Votes taken by Airalila

  1. .
    Ecco qui, un grande classico. Buona giornata.


    How dull it is to pause, to make an end,
    To rust unburnish'd, not to shine in use!
    As tho' to breath were life.


    Lord Alfred Tennyson - Ulysses
  2. .
    Mi piace questo gioco! Posso prenotare il prompt?
    Ho minuti e poi devo aggiornare. Ci provo.

    Eccolo: https://latorredicarta.forumcommunity.net/?t=60126924
    Che ansia scrivere a tempo!
    Ma c'è un conta parole ufficiale?

    Edited by Airalila - 9/7/2017, 15:55
  3. .
    Ciao, benvenuta!
    Posso accodarmi al coro delle vecchiette: ma che bello, così giovane, tante energie!
    Mi hai ricordato i tempi del liceo, anche io odiavo dover tradurre ma amavo alla follia la letteratura. E, beh, Catullo e Marziale :-)
    Greci invece hai qualche preferenza?

    Mi unisco anche io al coro dell'Angst. Triste è bello, doloroso è meglio.

    Scrivi in qualche fandom particolare?
  4. .
    Ho trovato questa discussione persa nei meandri del forum. Le citazioni che avete riportato sono davvero molto belle, mi avete fatto venire voglia di leggere (o rileggere) i libri da cui sono tratte. In generale mi piacciono le citazioni, le trovo di grande ispirazione e credo diano un'idea di ciò che qualcuno ha letto in un determinato libro, scegliere una frase anziché un'altra restituisce una prospettiva sempre diversa.

    Cerco di riesumare questa bella discussione con una frase breve breve ma che mi colpì moltissimo la prima volta che la lessi diversi anni fa e che a causa della mia recente, rinata ossessione per la Yourcenar, mi è tornata in mente spesso ultimamente.

    Un cuore, una cosa piuttosto sudicia. Di competenza della tavola anatomica e della vetrina del macellaio. Preferisco il tuo corpo.
    Marguerite Yourcenar - Fuochi.
  5. .
    Noooooooo. I prompt sono bellissimi! Io sono fuori proprio fino al 15 notte, non riuscirei a scrivere una parola neanche se mi impegnassi, ma tutto l'angst che ho dentro freme per uscire. Fate una bella corsa anche per me, leggerò tutto al rientro. Abbraccioni.
  6. .
    Non so se vale come libro letto, ma ho appena finito di ascoltare l'audio libro di Lamento di Portnoy, di Philip Roth e dovevo parlarne.
    Ci sono talmente tanti spunti in quel libro che non saprei da dove cominciare. L'idea del libro ruota intorno ad una seduta psicoanalitica del protagonista, Alexander Portnoy, uomo con una brillante carriera avviata davanti a sé e una vita sentimentale fallimentare, proveniente da una famiglia della media borghesia ebraica statunitense che sembra capace di infiltrarsi in ogni aspetto della sua vita. Attraverso le sue parole scopriamo la sua infanzia fatta di sensi di colpa e ribellioni incapaci comunque di affermare davanti ai suoi genitori la propria identità; ci dà un'idea delle prime esperienze sentimentali e sessuali di un ragazzo per bene, bene educato costantemente in contrasto con i propri istinti e la decenza.
    Vi dico solo che ascoltando in autobus l'audiolibro o in strada raggiungendo il lavoro, sono scoppiata a ridere in faccia a più di una persona. E' ironico e spietato come tutti i lavori di Roth, è tanto amaro da farti rimpiangere di avere iniziato una storia tanto disperata, però per me è stata un'esperienza ipnotica. In generale ho scoperto il servizio di Amazon Audible (una specie di Kindle Unlimited ma per audiolibri) e sto approfittando senza pietà del mese di prova gratuito.
    Voi che ne pensate degli audiolibri? Vi piacciono? Ne ascoltate?
  7. .
    CITAZIONE
    Varric... throb
    Certo che potevano accontentarci e metterla una romance con lui dopo Dragon Age 2... tears

    Secondo me lo hanno fatto di proposito, se avessero messo Varric come possibile compagno, tutti sarebbe magicamente rimasti affascinati dal nostro fantastico scribacchino dal petto villoso e gli sceneggiatori si sarebbero ritrovati ad aver fatto un sacco di lavoro superfluo con tutti gli altri personaggi :sìsìsì:
    La mia Hawke non si sarebbe neanche accorta dell'esistenza di Anders o Isabela (che sono invece state le mie romance in DAII)
    Ok rimetto a nanna la fangirl. Scusate ogni tanto devo lasciarle spazio altrimenti esplode.

