La paura fa novanta: Halloween Challenge

Inizio: 15 ottobre ore 10:00 | Fine: 31 ottobre ore 23:59

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    La paura fa novanta: Halloween Challenge
    tumblr_n6u3mkvF4x1tdsevuo3_500
    "Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo." [Stephen King]
    Con questa premessa noi dello Staff di TdC vi diamo il benvenuto alla nostra abituale iniziativa dedicata alla festività più paurosa ed evocativa dell'anno: Halloween. Avete sedici giorni di tempo per dare libero spazio alla vostra immaginazione, facendovi ispirare dalle nostre due liste, di cui la prima è stata accuratamente ordinata in base ai film e all'anno di uscita degli stessi.
    Ricordiamo che sono ammessi tutti i fandom e le originali e che potete interpretare i prompt liberamente, uno per ogni storia/capitolo.

    Tutto chiaro? In tal caso, vi informo che anche in questo evento guadagnerete dei punti per la nostra Lista Premi. Tenetela d'occhio come al solito!

    CITAZIONE
    1. 01-05 storie - 30 punti
    2. 06-10 storie - 50 punti
    3. 11-15 storie - 100 punti
    4. 16-20 storie - 150 punti
    5. 21-35 storie - 200 punti
    6. 36-40 storie - 250 punti

    Nota: riceverete quei punti a ogni traguardo superato, quindi se completerete i primi due step riceverete 80 punti, se completerete tutti gli step riceverete circa 780 punti!
    parte burocratica

    • Possono partecipare drabble, flashfic, one-shot, raccolte miste o di una singola tipologia (no long-fic) – verificheremo con questo conta parole e con Word, e potrete sforare di un massimo di 20 parole;
    • Ammesso ogni genere a eccezione di Parodia e Demenziale;
    • Sono ammessi tutti i Fandom e le Originali;
    • Ammessi tutti i Rating;
    • Ammesse le storie pubblicate su EFP, AO3, WATTPAD, WRITER'S WING e su blog vari ed eventuali, forum compresi;
    • Vietati Linguaggio Sms, Stile copione, Emoticons, NdA tra una riga e l'altra di una storia, Plagio, Ispirazione non creditata;
    • Ogni storia pubblicata dovrà contenere all'interno un link che porta a Torre di Carta; inoltre, dovrete segnalare al di fuori della storia che questa partecipa a "La paura fa novanta: Halloween Challenge" indetta dal forum Torre di Carta.

    partecipanti + contatore storie

    • robs93 | 10 punti (2)
    • Aya88 | 10 punti (2)
    • Rina | 30 punti (6)



    prompt
    testi canzoni

    ***70 CITAZIONI FILM***

    §Il mago di Oz [1939]
    1. Somewhere Over the Rainbow | Way up high | There's a land that I heard of | Once in a lullaby | Somewhere Over the Rainbow | Skies are blue | And the dreams that you dare to dream | Really do come true | [...] Somewhere Over the Rainbow | Bluebirds fly | Birds fly Over the Rainbow | Why then... | ...oh, why can't I? | If happy little bluebirds fly | Beyond the rainbow | Why, oh, why... | ...can't I?
    2. Aaah, maledetta! L'acqua mi uccide! Mi sciolgo, mi liquefo! Aaah, maledetta! Non immaginavo che la bontà di una bambina avrebbe potuto distruggere la mia stupenda cattiveria! Aaah! È finita per me... è finita... Aaah!
    3. Nessun posto è bello come casa mia.

    §La piccola bottega degli orrori [1960]
    4. Io ho fame!
    5. Te ne pentirai...

    §La notte dei morti viventi [1968]
    6. Coraggio... Ci penserò io a quelli. Il guaio è che prima o dopo ne arriveranno degli altri!
    7. Vivere assieme per noi non è una gran gioia, ma morire assieme non risolverà niente.

    §Ghostbusters - Acchiappantasmi [1984]
    8. "Pigliala!" Era lì tutto il tuo piano? "Pigliala!" Molto scientifico!
    9. Venimmo, vedemmo e lo inculammo!
    10. Ci vediamo dall'altra parte!

