Votes given by catching_hearts

  1. .
    Evento terminato! I risultati saranno online entro il 10 ottobre.

    Per info sulla Lista Premi, vi invito a leggere la nota di questo topic e le info del mese di settembre in quest'altro topic.

    Grazie!
  2. .
    Iscritta <3
  3. .
    6d83348e8642757118d95ae18122ca6a

    « Harry Potter's Birthday Run! »


    Ormai il nostro caro Harry fa ben 39 anni e mi andava di festeggiare, visto che io stessa ho fatto nove anni su EFP quest’anno e dieci nel mondo del fanwriting in generale quest’anno! Per questo propongo una piccola gara di due giorni a tema HP!
    Essendo il 30 il compleanno di Neville e il 31 quello di Harry vorrei che ci si concentrasse maggiormente su questi due nostri eroi, i nostri due prescelti - o meglio, il prescelto e il non-prescelto-per-caso - ma, ovviamente, non è un obbligo!

    Sono ammessi tutti i fandom e le originali, qualsiasi tipo di coppia, tutti i rating, tutti gli avvertimenti. Davvero, potete scrivere ciò che vi pare: fic di compleanno, fic angst, originali a tema hp, AU con tutti i fandom che più vi ispirano; tutto è permesso e tutto è concesso!
    «burocrazia portami via»

    • Possono partecipare drabble (minimo 90, massimo 110 parole), pure drabble (100 parole esatte), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole), one shot (dalle 500 parole in su), mini long (massimo 50.000 parole, se ce la fate in un giorno e mezzo siete malati!) e raccolte - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di dieci parole per le drabble e di un massimo di cinquanta parole per le flashfic; superato questo limite non terremo conto delle storie come partecipanti.
    • Potete scrivere una fanfiction a prompt, as usual.
    • Ammessi tutti i generi, tutti i rating, tutti gli avvertimenti, tutti i tag.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali.
    • Sono ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Writer's Wing, Fanfiction.net, Fanworld.it, Dreamwidth, livejournal, etc) e su blog vari ed eventuali. L'unica richiesta è che le storie vengano pubblicate anche qui, su Torre di Carta: in caso contrario non potranno essere ritenute valide alla partecipazione.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio. Soprattutto il plagio, quello è vietatissimo.
    • Vietate le storie poco curate.
    • Vietate le traduzioni di storie di altri autori.
    • Ogni storia andrà linkata sull'evento qui sul forum o sull'evento facebook, e le storie che seguiranno andranno aggiunte al primo post.


    «premi...?»

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per tutti i partecipanti!

    « PARTECIPANTI»


    Sicuri: 01 • In forse: 00


    «data di inizio: martedì 30 luglio alle ore 11.00 • fine: mercoledì 31 luglio alle ore 23.59»


    « i prompt saranno online dalle ore 10.50 del 30 Luglio »



    Prompt

    20 Citazioni

    1. “Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa”
    2. “Che diavoleria è mai questa?!”
    3. “Come sei malfidata!”
    4. “Ehi, quella non è la mia felpa?”
    5. “Ti sei mai chiesto cosa sarebbe successo se non ti fosse arrivata quella lettera quando avevi undici anni?”
    6. “Sai, la Pietra non era poi una cosa tanto prodigiosa. Sì, certo: tutti i soldi e tutta la vita che uno può volere... Sono le due cose che la maggior parte degli esseri umani desidera più di ogni altra... Ma il guaio è che gli uomini hanno una particolare abilità nello scegliere proprio le cose peggiori per loro”.
    7. “Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.”
    8. “Udire voci che nessun altro sente non è un buon segno, neanche tra i maghi.”
    9. “Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.”
    10. “Tempi scuri e difficili ci attendono. Presto dovremo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile”
    11. “Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me.”
    12. “Se vuoi sapere cosa è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari”
    13. “Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.”
    14. “Un silenzio attonito accolse il suo discorso; poi Ron disse: 'Uno non può provare tutte quelle cose insieme. Scoppia'” “'Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così!' commentò acida Hermione, riprendendosi la piuma.”
    15. “Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.”
    16. “Abbiamo tutti luce e oscurità dentro di noi. Ciò che conta è la parte con cui sceglieremo di agire. Ecco chi siamo veramente”
    17. “La Grandezza ispira l'Invidia, l'Invidia genera Rancore, il Rancore produce Menzogne.”
    18. “L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.”
    19. “Mi unirò a te quando l'inferno gelerà.”
    20. “Non avere pietà dei morti, Harry, abbi pietà dei vivi, e soprattutto di coloro che vivono senza amore”



