Sci-Fi Fest - II Edition (Torre di Carta & Fanwriter.it)

Da Domenica 26 Novembre a Domenica 10 Dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,434
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous

    Sci-Fi Fest - II Edition

    Salve, popolo del web!
    Torna la collaborazione tra Torre di Carta & Fanwriter.it con la II Edizione dello SCI-FI FEST!
    Ci siamo fatte attendere, ma tra impegni, salute e vita personale ci siamo riuscite!
    L'evento è rivolto a tutti gli appassionati, scrittori o lettori, del genere che fonde in sé la fantasia dell'uomo e la scienza! Prendete le vostre navicelle spaziali o le vostre macchine del tempo, calatevi in realtà parallele o nel cyberspazio, cercate di capire cos'è reale e cos'è un sogno... e scrivete! Scrivete tutto ciò che di futuristico, immaginifico e fantascientifico vi viene in mente!
    ★★★ R E G O L A M E N T O

    ● Si può partecipare con Drabble (tra le 90 e le 110 parole), Flashfic (tra le 110 e le 500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 30.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte.
    ● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Domenica 26 Novembre e Domenica 10 Dicembre 2017, salvo proroga.
    ● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi, anche dove non specificato, sulla FANTASCIENZA ed elementi affini!
    ● Qualsiasi Fandom o storia Originale.
    ● Qualsiasi Genere, Rating, AU (dove non specificato), Tipo di Coppia e Avvertimento.
    ● Non si accetteranno storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione.
    ● Uso dei prompt: si può usare un solo prompt per storia/capitolo.
    ● Le storie devono essere inedite.
    ● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
    I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento! Oppure sui siti di Fanwriter.it e sul forum di Torre di Carta!
    ✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO al proprio post!
    ● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc)
    ● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):
    ★ Iniziativa: Questa storia partecipa allo "Sci-Fi Fest” a cura di Torre di Carta e Fanwriter.it!
    ★ Numero Parole:
    ★ Prompt/Traccia:

    ★ p r e m i ★

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro.

    ★ p a r t e c i p a n t i ★


    ★ Sicuri: ★ In forse:


    ★ data di inizio: Domenica 26 Novembre ★ fine: Domenica 10 Dicembre

    ★ i prompt saranno online da Sabato 25 Novembre





    ★ Prompt ★



    Prompt Parole

    1 Realtà Parallela
    2 Razioni di sopravvivenza
    3 Incomprensioni
    4 Missione sotto copertura
    5 Cuore di una stella morente
    6 Campo elettromagnetico
    7 Gravità
    8 Sotto sopra
    9 Protesi
    10 Codice criptato
    11 Materia oscura
    12 Osservatorio
    13 Mappa del cielo
    14 Stella Polare
    15 Meteorite
    16 Stelle cadenti
    17 Buio
    18 Interferenze radio
    19 Prigionia
    20 Calcoli matematici
    21 Sabotaggio
    22 Luci al neon
    23 Occhiali a specchio
    24 Problemi di comunicazione
    25 Gocce d’acqua
    26 Pianeta da colonizzare
    27 Marte
    28 Wormhole
    29 Big Bang
    30 A.I.
    31 Base spaziale
    32 Ologrammi
    33 Pelapatate
    34 Clone/Clonazione
    35 Balene Spaziali
    36 Star Gate
    37 Alleanza Umani-Alieni
    38 Pianeta Subaqueo
    39 Alieni dalle sembianze femminili ma ermafroditi
    40 Cyberpunk

    Prompt Tracce:
    (dove non specificato, le tracce sono al maschile intendendo “personaggio” e la fantascienza deve essere sempre l’argomento/scenario principale)