    §Beetlejuice - Spiritello porcello [1988]
    11. Che lo show abbia inizio!
    12. Tutta la mia vita è una camera oscura: un'unica, immensa, camera oscura.

    §Kiki - Consegne a domicilio [1989]
    13. Macchine e persone si guastano, invecchiando.
    14. "Gatto nero, vestito nero... sono tutta nera in nero."
    "Kiki, non dovresti badare così tanto all'aspetto esteriore. Quel che è importante è l'animo."
    "Sì, lo so. Per quel che riguarda l'animo non devi preoccuparti. Peccato soltanto che non te lo possa mostrare."

    §Ghost - Fantasma [1990]
    15. Darei qualunque cosa per poterti toccare ancora una volta.

    §It [miniserie 1990]
    16. Oh mi scusi! Il suo orologio va avanti? Corre? Allora cerchi di prenderlo prima che le scappi via!
    17. Beep beep, Richie! Chiamami quando vuoi, Richie, voglio insegnarti a galleggiare, a galleggiare, Richie, tutti quanti galleggiano... galleggiano con me!

    §La famiglia Addams [1991]
    18. Guardala... per lei morirei, ucciderei per lei. L'uno o l'altro, che estasi!
    19. Spiriti soccorretemi, datemi un segno! Devo gioire o esser pieno di sdegno?!
    20. È il nostro motto: sic gorgiamus allos subjectatos nunc, con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci. E non è tanto per dire.
    21. "Cosa fa?! Sputa sangue?!"
    "Be', non come una volta..."

    §Dracula [1992]
    22. Voi credete nel destino? Che persino i poteri del tempo possono essere alterati per un unico scopo? L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova... il vero amore.
    23. "Tu non hai mai amato."
    "Sì, anch'io so amare. E amerò di nuovo"

    §Hocus Pocus [1993]
    24. Tre volte mi purifico col mercurio e sputo sopra le dodici tavole. Sciocchi, tutti quanti! È il mio scellerato libro che vi parla! Alla vigilia di Ognissanti, quando la Luna sarà un cerchio nel cielo, una creatura vergine ci riporterà su questa terra! Torneremo qua giù e le vite di tutti i vostri figli saranno mie!
    25. "Perchè sono stata condannata ad avere sorelle così idiote?"
    "Tutta fortuna credo"

    §La famiglia Addams 2 [1993]
    26. Noi non lo odiamo, vogliamo solo giocare con lui. Specialmente con la sua testa!
    27. "Mercoledì sta attraversando quel particolare periodo in cui le ragazze hanno un pensiero fisso."
    "I maschietti?"
    "L'omicidio."

    §Nightmare before Christmas [1993]
    28. Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!
    29. Questo è Halloween, grida insieme a noi, | fate largo a chi è speciale più di voi!

    §Frankenstein [1994]
    30. Nessuno mai dovrebbe morire. A questo metterò fine... a questo metterò fine. Lo prometto.
    31. Siete vittima della mia stessa follia.

    §Casper [1995]
    32. Io vorrei solo trovare un amico!
    33. "Com'è quando si muore?"
    "È come venire al mondo solo che al contrario e poi mi ricordo di non essere andato dove dovevo andare... io sono rimasto qui perché papà non si sentisse solo."

    §Il mistero di Sleepy Hollow [1999]
    34. L'omicidio non necessita di fantasmi sorti dalla tomba.
    35. "Era un cavaliere senza testa!"
    "Non dovete agitarvi."
    "Ma era un cavaliere senza testa!"
    "Certo che lo era, perciò siete qui."
    36. "Ho una buona ragione."
    "Allora siete stregato dalla ragione!"

    §The sixth sense - Il sesto senso [1999]
    37. Mi hai abbandonato! Mi hai abbandonato!
    38. "Cosa sto pensando ora?"
    "Non so cosa stai pensando ora."

    §Shriek - Hai impegni per venerdì 17? [2000]
    39. È una parodia, un killer mascherato da killer, che massacra un gruppo di studenti arrapati in un liceo dal nome ridicolo.
    40. Il 10% dei serial killer è mancino.