    30 Parole

    1. Alohomora
    2. Algabranchia
    3. Boccino d’Oro
    4. Tarantallegra
    5. Lezione di Pozioni
    6. Lezione con un prof odiato
    7. Feraverto
    8. Armorentia
    9. Bolidi
    10. Pluffa
    11. Selezione
    12. Torneo Tre Maghi
    13. Torneo di Quidditch
    14. Sonnolenza
    15. Bacio sotto la luna
    16. Lanterna
    17. Mantello
    18. Mantello dell’Invisibilità
    19. Dudley Dursley
    20. Fontana
    21. Libro Parlante
    22. Piuma prendiappunti
    23. Luna piena vista da Azkaban
    24. Pregiudizi
    25. Regalo
    26. Festa a sorpresa
    27. Riunione a lume di candela
    28. Sigarette Babbane
    29. Automobile di Arthur
    30. Maglioni di Molly





    Edited by Alassë_Schwarz - 30/7/2019, 12:04
  4. .

    «Challenge di una Notte di Mezza Estate»

    Se noi ombre vi abbiamo offeso, per poterci dare il perdono, fate conto di aver dormito, mentre queste visioni apparivano e che a mostrarvi paesaggi immaginari sia stato un sogno.

    -------------------------------------------------


    È arrivato il caldo, per i fortunelli più giovani è finita la scuola, per altri ci sono esami di maturità, per altri ancora siamo in piena sessione estiva, e infine alcuni vorrebbero solamente avere tanto un'aria condizionata che funziona in ufficio o in casa. Ebbene sì, l'estate – anche se sembra già cominciata - è alle porte.
    Letteralmente.
    E questo venerdì, Signori e Signore, è il suo inizio: è arrivato il Solstizio d'Estate, Litha, il Giorno più lungo e la Notte più corta dell'anno, la celeberrima Notte di Mezza Estate.
    Stavolta l'iniziativa sarà semplicissima, visto che col caldo e gli esami e le rotture di balle seguire anche troppe regole e scervellarsi può essere una rottura. C'è un unico prompt, un unico tema da interpretare a piacimento ma in modo che sia ben leggibile all'interno delle storie: ovviamente, il tema è “il Solstizio d'Estate”. Ambientatela nel giorno del Solstizio, interpretatelo alla maniera Shakespeariana, fatevi influenzare dalla festività pagana... Dateci questo giorno lunghissimo, o questa brevissima notte magica. Sta a voi il dono da farci – e farvi – per catapultarci ovunque, lontani da questi esami o da questi condizionatori mal funzionanti.

    Sono ammessi tutti i fandom e le originali, qualsiasi tipo di coppia, tutti i rating, tutti gli avvertimenti. E, incredibile, questa non è una gara. (Insomma, dopo tutte queste Run con questo caldo volete davvero sudare ancora?) Scrivente quanto volete, che sia una sola drabble o una lunghissima raccolta di one-shot non ha importanza. Le cose davvero importanti sono solo due: la prima è pubblicarle – qui su Torre di Carta e, se volete, anche in qualsiasi archivio vogliate – da venerdì 21 giugno alle 00.01 a domenica 23 alle 23.59 (se poi ve ne verranno in mente altre dopo la scadenza non c'è problema, aggiungete a volontà). La seconda – indispensabile – è scrivere in italiano corretto: nonostante le storie ritenute grammaticalmente scorrette non possano essere squalificate, visto che non c'è una gara vera e propria, non verranno però tenute in conto come storie di partecipazione. I refusi possiamo comprenderli, la sintassi casuale no.

    Perciò forza, stavolta con tutta calma che fa caldo e voglia di correre ce n'è poca, armatevi di penna, acqua (state idratati!) e ispirazione.
    Si dia inizio alla Challenge di una Notte di Mezza Estate!

