazioni film & serie tv

    “L’amore è un’arma, mia cara. Da sempre è così. Il problema è che in pochi sanno come brandirla.” – Once Upon a Time

    “È proprio perché ti amo che non posso essere egoista con te.” – The Vampire Diaries

    “Quando un padre e un figlio non vanno d’accordo, di solito vuol dire che hanno tutto in comune.” – Everwood

    “- Non posso tenere il libro.
    - Perché no?
    - Perché mi ricorderebbe sempre te.” – Felicity

    “Quanto al fatto che siamo stati a letto insieme, io non me ne pentirò mai.” – Grey’s Anatomy

    “È difficile raccontare una bugia al contrario perché manca un ricordo reale. Chi mente, prepara una storia in ordine e non riesce a dirla al contrario” – Lie to me

    “Lo scopo nella vita non è eliminare l'infelicità, è mantenere l'infelicità al minimo” – House M.D.

    “Vi siete mai chiesti se siamo noi a creare certi momenti nella vita o se sono quei momenti che creano noi?” – One tree hill

    “Sai, i numeri, probabilmente sono astratti, Charlie, ciò nonostante sono sempre descrizioni oggettive del mondo che ci circonda, ma i sogni possono essere compresi solo dal sognatore” – Numb3rs

    “Il potere è sempre pericoloso. Attrae i peggiori e corrompe i migliori. Non ho mai chiesto il potere; viene dato solo a coloro che sono disposti ad abbassarsi per raccoglierlo” – Vikings

    “Voglio che mi prometti una cosa. Se ami qualcuno, diglielo. Anche se hai paura che non sia la cosa giusta. Anche se hai paura che possa portare qualche problema. Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita. Dillo. Dillo ad alta voce. E poi riparti da lì.” – dal film Grey’s Anatomy

    “- Wallace: Dove sei stata?
    - Veronica: Da nessuna parte. Ma se Dio te lo chiede, ero con te.” – Veronica Mars

    “Ne vale la pena? Che la nostra felicità sia così tanto collegata alla vita di un altro essere umano?” – Bones

    “Tu guardi fuori dalla finestra e guardi il mondo. Cerchi di capire il mondo. Cerchi di capire perché non hai un ordine come i tuoi libri. Io guardo solo te.” – “Disturbia” di D. J. Caruso

    “Io devo scegliere cosa vale la pena raccontare, se l'orrore o il desiderio. E ho scelto il desiderio... il mio desiderio così impuro, così impossibile, così immorale, ma non importa. Perché è quello che ci rende vivi” – “Youth – la giovinezza” di Paolo Sorrentino

    “Quando non sai cos'è, allora è jazz” – “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore

    “Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete, perciò createvelo buono” – “Ritorno al futuro – parte III” di Robert Zemeckis

    “Gli farò un’offerta che non può rifiutare” – “Il padrino” di Francis Ford Coppola

    “Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria” – “V per Vendetta” delle sorelle Wachowski

    “Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman; quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana. Più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton” – “Kill Bill vol. 2” di Quentin Tarantino

    “No! Provare no! Fare, o non fare! Non c’è provare!” – L’Impero colpisce ancor di Irvin Kershner

    “Doveva essere sordo, cieco e muto per non volere una come te – Buffy L’ammazzavampiri.

    “- Mi spieghi perché possiamo usare lo stesso sapone?
    - Perché quello è sapone autopulente!
    - Allora la prossima volta che fai la doccia pensa a qual è l'ultima parte che m'insapono io e la prima che t'insaponi tu!” – Friends

    “Per la cronaca... Sono pazzesco a baciare, lo siamo tutti noi nerd, perché lo apprezziamo di più!” – Pixels

    “- Miles: Perché sono attirato da una persona anche se so che non è giusta?
    - Iris: Perché speri di sbagliarti e, quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta, ti ignori; e, quando lei ti fa una cosa bella, ti sorprende, ti conquista e tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te.” – L’amore non va in vacanza

    “Se un ragazzo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero. ” – La verità è che non gli piaci abbastanza

    “Qualcuno mi giudicherà accondiscendente, ma non ho la pretesa di essere migliore o esemplare. Io sono soltanto diventata chi sono.” – Carissima me

    “I momenti più felici della mia vita me li ha dati la menzogna” – Ladyhawke di Richard Donner

    “Ogni pistola ha la sua voce e questa la conosco” – Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone

    “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!” – Quarto potere

    “Quello che ha preso lei.” – Harry ti presento Sally

    “Houston, abbiamo un problema.” – Apollo 13

    “Beh, nessuno è perfetto.” – A qualcuno piace caldo

    “Signora Robinson, sta cercando di sedurmi, vero?” – Il laureato

    “Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori, e ripartire da capo, a cominciare da quale momento corregeresti i tuoi sbagli?
    Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare.” – Nana

    “È il pianto di chi in un istante ha perso ciò che amava. ” – Ergo Proxy

    “Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte. ” – Berserk

    “Gli stupidi imparano dalle proprie esperienze, mentre i saggi imparano dalla storia. Mi auguro di cuore che tu non sia una stupida.” – Psycho Pass

    “Penso che alla fine impariamo a definire la nostra felicità alle nostre condizioni, nonostante il dolore che gli altri ci hanno causato.” – One tree hill

    “- Bones: Le persone fanno scelte irrazionali e insensate.
    - Booth: A volte si segue il cuore, non è un crimine.” – Bones



    Canzoni (ispirati dai testi, dalla musica o da uno solo di essi)

    Warrior Inside, Leader - link
    Un cuore in due, Francesca Michielin - link
    Beautiful pain, Eminem feat. Sia - link
    New Americana, Halsey - link
    Run, Jasmine Thompson - link
    Parole in circolo, Marco Mangoni - link
    Teardrop, Massive Attack - link
    Bitter Sweet Symphony, The Verve - link
    Shot in the dark, Within Temptation - link
    Give me a sign, Breaking Benjamin - link
    Lips like morphine, Kill Hannah - link
    Broken Wings, Flyleaf - link
    Liar Liar (Wasteland Monarchy), Kamelot ft Alissa White-Gluz - link
    True, Amaranthe - link
    My witness, your victim, The Agonist - link
    Crucify me, Bring Me The Horizon - link
    Dalla pace del mare lontano, Sergio Cammariere - link
    Trip the darkness, Lacuna Coil - link
    For what it’s worth, Placebo - link
    Harvest of sorrow, Blind Guardian - link
    Cloud nine, Evanescence - link
    Lacrymosa, Evanescence - link
    You don’t own me, Grace ft. G-Eazy - link
    Sei tu, Syria - link
    The Grey, Icon for Hire - link
    Sul serio rmx, Mecna feat Mezzosangue & Johnny Marsiglia - link
    La vie est belle, MC Solaar - link
    Le lacrime non macchiano, Levante - link
    Slither, Velvet Revolver - link
    B.Y.O.B., System Of A Down - link
    Me so’mbriacato, Mannarino - link
    Livin’ on a prayer, Bon Jovi - link
    Mentre dormi, Max Gazzè - link
    Cry for the moon, Epica - link
    Don’t stop being crazy, Helloween - link
    Piazza Grande, Lucio Dalla - link
    Luce (Tramonti a Nord Est), Elisa - link
    Solo3min, Negramaro - link
    È non è, Niccolò Fabi - link
    Venti di Imbolc, Furor Gallico - link


    Citazioni generali

    “Molte delle cose che so di lui vengono dai libri”, ripresi. “Tanti casi diversi, tante donne diverse. Ma ci sono alcuni ricordi che non si trovano in quelle pagine: sono soltanto miei. Mi rivedo entrare nello studio che aveva allestito dentro casa quando aveva cominciato a stare male. Al muro era appeso un quadro, una riproduzione, in realtà, ma allora credevo che fosse un quadro vero. Il giardino delle delizie. Una cosa strana, inquietante per un bambino di sette anni. Ricordo che lui mi prendeva in braccio per farmi guardare il quadro da vicino; mi diceva che non dovevo avere paura, che era bello. Mi insegnò a pronunciare il nome del pittore che l’aveva dipinto: Hieronymus Bosch.” – La lista, Micheal Connelly

    “Dormi ma lascia i tuoi sensi desti,/sorprenditi e scolpisci il senso di ogni cosa;/divora il vuoto con la fantasia/lenta e sottovoce riempirà i tuoi perché” – Le luci della sera, Folkstone

    “Che parola interessante. "Innocente". Quanti uomini conosci che possono davvero definirsi innocenti?” – Dragon Age Origins

    “ - Esprimere se stessi è essenziale per godersi la vita. Dovresti trovarti qualche sfogo.
    Eh, sono pieno di sfoghi.
    Oltre alla topa, intendo” – Assassin’s Creed II