    §Shrek [2001]
    41. "Salve, principessa!"
    "Lui parla!"
    "Già ed è difficile farlo stare zitto"
    42. A volte le cose sono molto di più di quello che appaiono.
    43. E vissero per sempre orrendi e contenti.

    §The Ring [2002]
    44. Ma che avete voi giornalisti? Vi appropriate delle tragedie e le diffondete come un'epidemia, costringete il mondo a subirle.
    45. "Io ne so una più bella: hai sentito parlare della videocassetta che quando la guardi muori?"
    "Cassetta di che tipo?"
    "Normale. Una cassetta normale, di quelle che si affittano. La mandi in play e sei dentro un vero incubo ed ecco che c'è una donna nel video, ti scruta con attenzione. Lei dallo schermo ti può vedere. Appena finisce la cassetta il telefono squilla, qualcuno sa che l'hai guardata e ti dice questa frase: Morirai fra sette giorni."

    §La casa dei fantasmi [2003]
    46. Ci provi e fallisci; ci provi ancora e fallisci di nuovo, ma il vero fallimento è quando smetti di provare.

    §I fratelli Grimm e l'incantevole strega [2005]
    47. Io...volevo solo un po' di ordine. Una fetta di quiche ora basterebbe.
    48. "Ma perché a lui fai sempre fare i mostri e a me i fantasmi donna, me lo spieghi?"
    "Perché tu, caro, sei più portato per quelle parti. Hai più talento."
    "E io che cosa ho?"
    "Tu hai un grande cuore."

    §La sposa cadavere [2005]
    49. Con questa mano io dissiperò i tuoi affanni. Il tuo calice non sarà mai vuoto perché io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre. Con quest'anello io ti chiedo di essere mia.
    50. Sono stata così a lungo nelle tenebre che ho quasi dimenticato quanto fosse bello il chiaro di luna.
    51. C'è un occhio nella mia zuppa.
    52. Dimmi mia cara, un cuore può ancora spezzarsi una volta che ha smesso di battere?

    §Amabili resti [2009]
    53. E la regola è una: vietato l'ingresso agli adulti.
    54. Scivolavo via. Questa era la sensazione. La vita mi abbandonava, ma non avevo paura; poi mi ricordai che c'era qualcosa che dovevo fare; in un posto dove dovevo andare.

    §L'apprendista stregone [2010]
    55. Io vi ordino di smettere!
    56. Non puoi controllare i tuoi poteri se non controlli te stesso!

    §Dark Shadows [2012]
    57. Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua. Ci definisce, ci lega, ci maledice.
    58. Sono un lupo mannaro, va bene? Non facciamone un dramma.

    §Beautiful Creatures - La sedicesima luna [2013]
    59. “Sacrificio per molti vuol dire perdita, in un mondo che dice che possiamo avere tutto... ma io credo che il vero sacrificio sia una vittoria, perché richiede una nostra libera scelta per rinunciare a qualcosa o a qualcuno che si ama, per qualcosa o qualcuno che si ama più di se stessi. Non voglio mentirvi, è un rischio. Il sacrifico non allevierà il dolore della perdita ma vincerà la battaglia contro il rancore, il rancore che oscura la luce su tutto ciò che ha davvero valore nella nostra vita.”

    §Hansel e Gretel - Cacciatori di streghe [2013]
    60. Dovete sapere che quando una donna pratica la stregoneria, non può nasconderlo: il suo corpo inizia a marcire, lo si vede dai denti, dalla pelle e dagli occhi. Questa non è una strega. È pulita.
    61. "Se non foste venuti, mi avrebbero bruciata."
    "Beh, l'avei fatto anch'io. Sono un tipo all'antica. Mia sorella invece pretende che ci siano delle prove, prima di arrostire qualcuno."
    62. La vendetta è più dolce delle caramelle.

    §Maleficent [2014]
    63. Come ci si sente? Hmmm? Come si sente una creatura fatata senza ali... in un mondo a cui non appartiene?!
    64. Il maleficio durerà fino alla fine dei tempi, nessun potere terreno riuscirà a toglierlo.
    65. "Che hai fatto al mio bellissimo aspetto!?"
    "Era meglio se ti facevo bastonare a morte?"
    66. Faccio appello a chi vive nelle ombre: combattete con me!