    «burocrazia portami via»

    • Possono partecipare drabble (minimo 90, massimo 110 parole), pure drabble (100 parole esatte), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole), one shot (dalle 500 parole in su), mini long (massimo 50.000 parole, se ce la fate in tre giorni siete bravi!) e raccolte - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di dieci parole per le drabble e di un massimo di cinquanta parole per le flashfic; superato questo limite non terremo conto delle storie come partecipanti.
    • Potete scrivere quante fanfiction volete sul tema, visto che il tema è solo uno.
    • Ammessi tutti i generi, tutti i rating, tutti gli avvertimenti, tutti i tag.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali.
    • Sono ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Writer's Wing, Fanfiction.net, Fanworld.it, Dreamwidth, livejournal, etc) e su blog vari ed eventuali. L'unica richiesta è che le storie vengano pubblicate anche qui, su Torre di Carta: in caso contrario non potranno essere ritenute valida alla partecipazione.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio. Soprattutto il plagio, quello è vietatissimo.
    • Vietate le storie poco curate.
    • Vietate le traduzioni di storie di altri autori.
    • Ogni storia andrà linkata sull'evento qui sul forum, e le storie che seguiranno andranno aggiunte al primo post.


    «premi...?»

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per tutti i partecipanti!

    « PARTECIPANTI»


    Sicuri: 00 • In forse: 00


    «data di inizio: venerdì 21 giugno alle ore 00.01 • fine: domenica 23 giugno alle ore 23.59»
  5. .
    Sì, per me va bene!
  6. .
    ...ma scrivete anche Fluff, ve prego, che per l'ANGST mi bastano i TG. ç_ç
  7. .

    MerMay 2019

    MerMayPrompts_copia




    Ragazzi, perdonatemi per il ritardo ma avevo un esame stamattina e mi è completamente passato di mente di pubblicare!
    Eccovi i prompt per il MerMay di Torre di Carta O/

    Ci sono solo poche regole per questo contest:

    1) Al solito niente robe sgrammaticate, lo avete visto che ho fatto all'ultima che ha postato roba che non rispettava i canoni della buona grammatica. :ordire:

    2) Può partecipare tutto, originali e fanfiction, drammatico e parodia. Unico limite: un prompt per storia. :sese:

    3) Per poter partecipare e ricevere il bannerino dovrete postare almeno una storia ogni cinque sul forum: io e Laly ne abbiamo discusso e vogliamo che questo forum diventi un archivio e quindi ci serve la vostra collaborazione :sflow:

    4) La gif specificata il 25 sarà a vostra scelta tra quelle proposte da me e Laly O/

    Iscrivetevi e divertitevi! E, mi raccomando, SCRIVETE ANGST :supar:
  8. .
    Segnata O/
  9. .
    Io parteciperò :yeyeye:
  10. .
    tumblr_ooicpnLgrS1vrjwbvo1_500

    « Easter Run Down the Tower! »

    Marzo è passato, la White Day run è stata archiviata e lo staff di Torre di Carta torna con una nuova - e si spera agognata - iniziativa pasquale: abbiamo selezionato 80 prompt per voi con cui avrete estrema libertà, ovviamente ricordatevi che è una run a tema pasquale, quindi per favore evitiamo storie su natale o halloween! Per rendere le cose un pochino più interessanti, come promesso a coloro che hanno votato la scorsa settimana, avrete la possibilità di scegliere dei temi su cui scrivere e abbiamo anche deciso di provare a inserire delle missioni per chi voglia provare a sfidare se stess@ in questa nostra ennesima gara! I temi saranno cinque e sono assolutamente liberi in ogni senso (potete scriverci come non scriverci, usarli per ogni storia che posterete come per una sola). Le missioni sono invece tre ed è assolutamente a vostra scelta se gettarvi nell’impresa o meno, ma dopo il COWT vi assicuro che sfidare se stessi è davvero ma davvero divertente!
    Ricapitolando, quindi, (dove non specificato altrimenti) sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, tutto tutto tutto; l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata: le storie ritenute grammaticalmente scorrette verranno squalificate, e ci avete visto farlo più di una volta, quindi fate attenzione.

    Perciò affilate le piume, controllate le tastiere, preparate acqua e snack e chiamate l’ispirazione, ecco a voi la Easter Run Down the Tower!

    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare drabble (minimo 90, massimo 110 parole), pure drabble (100 parole esatte), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole), one shot (minimo 1000, massimo 10.000 parole) e mini long (minimo 10.000, massimo 50.000 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di dieci parole per le drabble e di un massimo di cinquanta parole per le flashfic; superato questo limite, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola originale/fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Potete usare ogni tema, solo un tema o nessun tema ma, come per i prompt, vige la regola una storia per un tema.
    • Ammessi tutti i generi, nessuna eccezione a meno che non venga specificato diversamente dal tema o dal prompt.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali.
    • Ammessi tutti i rating.
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it, Dreamwidth, livejournal, etc) e su blog vari ed eventuali. Unico divieto: non accettiamo storie pubblicate su Wattpad, dato che non si può copia-incollare per verificare il numero di parole usate.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sull'evento qui sul forum o sull'evento facebook, e le storie che seguiranno andranno aggiunte al primo post o, nel caso di facebook, linkate nei commenti al post principale.
    • Consigliamo anche di pubblicare ogni storia partecipante qui sul forum, nella sezione più appropriata. In fondo funge da archivio anche lui, no?