    “Non sono i sogni che pagano/Non sono i giorni che bastano/Io sogno volti che cambiano/Tra mille torri che cadono” – “Senza paracadute”, Mecna

    “La mente è luogo a se stessa, e in se stessa può fare dell’Inferno un Paradiso, un Paradiso dell’Inferno” – Paradiso Perduto, John Milton

    “Non sono più una bambina. Vai con le brutte notizie.” - Tombr Raider

    “Preferisco morire a modo mio che vivere a modo vostro” - Delirium, Lauren Oliver

    “- Noi siamo come Caino e Abele, Romolo con Remo...
    - Amici tua? Nun li conosco.” - Lo chiamavano Jeeg Robot

    “Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d'ombra e di luce” - Anna Karenina, Lev Tolstoj

    “Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni” - Le notti bianche, Fedor Dostoevskij

    “Potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai?” - La ragazza di fuoco, Suzanne Collins

    “Tutti hanno bisogno del loro passato, pensò Bosch. A volte il passato esercita un'attrazione superiore a quella del futuro.” - Ghiaccio nero, Michael Connelly

    “Ci sono persone che, quanto più si fa per loro, meno fanno per se stesse” - Emma, Jane Austen

    “Non è il volto, ma le tue espressioni. Non è la voce, ma il modo di parlare. Non è come ti sta quel corpo, ma le cose che ci fai. Tu sei bella.” - L’ospite, Stephenie Meyer

    “L'essenziale è spesso invisibile; è solo il cuore, e non l'occhio, a poterlo cogliere, ma la macchina fotografica a volte sfiora tracce di quella sostanza” - Ritratto in seppia, Isabel Allende

    “Cavolino mio, ce ne sono milioni meglio di lui!
    E con questo? Ce ne sono milioni anche meglio di me. Comunque io non conosco quelli meglio di lui e non posso consumar la mia vita ad aspettar di conoscerli. E poi se dovessimo cercare la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi. I santi son morti e io non vo a letto col calendario!” - Penelope alla guerra, Oriana Fallaci

    “Da piccolo sognavo sempre i mostri. E anche ora, da adulto, ogni tanto, mi capita, ma non riesco più a fregarli.” - Io non ho paura, Niccolò Ammaniti

    “L'amicizia è come l'amore. Non la si può riprodurre a comando. Ma quando passa, o quando la distruggiamo, lascia un grande senso di vuoto.” - Fuori da un evidente destino, Giorgio Faletti

    “Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” - Harry Potter, J.K. Rowling

    “A forza di riflettere, si finisce per arrivare a una conclusione. A forza di giungere a una conclusione, succede che si prende una decisione. E una volta presa la decisione, succede che si agisce per davvero.” - Abbaiare stanca, Daniel Pennac

    “Quarantamila fratelli non potrebbero, con tutto il loro amore, raggiungere il mio totale.” - Amleto, William Shakespeare (versione presa da Zetsuen no Tempest)

    “E quasi per sbaglio Eddie scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: i veri mostri sono gli adulti.” - It, Stephen King

    “Elena: Pensavo fossi il tipo che ha “una donna in ogni porto".
    Nathan: Magari.” - Uncharted: Drake’s Fortune


    “Rinoa: Balliamo?
    Squall: ........
    Rinoa: O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
    Squall: ........
    Rinoa: Guardami negli occhi... ti piaccio... ti piaccio... ti piaccio...
    Squall: ........
    Rinoa: Non funziona?
    Squall: Non so ballare.
    Rinoa: È facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!” - Final Fantasy VIII

    “Quindi, cara Kelly, farai bene a imparare subito una cosa, anche se sei molto giovane. La gente non la smetterà mai di dirti delle cose. E perlopiù, magari il novantacinque per cento delle volte, quello che ti dicono è sbagliato.” - Il mondo perduto, Michael Crichton

    “Spesso ripercorro mentalmente quell'anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria.” - I passi dell’amore, Nicholas Sparks

    “Ci sarebbero meno dolori tra gli uomini se essi non s'industriassero con tanto zelo a rievocare i ricordi del male trascorso invece di sopportare un tollerabile presente.” - I dolori del giovane Werther, Johann Wolfgang von Goethe

    “Quando scoppia una guerra, la gente dice: "Non durerà, è cosa troppo stupida". E non vi è dubbio che una guerra sia davvero troppo stupida, ma questo non le impedisce di durare.” - La peste, Albert Camus

    “La necessità di sentirsi triste si andava trasformando in lei in un vizio a mano a mano che la devastavano gli anni. Si umanizzò nella solitudine.” - Cent’anni di solitudine, Gabriel García Márquez


    Poesie

    Mi piaci quando taci, Pablo Neruda

    “Mi piaci quando taci perché sei come assente,
    e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.
    Sembra che gli occhi ti sian volati via
    e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.