    1. A inizia a provare qualcosa per B, un’AI.
    2. A e B vengono fatti prigionieri “per la loro sicurezza”.
    3. A è partito da più di un anno per la sua missione verso un altro pianeta e B sente la sua mancanza.
    4. A da piccolo sognava di incontrare gli alieni. Conosce B durante la sua prima missione spaziale.
    5. A è un hacker e ruba l’identità a B, la persona sbagliata. (B è un alieno a cui non piacciono i ladri)
    6. La Terra è da anni solo una “vecchia madre patria” e A ci torna per motivi di lavoro, riscoprendone la bellezza.
    7. A viene teletrasportato contro la sua volontà… e finisce sulla nave spaziale sbagliata.
    8. A e B sono bloccati in un loop temporale.
    9. A si sveglia in ospedale ricordando vagamente cosa gli sia successo; B è lì ad aspettarlo… ma questo non è possibile, dato che B è morto.
    10. A è un alieno che assaggia per la prima volta cibo umano.
    11. A viene clonato e B è alla ricerca dell’originale.
    12. A rimane intrappolato in una realtà virtuale.
    13. A e B operano in un laboratorio scientifico spaziale e scoprono per caso una nuova forma di vita, C.
    14. A è umano, ma non ha memoria del suo passato essendo cresciuto fin da piccolo su un pianeta alieno. Un giorno conosce B, un altro essere umano.
    15. A seguito di un incidente, varie parti del corpo di A vengono sostituite da protesi.
    16. A è in missione su un pianeta alieno da anni, ma finalmente viene richiamato a casa e può rivedere la famiglia e presentargli B, il suo compagno alieno. BONUS prole.
    17. La squadra di A scopre che è ancora vivo e pensa a un modo per salvarlo.
    18. I familiari di A scoprono che durante una missione è stato dato per disperso. Anche ad anni luce di distanza cercando di fare qualcosa.
    19. A è un disertore in fuga e conosce B, di cui non sa se può fidarsi.
    20. A e B vincono due biglietti per una crociera spaziale.
    21. A rompe accidentalmente la macchina del tempo di B.
    22. Quando A torna a casa, scopre che il tempo è passato in maniera diversa per B.
    23. A viene contattato nei sogni da B, morto recentemente, e quest’ultimo afferma che “l’aldilà” non è altro che una diversa dimensione.
    24. A pensava di inseguire l’ultima traccia di una creatura della Terra preistorica, ma si rivela essere un alieno.
    25. A ha sacrificato un compagno per il compimento della missione; B, il suo psicoterapeuta, lo/la aiuta a superare i sensi di colpa.
    26. A ha la sua prima esperienza sessuale aliena con B.
    27. A contrae un virus alieno.
    28. Dopo la manutenzione programmata dei suoi impianti cibernetici, A inizia ad avere ricordi non suoi.
    29. La Terra viene conquistata e A e B si conoscono diventando schiavi dello stesso padrone.
    30. A salva un neonato alieno e inizia a prendersene cura.

    Prompt Citazioni

    1.“They say be afraid / You’re not like the others / Futuristic lover / Different DNA / They don’t understand you” (E.T., Katy Perry & Kanye West)
    2.“Potrei calcolare le tue probabilità di sopravvivenza, ma non ti piacerebbe” (Marvin – Guida Galattica per Autostoppisti)
    3.La disumanità del computer sta nel fatto che una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov).
    4.Morpheus: Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà? (Matrix)
    5.“Gli umani hanno una forza che non può essere paragonata a quella delle macchine. Io sono John Connor. Se state ascoltando questo messaggio, siete della resistenza” (John Connor; Terminator – Salvation)
    6.“Ci sono molti generi di prigione, capitano. Sento che la sua se la porta ovunque vada.” (Chirrut Imwe, Rogue One)
    7.“Qual è la natura del tempo? Giungerà mai a una fine? Possiamo tornare indietro nel tempo? Un giorno forse queste risposte ci sembreranno ovvie come la Terra che orbita intorno al sole o magari ridicole come una torre di tartarughe. Solo il tempo, qualunque cosa sia, ce lo dirà.” (La Teoria del Tutto, Stephen Hawking)
    8.“Nello spazio nessuno può sentirti urlare” (Alien)
    9.“Componenti? Componenti americani, componenti russi, tutti fatti a Taiwan!” (Lev Andropov – Armageddon)
    10.“Non morirò qui.” (Mark Watney – The Martian)
    11.“Peter: You’re not from this world, Olivia. You’re not her. / Olivia: You’re not real. / Peter: Real is just a matter of perception. I am here. And I’m a part of you that you have to hold onto. You can’t forget who you are, Olivia. You can’t forget where you’re from. You can’t forget this. (kisses her)” (Fringe)
    12.“Guardati, splendi come il fuoco del sole… Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle, davvero.” (John Silver – Il Pianeta del Tesoro)
    13.“Abbiamo una speranza. Le ribellioni si fondano sulla speranza!” (Jyn Erso, Rogue One)
    14.“You ever notice how far the planets are from each other, Coran? Yeah, but I mean, like, they’re really, really far away. Like, say, Earth. It’s so far, I can’t even see it. The… The blue oceans, the white clouds, green grass… I… I can’t see any of it. I miss rain and splashing in puddles” (Lance, Voltron: Legendary Defender)
    15.“Io ho visto moltissimo. Forse anche troppo. E sono l’ultimo della mia specie come tu sei l’ultimo della tua, Dottore. È giunta l’ora ma sappi questo, Signore del Tempo… tu non sei solo.” (Faccia di Boe – Doctor Who)
    16.“Recruit! You have a shield in your hand, block with it!” (Commander Cullen, Dragon Age Inquisition)
    17.“Mi sacrificheresti per completare la tua missione? Mi guarderesti morire?” (Cortana – Halo 3)
    18.“Prima Legge: Un robot non può recare danno all’umanità, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, l’umanità riceva danno.” (Isaac Asimov)
    19.“Houston, abbiamo un problema.” (Jim Lovell – Apollo 13)
    20.“Una nuova vita vi attende nella colonia Extra-Mondo. L’occasione per ricominciare in un Eldorado di buone occasioni e di avventure.” (Blade Runner)
    21.“Uno dei trabocchetti più pericolosi per uno scienziato è quello di non riuscire a distinguere tra le competenze dell’uomo e quelle di Dio.” (Dr. Walter Bishop – Fringe)
    22.“L’universo è grande. È vasto, complicato… e ridicolo, anche. E a volte, molto raramente, accadono cose impossibili chiamate miracoli. In 900 anni non ne ho visto uno, ma questo mi basta.” (Doctor Who)
    23.“Well, well, what have we here? […] So, what are you, scavenger or intruder?” (Morrigan, Dragon Age Origins)
    24.“[Seeing a Reaper Brute for the first time]* Holy hell, what is that thing?!” (Lt. James Vega, Mass Effect 3) *la prima parte della citazione tra parentesi non è da usare per forza, nemmeno se state scrivendo una storia ambientata nell’universo di ME o proprio su ME
    25.“Non preoccuparti, Shepard. Mi dimentico di riciclare l’ossigeno della Normandy solo quando scopro qualcosa di veramente interessante. [pausa, Shepard è scioccato] È uno scherzo.” (EDI, Mass Effect 3)