    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per i partecipanti!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 04 • In forse: 01


    « data di inizio: giovedì 18 aprile alle ore 11.00 • fine: lunedì 22 aprile alle ore 23.59 »

    « i temi, i prompt e le missioni saranno online dalle ore 10.50 dell'18 aprile »





    Temi

    Alternative Universe (no originali)
    NSFW
    Romantico
    Drammatico
    Viaggio

    Missioni

    1. Completa almeno un pacchetto:
    - 1: SFW, Morals, Fae!AU
    - 2: NSFW, Horror, Lullaby
    - 3: Drama, Touch, A Night to Remember
    - 4: Omegaverse, Major Character Death, Strenght
    - 5:First Kiss, Piggyback, Vampire!AU

    2. Scrivi una storia con almeno tre warning tra quelli a scelta:
    AU/Angst/Fluff/Slice of Life/Lemon/Lime/SFW/Fantasy/Sci-Fi

    3. Scrivere cinque storie, una per ogni tema proposto


    Prompt

    SITUAZIONI
    1. Ho preso per sbaglio il tuo bagaglio all’aeroporto
    2. A chiama il numero sbagliato ma lei/lui e B si ritrovano in una conversazione interessante
    3. Per divertire i bambini del quartiere A, B e C sistemano piccole uova colorate in giro per il vicinato
    4. A e B litigano per l’ultimo uovo al cioccolato al latte del supermercato
    5. A, pur di evitare il pranzo di pasqua con la famiglia di B, il suo/a ex, parte in vacanza. Qui incontra B.
    6. La scuola di A, B, C e D organizza un programma per pasqua, ogni classe deve inventare qualcosa.
    7. A, la notte del Venerdì di pasqua, finisce a letto con B, durante una notte brava. A pasquetta, durante un pranzo, rivede B: è il/la compagno/a di C, la sorella di A.
    8. A vive all’estero da anni e B, vecchio compagno/a di scuola, gli chiede di fargli da guida mentre visita la città con C e D. A si prende una cotta fulminante per D, ma deve conquistarlo prima di pasqua, perché poi D partirà a sua volta per l’America.
    9. A e B stanno insieme da quasi un anno e A invita B al pranzo pasquale di famiglia. B non sembra particolarmente entusiasta.
    10. A ha una bucket list di cose da fare prima di morire e B decide di seguirlo/a in questa avventura. Uno dei punti della lista è pasqua sull’isola di pasqua.
    11. A: “A pasqua si dovrebbe essere tutti più buoni!” B: “Quello è natale, idiota!”
    12. A e B sono due detective che lavorano al caso del Serial Killer che, a ogni festività religiosa, mette in scena i fatti avvenuti nel vangelo/bibbia. Sta arrivando pasqua e l’intera città ha la sgradevole sensazione di sapere quale macabro regali il killer farà trovare loro. (Bonus se: C, amico di vecchia data di A, non risponde a messaggi e chiamate da un paio di giorni).
    13. A propone a B una pasqua alternativa e lo trascina a un evento cosplay (Bonus se: fanno il cosplay della ship di A ad insaputa di B).
    14. “Certo che solo tu potevi riuscire a fare indigestione di cioccolata prima di pasqua, idiota” “Almeno io non ho mai fatto indigestione di pomodori, bastardo!”.
    15. Il compleanno di A quest’anno capita a pasqua e quindi tutta la famiglia gli regala solo uova di cioccolata. A odia la cioccolata, per il divertimento di B.
    16. A porta dei fiori alla mamma di B per ringraziarla dell’invito a trascorrere pasqua con loro. B è allergico/a ai fiori.
    17. “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Sentendo quella frase né A né B avrebbero mai immaginato di trovarsi in una situazione del genere.
    18. “... Ripetimelo, ti prego. Perché vuoi prendere l’unico uovo di Pasqua rotto del supermercato?” “Ma ci pensi al povero uovo? Nessuno lo prenderà solo perché un addetto alle consegne è stato maldestro… Poverino! E la sorpresa? Povera sorpresa! E tanto il cioccolato è buono comunque.”
    19. A si rifiuta di mangiare l’agnello ad un pranzo a casa dell’amico B. C, collega di B, si lancia in una tirata su quanto sia stupido tentare di difendere gli agnellini e quanto dia fastidio sentirsi i nazi-animalisti che ti giudicano perché mangi l’agnello. In realtà ad A semplicemente l’agnello fa schifo. (E B, il maledetto, è mezz’ora che se la sta ridendo sotto i baffi.)
    20. “E comunque è inutile che parli di radici antiche del tuo popolo. Prima dei cristiani qui c’erano i pagani: dovresti celebrare i Floralia visto che vai tanto fiero delle tue radici!”