    Poiché tutte le cose son piene della mia anima
    emergi dalle cose, piene dell'anima mia.
    Farfalla di sogno, rassomigli alla mia anima,
    e rassomigli alla parola malinconia.

    Mi piaci quando taci e sei come distante.
    E stai come lamentandoti, farfalla turbante.
    E mi ascolti da lungi, e la mia voce non ti raggiunge:
    lascia che io taccia col tuo silenzio.

    Lascia che ti parli pure col tuo silenzio
    chiaro come una lampada, semplice come un anello.
    Sei come la notte, silenziosa e costellata.
    Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.

    Mi piaci quando taci perché sei come assente.
    Distante e dolorosa come se fossi morta.
    Allora una parola, un sorriso bastano.
    E son felice, felice che non sia così.”

    Ah, se almeno potessi, Alda Merini

    “Ah se almeno potessi,
    suscitare l'amore
    come pendio sicuro al mio destino!
    E adagiare il respiro
    fitto dentro le foglie
    e ritogliere il senso alla natura!
    O se solo potessi
    corpo astrale del nostro viver solo
    pur rimanendo pietra, inizio, sponda
    tangibile agli dei
    e violare i più chiusi paradisi
    solo con la sostanza dell'affetto.”

    Spogliati, Ernesto "Che" Guevara

    “Ti donerò sincero
    la mia fragilità
    le mie insicurezze
    le paure ancestrali
    le impurità nascoste,
    ti porgerò poi,
    in un vassoio
    di rose bianche,
    la verginità della mia anima”

    È venuto per leggere, Konstantinos Kavafis

    “E questo pomeriggio è passato l'amore
    nella carne stupenda, nella bocca.
    Nella sua carne ch'è tutta beltà
    corsa è la febbre della voluttà”

    Tutti i corpi che ho toccato, Yannis Ritsos

    “Non avevo da aggiungere
    altro verso,
    altra parola.
    Nel tuo corpo vivevo
    tutta la poesia”


    Il battello ebbro, Arthur Rimbaud

    “Se desidero un'acqua d'Europa, è la pozzanghera
    Nera e gelida, quando, nell'ora del crepuscolo,
    Un bimbo malinconico abbandona, in ginocchio,
    Un battello leggero come farfalla a maggio.”

    Anonimo, quartina usata come nota dell'Amra Choluim Chille

    “C'è un uomo,
    Sul quale lieta poserei lo sguardo;
    A cui regalerei questo bel mondo,
    Tutto, tutto, anche se ci perdo”


    La ginestra, Giacomo Leopardi

    “[...] E piegherai
    Sotto il fascio mortal non renitente
    Il tuo capo innocente:
    Ma non piegato insino allora indarno
    Codardamente supplicando innanzi
    Al futuro oppressor [...]”


    Aage ed Else, antica ballata danese

    “Ogni volta che tu canti,
    E il tuo pensiero è lieto:
    Nel mio sepolcro si intrecciano
    Ghirlande di rose”

    Ho sceso, dandoti il braccio, Eugenio Montale

    “Ho sceso, dandoti il braccio,
    almeno un milione di scale
    E ora che non ci sei è il vuoto
    ad ogni gradino.
    Anche così è stato breve
    il nostro lungo viaggio.
    Il mio dura tuttora,
    né più mi occorrono
    Le coincidenze, le prenotazioni,
    le trappole, gli scorni di chi crede
    che la realtà sia quella che si vede.
    Ho sceso milioni di scale
    dandoti il braccio
    Non già perché con quattr'occhi
    forse si vede di più.
    Con te le ho scese perché sapevo
    che di noi due
    Le sole vere pupille,
    sebbene tanto offuscate,
    erano le tue.”