    CITAZIONE
    Bianca deve solo sparire lontano dalla mia vista e anche da quella dei miei due Quizzy canon che adorano Varric

    Bianca. Parliamone. Ok è un'egoista approfittatrice, però dopo che ha minacciato di strappare gli occhi all'Inquisitore, non ho potuto fare altro che pensare che fosse proprio perfetta per Varric. Ma forse non riesco a non vederla attraverso gli occhi di Varric innamorato e credo lo sia davvero e profondamente, come solo lui può fare. Fermo restando questo, credo che avrebbe potuto comunque e tranquillamente avere una storia con Hawke, ma io ho un po' il pallino del poliamore.
    Ma invece dimmi, come mai questo odio corale (parlo di te e dei tuoi inquisitori)? So che non è molto amata in generale, ma non ho mai avuto modo di approfondire.
    Io non mi annoio mai a parlare di Varric, quindi se ti va, mi piacerebbe sapere come vedi la storia tra lui e Bianca


    CITAZIONE
    Anzi! Che ne pensi di Solas?

    Mi associo alla domanda, sono sempre curiosa di sapere come le persone lo vedono, ha talmente tante sfaccettature che, a parlarne, si scoprono sempre cose nuove.
    E poi è il mio amore disperato.
  8. .
    Un grande benvenuto, anche da parte mia, anche se con un po' di ritardo.
    The Witcher è un grande scoglio per me, anche io ho avuto modo di mettere le mani solo sull'ultimo uscito e mi ha un pochino annoiato, però non conoscendo molto il mondo ho pensato fosse normale.
    Sono molto molto curiosa di leggere i romanzi, magari questa è la volta buona, l'ultima spintarella che mi serviva per iniziare a leggere qualcosa di questa saga.

    CITAZIONE
    Io adoro Dragon Age, magari possiamo discuterne!

    :asd:
  9. .
    Ciao ragazze!
    L'insonnia mi permette di partecipare con tre cosine assonnate e forse poco lucide.
    Ecco qui:
    Raccolta: La notte più Lunga
    Fandom: Dragon Age

    1- Buon Auspicio
    Prompt: Waraizome - Primo sorriso, iniziare l'anno con un sorriso è simbolo di buon auspicio
    Parole: 150

    2- Nuova Alba
    Prompt: Hatsuhinode - Visione della prima aurora dell'anno
    Parole: 124

    3- Cose Vecchie
    Prompt: Buttare via le cose vecchie
    Parole: 145
  10. .
    Ciao!
    Questa Challenge è una fonte inesauribile di ispirazione! Ecco qui, ho iniziato un nuovo elemento, questa volta con una storia originale (Sono comunque in cantiere altre due raccolte di Dragon age, per la colonna del metallo e per quella del fuoco).
    Se anche la storia non fosse di vostro gradimento vi invito ad andare guardare un po' di cose riguardo la Repubblica di Cospaia, magari io sono un ignorante che fino a qualche tempo fa non conosceva la storia, ma vale proprio la pena di essere scoperta.
    Tanti baci a tutte :fioraio:

