Baci Rossi e Blu - Corsa di San Valentino

Inizio: 13 Febbraio alle ore 10.00 - Scadenza: 15 Febbraio alle ore 23:59

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    large
    «Baci Rossi e Blu - Corsa di San Valentino»
    Salve, popolo del web!
    Il forum Torre di Carta e Fanwriter.it, in una straordinaria collaborazione, vi offrono una bellissima corsa da 72 ore per la festa che ogni anno più fa discutere: quella degli innamorati!
    Le admin di TC e la founder di Fanwriter.it si sono scervellate per due settimane per venire a capo di ben otto liste da venti prompt ciascuna, tutte solo per voi!
    Le categorie sono le più varie: ci sono semplici parole o oggetti, situazioni, citazioni e canzoni; il tutto per darvi la più ampia possibilità di scelta e libertà d’espressione.
    Come sapete la corsa è una gara, una semplice gara a chi scrive più storie: possono partecipare Drabble, Flash e OS, un prompt per ogni storia - non due, non tre, uno.
    Avrete la massima libertà con questi prompt: potranno essere il tema portante delle storie, così come solo accennati. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, etc (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata, le storie ritenute grammaticalmente inaccettabili verranno squalificate, fanwriter avvisati mezzi salvati!
    Prima di passare alla parte burocratica noterete che alcuni dei prompt sono colorati di blu, e ora voi vi chiederete: come mai? La risposta è semplice: prendendo spunto dal modo di dire inglese “To feel blue” (sentirsi giù; avere il morale a terra) abbiamo deciso che i prompt blu possono essere usati solo in storie angst: ci può essere molto romanticismo nel dolore, molto amore nella perdite, perciò armatevi di fazzoletti e datevi all’angst!
    Infine, e tra poco giuro che vi lascio andare, l’ultima lista di prompt “Categoria P0rn” può essere usata solo per scrivere p0rn rosso, quindi LEMON, no lime, no un bacio e poi niente di tutto il resto, vogliamo il p0rn quindi scrivetelo.
    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo Drabble (dalle 90 alle 110 parole), Flashfic (dalle 200 alle 500 parole) e le One Shot (dalle 500 alle 10.000 parole).
    • Potete scrivere una sola fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete farne una raccolta.
    • Ammesso ogni genere a eccezione della Parodia e del Demenziale.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali.
    • Ammessi tutti i rating.
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio.
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le flashfic che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sulla pagina dell'evento e le storie che seguiranno andranno linkate nei commenti sotto il primo post.

    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro.

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 12 • In forse: 18


    « data di inizio: lunedì 13 febbraio alle ore 10.00 • fine: mercoledì 15 febbraio alle ore 23.59 »

    « i prompt saranno online dalle ore 09.00 del 13 febbraio »


    Edited by Mokochan - 7/2/2017, 12:26
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    1,784
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La partecipazione va confermata subito o basterà postare il link delle storie nell'evento?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE («h e a r tbreakerz». @ 6/2/2017, 14:07) 
    La partecipazione va confermata subito o basterà postare il link delle storie nell'evento?

    Basterà postare le storie in questo topic (aggiornando sempre lo stesso post) o nell'evento su Facebook ^^
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    1,784
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokochan @ 6/2/2017, 22:44) 
    CITAZIONE («h e a r tbreakerz». @ 6/2/2017, 14:07) 
    La partecipazione va confermata subito o basterà postare il link delle storie nell'evento?