    §Coco [2017]
    67. Che cos'è questa roba? Nascondi segreti alla tua famiglia?!
    68. "Beh, sei maledetto."
    "Cosa?!"
    "Nel 'Dios de Muertos' si offrono doni ai defunti e tu hai rubato a un defunto."

    §Halloween [2018]
    69. "Tu non credi all'uomo nero?"
    "No!"
    "Dovresti"
    70. Tutti nella mia famiglia danno di matto durante questo periodo dell'anno.

    ***2O PROMPT MISTI (Parole/Oggetti/Situazioni)***

    71. Una Nave fantasma e un carillon
    72. Quattro calderoni e due chiavi
    73. A si traveste da vampiro/a sexy e B non riesce a staccargli/le gli occhi di dosso.
    74. Fare una maratona di film horror a partire da mezzanotte.
    75. Una prigione dentro un castello gotico
    76. Una Falce a mezzaluna e cinque orologi a pendolo
    77. A si avvolge con le bende da mummia e non riesce più a liberarsi: tocca a B aiutarlo/a.
    78. Salire su una scopa volante.
    79. Scegliere di fare i giochetti sadomaso piuttosto che andare a una festa in maschera.
    80. Veleno istantaneo
    81. Sorriso diabolico
    82. A giura a B che gli farà perdere la testa (letteralmente).
    83. A e B si ritrovano molto vicini nel buio, dopo che è saltata la corrente nella camera/stanza/aula/quello che volete.
    84. Labirinto di rose nere
    85. Leccare il sangue da un coltello.
    86. Paura di ragni e pipistrelli
    87. Scheletro nell'armadio
    88. Mostro sotto al letto
    89. A morde B sul collo e/o sul braccio.
    90. Un ululato, una corsa frenetica e una camicia strappata

    Inizio: 15 ottobre ore 10:30 | Fine: 31 ottobre ore 23:59


    Edited by X.:Rina:.X - 20/11/2020, 23:37
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Hello, partecipo. 🙋🏻‍♀️🎃

    1) a long, lonely time (Prompt 15: "Darei qualunque cosa per poterti toccare ancora una volta." | The Magicians, Eliot!centric, canon compliant (s4e9), accenni Eliot/Quentin e Eliot&Margo - 820 w.)
    2) i'm no (bad) witch (Prompt 60. "Dovete sapere che quando una donna pratica la stregoneria, non può nasconderlo: il suo corpo inizia a marcire, lo si vede dai denti, dalla pelle e dagli occhi." | Bungou Stray Dogs, Atsushi!centric, Hansel & Gretel: Witch Hunters!AU, Dazai&Atsushi, fem!Chuuya - 789 w.)

    Edited by robs93 - 13/11/2020, 15:29
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ciao, ti segno subito! ❤
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X.:Rina:.X @ 27/10/2020, 13:35) 
    Ciao, ti segno subito! ❤

    Merci. ❤️
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    🆙️
    LA PAURA FA NOVANTA È PROROGATA FINO AL 14 NOVEMBRE!
    Buona scrittura! 😊😊🦇🎃
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Mi iscrivo e ringraziò per la proroga^^
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ciao Aya, ti segno subito! ❤
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Volevo chiedere qual è il limite di parole per le one-shot, grazie^^
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Aya88
    Minimo 600 parole, massimo ho notato che è sempre variabile, per me 10000 parole può andare considerato il tempo che rimane ^^
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Minimo 600 parole, massimo ho notato che è sempre variabile, per me 10000 parole può andare considerato il tempo che rimane ^^

    1000 o 10000 parole come massimo?
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ho scritto diecimila, sì XD ovviamente non sei obbligata ad arrivarci per ogni shot, è solo il massimo ^^
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Allora non era partito nessuno zero in più, ma va bene così. La storia che sto scrivendo aveva già superato le 1000 parole e volevo essere sicura che rientrasse ancora nel limite di parole^^
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Una domanda: il prompt 85 è "leccare il sangue da un coltello", si può usare come un più generico "leccare il sangue da una lama"?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Certamente, puoi interpretarlo come vuoi ^^
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie!
     
    .
17 replies since 15/10/2020, 09:21   599 views
  Share  
.