    INCIPIT&CITAZIONI
    1. “È una verità universalmente riconosciuta, che uno scapolo in possesso di un’ampia fortuna debba avere bisogno di una moglie” (Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen - Incipit)
    2. “La giornata iniziò male, e benché io non sia un tipo superstizioso credo che in giorni del genere la cosa migliore sia non accettare incarichi, anche se la ricompensa ha sei zeri sulla destra ed è esentasse.
    La giornata iniziò male, e tardi, perché atterrai a Madrid alle sei e trenta, faceva molto caldo e durante il tragitto fino all'hotel Palace dovetti sorbirmi uno sproloquio del tassista sulla coppa europea di calcio. Mi venne voglia di puntargli la canna di una quarantacinque alla nuca per fargli chiudere il becco, ma non avevo attrezzi con me, e poi un professionista non se la prende mai con un cretino, nemmeno se è un tassista.” (Diario di un killer sentimentale, Luis Sepúlveda - Incipit)
    3. “Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l'umano di Mix, ma come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un'altra persona o di un animale, quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max, si vogliono bene.” (Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Luis Sepúlveda - Incipit)
    4. “Comincia, come quasi tutto, con una canzone.
    Al principio era il verbo, erano parole accompagnate da una melodia. È così che venne fatto il mondo, che il vuoto fu diviso, che le terre e le stelle e i sogni e gli dèi minori e gli animali... che ogni cosa venne al mondo.
    Con il canto.
    I grandi rettili furono cantati dopo che il cantore aveva finito con i pianeti, le colline, gli alberi, gli oceani e gli animali più piccoli. Furono cantate le scogliere che legano l'esistenza, i terreni di caccia, e l'oscurità.
    Le canzoni rimangono. Durano. La canzone giusta può trasformare un imperatore nello zimbello del paese, può far cadere dinastie. Una canzone dura ben oltre il momento in cui i fatti e le persone di cui parla sono diventati polvere e sogno. È questo il potere delle canzoni.” (I ragazzi di Anansi, Neil Gaiman - Incipit)
    5. “C'era una volta un giovane che desiderava ardentemente soddisfare le proprie brame.
    E fin qui, per quanto riguarda l'inizio del racconto, non v'è nulla di nuovo (poiché ogni storia, passata o futura, che narri di un giovane potrebbe cominciare alla stessa maniera). Ma strano era il giovane e strani i fatti che lo videro protagonista, tanto che egli stesso non seppe mai come andarono veramente le cose.” (Stardust, Neil Gaiman - Incipit)
    6. “Talvolta zappava la terra del giardino, talvolta leggeva e scriveva; e queste due specie di occupazione le chiamava con una sola frase «coltivare il giardino». «L'anima è un giardino», diceva.” (Les Miserables, Victor Hugo - Citazione)
    7. “La fantasia è un'ottima serva, ma una pessima padrona. La spiegazione più semplice quasi sempre si rivela esatta.” (Poirot a Styles Court, Agatha Christie - Citazione)
    8. “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità” (Diario, Anna Frank - Citazione)
    9. “Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire” (Memorie di Adriano, Marguerite Yourcenar - Citazione)
    10. “I don't suffer from my insanity. I enjoy every minute of it.” (Dance with the Devil, Sherrilyn Kenyon - Citazione)
    11. “Newton Pulsifer non aveva mai avuto una causa in vita sua. Né, per quanto si ricordasse aveva mai creduto in niente. Si era sentito in imbarazzo, perché desiderava davvero credere in qualcosa, dal momento che riteneva la fede il salvagente migliore per attraversare le acque profonde della vita. Gli sarebbe piaciuto credere in un Dio supremo, anche se prima di prendere l’impegno avrebbe preferito farci una chiacchierata, giusto per chiarire un paio di questioni.” (Buona Apocalisse a tutti!, Terry Pratchett e Neil Gaiman - Citazione)
    12. “Certo, aveva sempre fatto del suo meglio per rovinare le loro vite, dal momento che era il suo lavoro, ma nessuna delle sue diavolerie aveva mai retto il confronto con quelle escogitate dagli uomini stessi. Sembrava un loro talento naturale. Forse era una specie di difetto di costruzione. Nascevano in un mondo ostile, e spendevano tutte le energie a loro disposizione per renderlo ancora peggiore.” (Buona Apocalisse a tutti!, Terry Pratchett e Neil Gaiman - Citazione)
    13. “E se gli occhi ti inducono in peccato, strappali e gettali via” (Matteo 18:9-11)
    14. “I luoghi più caldi dell’inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali” (Inferno, Dan Brown - Citazione)
    15. “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito.” (Cent’anni di solitudine, Gabriel Garcia Marquez - Incipit)
    16. “In tutto il Vangelo c'è un solo uomo al quale Gesù promette personalmente un posto in Paradiso. Non a Pietro e Paolo né a nessuno degli altri ma a un ladrone inchiodato sulla croce. Perciò non disprezzare quelli che stanno nel braccio della morte. Magari sono al corrente di qualcosa che tu non sai.” (American Gods, Neil Gaiman - Citazione)
    17. “Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello.” (L’amore ai tempi del colera, Gabriel Garcia Marquez - Citazione)
    18. “Finché l’opinione altrui galopperà per formarsi opinioni errate sulla nostra condotta e giudicarla da superficiali apparenze, la nostra felicità sarà sempre, si può dire, nelle mani del caso” (Ragione e Sentimento, Jane Austen - Citazione)
    19. “L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.” (Il segno dei quattro, Sir Arthur Conan Doyle - Citazione)
    20. “Possano gli dèi misericordiosi, se esistono davvero, proteggerci in quelle ore in cui vengono meno sia la forza di volontà, sia le droghe inventate dagli uomini per salvarci dall'abisso del sonno. La morte è pietosa, perché da essa non c'è ritorno, mentre per colui che è uscito dalle più profonde camere della notte, consapevole e stravolto, non c'è più pace.” (Hypnos, da Racconti onirici, H.P. Lovecraft - Incipit)