    Il gatto, Charles Baudelaire

    “Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato;
    trattieni le unghie della zampa,
    e lasciami sprofondare nei tuoi begli occhi striati
    di metallo e d'agata”

    A me pare uguale agli dei, Saffo (traduzione di Salvatore Quasimodo”

    “A me pare uguale agli dei
    chi a te vicino così dolce
    suono ascolta mentre tu parli
    e ridi amorosamente. Subito a me
    il cuore si agita nel petto
    solo che appena ti veda, e la voce
    si perde sulla lingua inerte.
    Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,
    e ho buio negli occhi e il rombo
    del sangue alle orecchie.
    E tutta in sudore e tremante
    come erba patita scoloro:
    e morte non pare lontana
    a me rapita di mente”.

    Saluti cosmopoliti, Allen Ginsberg

    “Il cambiamento è assoluto.
    Una mente semplice include percezioni eterne.
    Osserva quel che è vivido.
    Nota quel che noti.
    Cogliti a pensare.
    La vividezza è autoselettiva.”

    Consapevole, Denise Levertov

    “Quando trovai la porta
    Trovai le foglie della vite
    Parlottare tra loro, in numerosi
    sussurri.
    La mia presenza fece
    zittire i loro verdi respiri,
    imbarazzate, il modo degli umani che
    si alzano, abbottonano le loro giacche,
    agendo come se stessero andando da qualche parte, come se
    la conversazione fosse terminata
    proprio prima che tu arrivassi.
    Mi piacque
    la fugace occhiata che ebbi, però,
    dei loro oscuri
    gesti. Mi piacque il suono
    di quelle voci così private. La prossima volta
    mi muoverò come i cauti raggi del sole, aprirò
    una piccola parte della porta, e origlierò
    serenamente.”

    S’i’ fosse foco, Cecco Angiolieri

    “S’i’ fosse foco, ardereï ‘l mondo;
    s’i’ fosse vento, lo tempestarei;
    s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
    s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.

    S’i’ fosse papa, sere’ allor giocondo,
    ché tutti cristïani imbrigherei
    s’i’ fosse ‘mperator, sa’ che farei?
    A tutti mozzarei lo capo a tondo.

    S’i’ fosse morte, andarei da mio padre;
    10 s’i’ fosse vita, non starei con lui:
    similemente faria da mi’ madre.

    S’i’ fosse Cecco, com’i’ sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    e vecchie e laide lasserei altrui.”


    Un dì si venne a me Malinconia, Dante Alighieri

    “Un dì si venne a me Malinconia
    e disse: «Io voglio un poco stare teco»;
    e parve a me ch'ella menasse seco
    Dolore e Ira per sua compagnia.

    Arcobaleno, William Wordsworth

    Il mio cuore esulta al cospetto
    dell’arcobaleno che sta nascendo:
    come venendo al mondo;
    come nel sapersi uomo;
    così, nello scoprirsi vecchio,
    mi sia data la morte!
    Il Bambino è padre dell’Uomo
    e siano i miei giorni
    l’uno all’altro stretti
    dal sentimento della natura.

    Hai fatto prigioniero il mio cuore, Tagore

    “Hai fatto prigioniero il mio cuore
    nelle infinite reti
    della tua musica.”

    Baciami, Jacques Prévert

    “Se tu smettessi di baciarmi
    Credo che morirei soffocata
    Hai quindici anni ne ho quindici anch’io
    In due ne abbiamo trenta
    A trent’anni non si è più ragazzi
    Abbiamo l’età per lavorare
    Avremo pure diritto di baciarci
    Più tardi sarà troppo tardi
    La nostra vita è ora
    Baciami!”

    Ode al giorno felice, Pablo Neruda

    “…Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
    tu canti e sei canto.
    Il mondo è oggi la mia anima
    canto e sabbia, il mondo oggi è la tua bocca,
    lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
    essere felice,
    essere felice perché sì,
    perché respiro e perché respiri,
    essere felice perché tocco il tuo ginocchio
    ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
    e la sua freschezza.
    Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
    con o senza tutti, essere felice con l’erba
    e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
    essere felice con te, con la tua bocca,
    essere felice”.



    Trash

    “Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del samba, ti fa capire immediatamente... che razza di stronzo sia” – Eliot Vance in “Non c’è due senza quattro”.

    “Con le bestie bisogna parlarci: non son mica uomini” – Elia Codogno in “Il bisbetico domato”.

    “- Io sono emo.
    - Ciao, io sono Checco. Senti, ma che sono quei tagli che avete sui bracci, tutti?
    - Noi ci tagliamo perché soffriamo.
    - Scusa, secondo me è all'ammers, voi soffrite perché vi tagliate! Provate a non tagliarvi e vedete che non soffrite” Checco in “Cado dalle nubi”.