    Prompt AU

    1 Star Wars!AU
    2 Avatar!AU
    3 Star Trek!AU
    4 Star Gate!AU
    5 Doctor Who!AU
    6 The Host!AU
    7 Alien!AU
    8 Voltron!AU
    9 Mass Effect!AU
    10 Macross!AU
    11 Gundam!AU
    12 The Martian!AU
    13 Indipendence Day!AU
    14 Armageddon!AU
    15 Il Pianeta del Tesoro!AU
    16 The Whispers!AU
    17 Pacific Rim!AU
    18 I, Robot!AU
    19 Halo!AU
    20 Terminator!AU


    Edited by Alassë_Schwarz - 26/11/2017, 13:03
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    415
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Titolo: Una speranza che non si arrende mai
    Fandom: Tengen Toppa Gurren Lagann

    PS: Al momento partecipo solo con questa cosina, ma se dovessi sbrigarmi con i due contest ai quali sono iscritta proverò a scrivere altro ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,434
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    PROROGA!
    Fino a GIOVEDì 14 Dicembre!!
    :fior: PROMPT BONUS!
    Abbiamo scelto 12 Prompt bonus per delle flash dell'ultimo minuto ;) La scelta è ricaduta su RITORNO AL FUTURO!
    Potete scrivere su Marty, Doc o la serie, oppure solo lasciarvi ispirare e... just write!
    1. “Ecco una data importante nella storia della scienza: 5 novembre 1955. [...] Fu il giorno in cui inventai il viaggio nel tempo.” (Doc)
    2. "Caro Dottor Brown, il giorno del mio viaggio nel tempo, tu sarai ucciso dai terroristi. Prendi le precauzioni necessarie per evitare questo terribile disastro. Il tuo amico, Marty." (Marty)
    3. “Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.” (Marty)
    4.“Se avessi un po' più di tempo... ehi, un momento, ho tutto il tempo che voglio: ho una macchina del tempo!” (Marty)
    5. “Ma viaggiare nel tempo è troppo pericoloso. È meglio che mi dedichi a studiare l'altro grande mistero dell'universo... le donne.” (Doc)
    6. “Un paradosso? Intendi una di quelle cose che distruggono l'universo?” (Marty)
    7. “Io non ho inventato la macchina del tempo per motivi di lucro; l'intento è di acquistare una più chiara percezione sull'umanità: dove siamo stati, dove andiamo, le trappole, le possibilità, i rischi e le promesse. Forse una risposta alla più universale delle domande: "perché?".” (Doc)
    8. “Ammetto sia l'ipotesi più pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.” (Doc)
    9. “Grande Giove!” (Doc)
    10. “Ci sono molti posti peggiori del vecchio West. Avrei potuto finire nel Medioevo, dove probabilmente mi avrebbero messo al rogo come eretico.” (Doc)
    11. “Ricorda: dove stai andando non ci sono strade!” (Doc)
    12. Marty: Devi tornare con me.
    Doc: Dove?
    Marty: Ritornare al futuro!
    Doc: Giusto. Via, muoviamoci!
    Marty: Fantastico!
    Doc: Signori, scusate, ma il mio amico e io dobbiamo prendere il treno.
    Vecchio #1: Alla tua, maniscalco!
    Vecchio #2: E al futuro!
    Vecchio #3: Amen.
    Doc: Amen.
     
    .
2 replies since 25/11/2017, 10:20   148 views
  Share  
.