    PAROLE&BATTUTE
    1. Mortorio
    2. Festa
    3. Passeggiata sulla spiaggia
    4. Picnic
    5. Dolore alla schiena
    6. In piedi da presto
    7. “Il mio dentista mi odierà”
    8. Dolci
    9. Tavolata imbandita
    10. “Gesù non è morto e risorto perché tu rifiutassi la cioccolata!”
    11. Nausea
    12. “Mi spiace di averti dato un pugno durante la gare per le uova…” “A me dispiace averti spinto nel laghetto” “Sei stato tu?! Bastardo!”
    13. Coniglio pasquale
    14. Pane decorato
    15. Cesto
    16. Uova decorate
    17. Bambini
    18. Vacanza da scuola
    19. Piani per pasquetta
    20. Costume da coniglio/etta


    CANZONI
    1. “Ti ho riconosciuto al primo sguardo,/Come se ci stessimo cercando./Il DNA nel mio sangue mi dice (che)/tu sei ció che ho sempre cercato”
    2. “Ho cresciuto un fiore che non può sbocciare/in un sogno che non può realizzarsi”
    3. “Found you when your heart was broke/I filled your cup until it overflowed/Took it so far to keep you close (Keep you close)/I was afraid to leave you on your own”
    4. Tell me how's it feel sittin' up there/Feeling so high but too far away to hold me/You know I'm the one who put you up there/Name in the sky/Does it ever get lonely?”
    5. “Today, I'm thinkin' about the things that are deadly/The way I'm drinkin' you down/Like I wanna drown, like I wanna end me”
    6. “We spent the late nights/Making things right, between us/But now it's all good baby/Roll that Backwood baby/And play me close”
    7. “Honey you don't have to play no games/All I need is all your loving/To get the blood rushing through my veins”
    8. “I looked in my rear-view mirror and/It seemed to make a lot more sense/Than what I see ahead of us”
    9. “Non hai cicatrici /Nel tuo profondo/Libero ancora dalla mediocrità./Non lasciare spazio/Ad un lento smarrimento./Rincorri il fluire di un'emozione/Che sussurra al vento/L'indescrivibile/Contatto d'anime”
    10. “Alive/We breathe when everything is as it seems/But is there something much more?/Underneath the sheets, beneath the skin/There's a beauty waiting to be adored”
    11. “Don't need permission/Made my decision to test my limits/'Cause it's my business, God as my witness”
    12. “Nothing to prove and/I'm bulletproof and/Know what I'm doing/The way we're movin' like introducing/Us to a new thing/I wanna savor, save it for later/The taste, the flavor, 'cause I'm a taker/'Cause I'm a giver, it's only nature/I live for danger”
    13. “Oh, now I'm done believing you/You don't know what I'm feeling/I'm more than what you've made of me”
    14. “Let's not kill the karma/Let's not start a fight/It's not worth the drama/For a beautiful liar”
    15. “What's worse, lookin' jealous or crazy, jealous or crazy?/Or like being walked all over lately, walked all over lately/I'd rather be crazy”
    16. “I found the truth beneath your lies/And true love never has to hide/Trade your broken wings for mine/I've seen your scars and kissed your crimes”
    17. “Six inch heels, she walked in the club like nobody's business/Goddamn, she murdered everybody and I was her witness”
    18. “I've been a liar, been a thief/Been a lover, been a cheat/All my sins need holy water, feel it washing over me”
    19. “Gotta concentrate, against the clock I race/Got no time to waste, I'm already late, I got a marathoner's pace/Went from addict to a workaholic, word to Dr. Dre/In that first marijuana tape—guess I got a chronic case (yeah)”
    20. “He's comin' home with his neck scratched, to catch flack/Sweat jackets and dress slacks, mismatched”






    Edited by Alassë_Schwarz - 21/4/2019, 17:08
  11. .
    1NMN
    «Corsa delle 48 ore - III Edizione»