    Non c’è due senza trash, Fedez - link

    “No, Maria, io esco”, Tina Cipollari

    Sbattiamoci, Renato Zero - link

    “Li vedi? Ecco, sò ricchi, puliti e cattivi. C'hanno i brillanti, i profumi, se danno 'n sacco de arie, ma quanno vanno a cacà, puzzano come noi” Er Monnezza ne “La banda del trucido”

    - Qual è l'animale più veloce?
    - È il pidocchio!
    - Il pidocchio!?!
    - Sì, sta sempre in testa! “Pierino torna a scuola”

    “Buongiorno e buon inizio di fine settimana!”, Luca Giurato

    Simoncino vs. Peppe Fetish, Christian Ice - link


    Prompt vari

    Accendino
    Chiusi dentro un ascensore
    Fiore: Cleome Hassleriana - Significato: “Vieni via con me”
    Dentifricio
    Padella
    Spogliarsi davanti a qualcuno
    Litigio
    Libro di cucina
    Lago di Windermere
    Bracciale
    Canto
    Vento
    Arancio
    Computer
    Amore/Odio
    Colpo di calore
    Inferno
    Manette
    Incontro a un funerale
    Hotel, stanza da dividere
    Erotismo
    Letto sfatto
    Una proposta indecente
    Prima notte di nozze
    Vendetta
    Legarsi qualcosa al dito
    Occhi
    Durante una notte di guardia
    Fare una critica
    Reggiseno
    Passato
    Presente
    Futuro
    Luce
    Ombra
    Ombrello
    Ricordo
    Rosso
    Carezze
    Bacio
    Fantasie
    Cagnolino
    Dare un nome a qualcosa/qualcuno
    Cucinare
    Girasole
    Lubrificante alla ciliegia
    Gelato al cioccolato
    Castello di sabbia
    Pennarello
    Preservativo
    Libro
    Enciclopedia
    Bacchetta magica
    Posacenere
    Drago
    Arco e frecce
    Sentimento non corrisposto
    Prima volta
    Insegnante
    Bollette da pagare

    Edited by Mokochan - 1/7/2016, 10:51
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    415
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Partecipo con:

    Voltarle le spalle, forse per sempre - Ao no exorcist
    Un nuovo amichetto - Originale
    Un bacio che sa di casa - Wolf Children

    Edited by X.:Rinalm:.X - 3/7/2016, 21:48
     
    .
  11. Nuggetsensei
         
     
    .

    User deleted


    Partecipo con:

    Houston, abbiamo un problema. - Haikyuu!!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Bleachara del Cazz~

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2
    Location
    Furbettylandia

    Status
    Offline
    Partecipo con:

    - My little soul will leave a footprint - Bleach
    - The Sun and the Rainfall - Bleach
    - I'm leaving bitterness behind, this time - Bleach
    - Precious and fragile things, need special handling - Bleach
    - Is this a love in disguise or just a form of art? - Bleach
    - Now, this is fun - Bleach
    - It's time to pay the price - Bleach
    - Maybe I'm the right one, maybe I'm the wrong - Space Dandy
    - Show me what it is you believe in - Space Dandy
    - Deep regrets, I could never forget you - Space Dandy
    - Take me through the future - Space Dandy
    - Just give me a pain that I’m used to - Bleach

    Edited by raxilia;running - 3/7/2016, 23:55
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Partecipo con:

    - Quei dannatissimi occhi - X-Men - prompt "Occhi"
    - Come l'ultima volta - X-Men - prompt "Amore/Odio"


    Ok, speravo di riuscire a concludere in tempo un'altra flash ma evidentemente non ci sono riuscita <.<
    Tecnicamente avrei scritto altre due storie (sempre nella stessa raccolta), ma non partecipano perché hanno superato il numero di parole ^^"

    Comunque sia mi sono divertita un sacco anche questa volta, e mi avete di nuovo dato parecchi spunti per scrivere, quindi grazie!! *w*

    A presto!
    rhys89

    Edited by rhys89 - 4/7/2016, 01:10
     
    .
  14. Deborah Neuer
         
     
    .

    User deleted


    Partecipo con: Missing you too much Prompt: Give me a sign - Breaking Benjamin
    Il disagio assoluto Prompt: "No Maria, io esco." Tina Cipollari
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,964
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' stata concessa una proroga, quindi si concluderà tutto a mezzanotte ^^
     
    .
15 replies since 28/6/2016, 10:15   889 views
  Share  
.