    CITAZIONE
    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + link: Per esser pirati non servon le navi
    Elemento: Legno
    Prompt: Vacillare/Esitare
    Fandom: originale
  11. .
    Secondo me è più complicato di così. Il problema secondo me, sta nel fatto che in Italia c'è una sorta di monopolio nel mercato del libro. Le case editrici come la Mondadori (che punta ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo) hanno manipolato il mercato facendo credere che solo la spazzatura sia "vendibile" ma è una bugia.
    I lettori forti (chi legge più di 12 libri all'anno) sono responsabili per più dell'80% del mercato e di sicuro chi legge tanto non legge spazzatura (o non solo quella).
    Il punto è che c'è sempre stata letteratura di consumo, ma una volta gli autori "leggeri" erano Doyle o Agatha Christie, oggi gli editori preferiscono letteratura spazzatura, che richiede meno lavoro, ad esempio è più facile tradurre "50 sfumature" rispetto a "La montagna Incantata" così come è più facile vendere un fantasy qualunque e scritto male piuttosto che un libro ben scritto, magari comunque Fantasy. Semplicemente perché devi assumere gente competente per capire il libro è saperlo promuovere e saperlo vendere.
    Le piccole case editrici lo fanno a volte, le grandi invece gestiscono la produzione come se invece di libri vedessero sacchi di noci.
    Per emergere bisogna essere bravi, molto bravi e non scendere compromessi secondo me. Perché se scendi a compromessi finisci a scrivere spazzatura e di quella ne abbiamo a sufficienza. E non vale la carta su cui è stampata.
  12. .
    Eccomi.
    Alla fine ho scelto la colonna della terra e il fandom è Dragon Age.
    Siccome alla fine scrivo solo di questo fandom, mi sono complicata la vita scrivendo solo di un personaggio. In realtà non dovevano andare così le cose ma questo è stato il risultato.
    Ho scritto una flashfic per ogni prompt ma ho pubblicato tre capitoli in cui ho raccolto tutte le storie. Spero possa andare.

    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + link: Coi Piedi Per Terra - Kirkwall
    Elemento: Terra
    Prompt: Terra/Maturità/Pacifista/Dolce/Umido/Canto/Gusto/Pomeriggio/Cantare insieme-condivisione/Ruttare
    Fandom: Dragon Age


    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + Link: Coi Piedi per Terra - Inquisizione
    Elemento: Terra
    Prompt: Empatia-Preoccupazione/Razionalità-Proposito-Pensiero/Muscoli/Stomaco-milza/Giallo-Marrone/Quinta stagione
    Fandom Dragon Age


    Nick: Amatus (efp)
    Titolo storia + Link: Coi Piedi per Terra - Corrispondenza
    Elemento: Terra
    Prompt: Stringere/Bocca
  13. .
    Eccolo il link al pdf.


    Bello sapere che ci sono pdf disponibili, la carta è sempre la carta, ma in assenza di risorse illimitate, il pdf è un ottimo palliativo.
  14. .
    Tanizaki!!!!! Cosa stai leggendo di preciso?
    Di suo al momento sul mio comodino (in realtà è una pila di libri, non avevo più spazio per il comodino, ho lasciato solo i libri) c'è "Gli insetti preferiscono le ortiche", credo sia il prossimo della lista.
    Ho finito proprio ieri sera un libro moooooolto bello a mio avviso che si chiama "Il Karma del pinolo" è una raccolta di racconti di un giovane scrittore italiano, Luigi Cecchi. L'ho trovato assolutamente geniale. I racconti sembrano tutti "normali" ma in ognuno c'è un particolare che sovverte completamente la realtà e quindi fa ripensare al concetto di normalità. Ad esempio una casalinga che compra un apriscatole cinese e scopre di poter con quello aprire la testa del marito e fare ordine all'interno. O un analista che si trasforma in orsacchiotto di pezza davanti al suo paziente.
    Bellissimo!

    Comunque ogni volta che mi areno con un libro mi viene in mente Pennac:
    pennacok
  15. .
    CITAZIONE (_Branwen_ @ 6/6/2016, 14:21) 
    Oh, mi fa piacere che abbia partecipato anche tu!
    Te lo dico già da ora, ma come minimo ti dirò la mia per bene quando avrò più tempo: credo che la drabble più riuscita è quella sul mio amatissimo Loghain! :love: :love: :love: :love: :love: :love:
    E grazie per aver scritto di lui! *manda cuori infiniti*

    Grazie!
    Ho scoperto questo forum grazie a te e Black Friday, e ho dato uno sguardo in giro.
    Non sono molto "social" ma ci sono :offro: !
    Come ti dicevo altrove, c'è troppo poco Loghain nel mondo e dobbiamo rimediare :sìsìsì:
    Anche io ho letto le tue drabble, ovviamente sono bellissime. Tutte le volte che leggo qualcosa di tuo mi esalto, poi mi viene il dubbio che tu possa prendermi per una stalker. Se vedi una macchina sospetta sotto casa tua, non sono io. Forse.
17 replies since 25/5/2016
.