    Dopo ben due anni, torna persino la Corsa delle 48 ore! In cosa si differenzia dalla normale tipologia di Corsa? Beh, qui abbiamo le Flashfic al posto delle Drabble, tutto qui! Il nostro staff ha selezionato una lista di 148 prompt, e i partecipanti dovranno riuscire a scrivere il più alto numero di flashfic possibili con quei prompt entro le 48 ore previste dal bando. Avrete la massima libertà con questi prompt: potranno essere il tema portante della flashfic, così come solo accennati. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, tutto tutto tutto (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata; le storie ritenute grammaticalmente scorrette verranno squalificate, quindi fate attenzione!

    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo flashfic (minimo 200, massimo 500 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di cinquanta parole; superato questo limite, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola originale/fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Ammesso ogni genere a eccezione della Parodia e del Demenziale
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali
    • Ammessi tutti i rating
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali. Unico divieto: non possiamo accettare storie pubblicate su Wattpad, dato che non si può copia-incollare per verificare il numero di parole usate.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sulla pagina dell'evento e le storie che seguiranno andranno linkate nei commenti sotto il primo post.


    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per il vincitore!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 00 • In forse: 00


    « data di inizio: sabato 8 dicembre alle ore 11.00 • fine: lunedì 10 dicembre alle ore 11.00 »

    « i prompt saranno online dalle ore 10.50 dell'8 dicembre »
  12. .
    1NMN
    «4 DAYS - t e m a: comico&romantico - III Edizione»
    Terza edizione del 4 DAYS! Il tema di questa edizione è, come avete già letto, il binomio "comico&romantico". Alla sottoscritta piacciono le storie romantiche in cui c'è anche una certa componente comica (parliamo di coppie goffe, o inusuali, o ancora di coppie a cui ne capitano di tutti i colori). Coppie, che ne so, come Lily e Marshall di How I Met Your Mother, per citare i protagonisti della gif presente nel bando. Voglio leggere storie divertenti ma anche tanto, tanto romantiche.
    Ho selezionato una lista di 45 prompt, e i partecipanti dovranno riuscire a scrivere il più alto numero di storie possibili con quei prompt entro i quattro giorni segnalati dal bando. Avrete la massima libertà con questi prompt: potranno essere il tema portante della storia, così come solo accennati. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating e così via (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata, le storie ritenute grammaticalmente inaccettabili verranno squalificate, quindi fate attenzione!
    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo drabble (minimo 90, massimo 110 parole), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole) e one-shot (minimo 600, massimo 3000 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potete sforare di un massimo di dieci parole per drabble e flashfic, e di trecento parole per le one-shot; superati quei limiti, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola originale/fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Ammesso ogni genere a eccezione della Parodia e del Demenziale
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali
    • Ammessi tutti i rating
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali. Unico divieto: non possiamo accettare storie pubblicate su Wattpad, dato che non si può copia-incollare per verificare il numero di parole usate.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sulla pagina dell'evento e le storie che seguiranno andranno linkate nei commenti sotto il primo post.

    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per il vincitore!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 02 • In forse: 02


    « data di inizio: martedì 27 novembre alle ore 10.00 • fine: venerdì 30 novembre alle ore 23.59 »

    « i prompt saranno online dalle ore 09.50 del 27 novembre »






    Prompt

    1. Barattolo di cioccolata
    2. Acquarelli
    3. Leccarsi le dita
    4. Sex on the Beach
    5. Camicia da notte
    6. Capelli scompigliati
    7. “Vai a farti fottere!”
    8. Mentire a metà
    9. Scale mobili
    10. Pancakes
    11. Pubblicità degli assorbenti
    12. “Non riusciresti nemmeno a trovare il tuo culo senza di me!”
    13. Vetrina di un negozio
    14. Padella
    15. Piatti da lavare
    16. Una vasca piena di schiuma
    17. Una cravatta con le paperelle
    18. Promesse
    19. Vestito da sposa
    20. Calvizia
    21. Occhio nero
    22. Cadere
    23. Banana
    24. Crema solare
    25. Vischio
    26. Occhioni dolci
    27. Sbattere la faccia contro il muro
    28. Incidente con la macchina
    29. In un ristorante, ubriaco
    30. Star Wars
    31. “L’universo è contro di noi!”
    32. Cabina telefonica
    33. Cinema all’aperto
    34. Caramelle gommose ricoperte di zucchero
    35. Strusciarsi goffamente
    36. Cantare una canzone a una persona con voce stonata
    37. Un tacco che si rompe
    38. Ragno
    39. Riscaldamento
    40. Fermata dell’autobus
    41. Andare in bagno e trovarlo occupato
    42. Disordine
    43. Fantasie sessuali
    44. Incenso
    45. Kamasutra




    Edited by Mokochan - 7/6/2022, 11:40
  13. .
    CITAZIONE (Arianna.1992 @ 21/11/2018, 10:07) 
    Chiedo i seguenti prompt: (in base a chi li manda e-mail o discord XD)

    1° giro - giro 5 prompt celeste
    2° giro - giro 1 prompt celeste
    3° giro - giro 4 prompt celeste
    4° giro - giro 3 prompt verde
    5° giro - giro 7 prompt celeste
    6° giro - giro 2 prompt verde
    7° giro - giro 6 prompt celeste

    Invio su Discord! <3
  14. .
    Al di là della gara sono felicissima di essere riuscita a partecipare a questo evento che mi ha dato la giusta ispirazione per poter scrivere, finalmente, sul fandom di 19 Days ( grazie larana, è sempre bello trovare qualcuno che conosce e ama questo fandom) quindi ringrazio voi per averlo organizzato. Spero di riuscire a partecipare ancora ^^
    Complimenti a tutte le partecipanti e alle podiste per il gran bel lavoro!!
  15. .
    CITAZIONE (larana @ 19/11/2018, 11:40) 
    Premesso che vorrei iscrivermi perché adoro le AU, ho una domanda veramente stupida, ma come disse quello, meglio chiedere e fare una figuraccia piuttosto che non chiedere e farne una peggiore: bisogna scrivere necessariamente una storia per ogni giorno? O si lavora sulle AU che più convincono, anche a rischio di scriverne solo due in tutta la challenge?
    Scusate, sono scema in testa 🙈

    Rana, non c'è obbligo di girare la ruota, non c'è obbligo di usare tutti i prompt anche se girati e non c'è obbligo di scrivere ogni giorno! Visto che si partecipa con OS e Mini-long preferirei che vi concentraste sulle giornate con i temi che vi ispirano di più e che ne scriviate anche solo una di storia, ma che sia bella e che vi divertiate! :sese:


    CITAZIONE (emmevic @ 19/11/2018, 11:46) 
    A malincuore non ho potuto partecipare alla corsa delle 36 ore per degli impegni pregressi, ma questa settimana un pochino di tempo dovrei averlo quindi ci provo! Vediamo se riesco a scrivere qualcosina. (Comunque adoro tutte queste iniziative <3).

    Benvenuta Ems! E buona fortuna ;)
41 replies since 31/10/2018
.