    Basterà postare le storie in questo topic (aggiornando sempre lo stesso post) o nell'evento su Facebook ^^

    Perfetto allora! Grazie per il chiarimento. (':
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous



    Parole
    1. Giarrettiera
    2. Tè al cioccolato
    3. Dedica
    4. Lettera strappata
    5. Diario segreto
    6. Incontro al buio
    7. Ricordo che fa piangere
    8. Pizzo
    9. Anello
    10. Polvere di stelle
    11. Rumore del mare
    12. Pic Nic
    13. Dolce attesa
    14. Bolle di sapone
    15. Vecchio Album di Foto
    16. La Loro Canzone
    17. Orchidee
    18. Profumo
    19. Bosco
    20. Amnesia


    Canzoni
    1. “Somewhere in time/I will find you and love you again/Like the wind sweeps the earth./Somewhere in time/When no virtues are left to defend/You fall in deep” (“The Haunting”, Kamelot ft. Simone Simons).
    2. “When the night breathes your name/I remember bygone days/But of those gentle times/Only memories remained/I will hold on to the few years we shared/I will never forget” (“I will never forget”, Barque of Dante ft. Vicky Psarakis and Thomas L. Winkler).
    3. “I’m in orbit/Stars exploding when I call your name/Here’s too dark and lonely/You’re my compass/My only reason to stay sane” (“In orbit”, Evergrey ft. Floor Jansen).
    4. “Quei giorni perduti a rincorrere il vento, | a chiederci un bacio e volerne altri cento” (“Amore che vieni, amore che vai”, Fabrizio De Andrè).
    5. “Love is a tragedy/All that I have, all that I’ll ever need/Is right here inside/Let the winds of freedom be my guide” (Paradise Lost, Symphony X).
    6. “Via del Campo c'è una puttana/gli occhi grandi color di foglia/se di amarla ti vien la voglia/basta prenderla per la mano” (Via del Campo, Fabrizio De Andrè).
    7. “You were a thief, you stole my heart/And I your willing victim/I let you see the parts of me, that weren't all that pretty” (Just give me a reason, P!nk)
    8. “If all my instincts screamed to me/And tried to guide me through/Would I long for an eternity/Or just come back to you” (True, Amaranthe).
    9. “E allora vedi amore io troverò il coraggio/Di prenderti la mano e continuare ancora/Su questa strada dove l’amore senza rumore/Ci troverà” (Mano nella mano, Sergio Cammariere).
    10. “E ti vengo a cercare/Con la scusa di doverti parlare,/Perché mi piace ciò che pensi e che dici,/Perché in te vedo le mie radici” (E ti vengo a cercare, Franco Battiato).
    11. “Faccio proprio a meno della compagnia/E credo che io sia normale:Solo chi sta bene solo poi può amare./Sai quanta gente scopa per sentirsi dire ‘Ti amo’/A volte è l'unico motivo per cui ci cerchiamo” (Buon compleanno, Mecna).
    12. “Dove sarai, anima mia/senza di te mi butto via/dove sarai, anima bella/stella gemella, dove sarai” (Stella Gemella, Eros Ramazzotti).
    13. “E per l’ultima volta noi, ci respiriamo, ci mordiamo, azzanniamo,/per l’ultimo boccone di energia, stiamo tu sulla tua posizione, io sulla mia,/e non ci accorgiamo che è finita la stagione dei ‘ti amo’,/è finita la stagione del ‘tremo quando sento la sua voce’, la stagione del sesso in treno, dell’amplesso veloce,/la religione di Lei, il culto di Lui, la preghiera che non diventi un calvario/che tu non fossi la mia croce, che io non fossi il tuo sudario” (Traccia #2, Ghemon ft. Luca Aquino).
    14. “I've been searching for you since your past-past-past life— / Setting my sights on that awkward smile, I made it to where I am now.” (Zen Zen Zense/Past-Past-Past Life - RADWIMPS)
    15. “Questa potrebbe essere l’ultima volta che (mai) vedrò il tuo sorriso/Anche le espressioni che fai ad altri erano momenti preziosi/In un mondo dove il peso di una vita è tanto leggero quanto una piuma/Tu sei la ragione per cui vivo, e questo è perché ti ho trovato” (Axia - I love you, I hate you; Walkure, Macross Delta)
    16. “Mentre un fulmine infiamma il cielo notturno/La mia passione brucia fino a estinguersi/Anima e corpo mi ricordano questa frustrazione/Che non riesco a descrivere a parole.” (Ichido Dake no Koi Nara; Se questo amore deve essere unico - Walkure, Macross Delta)
    17. “E chiamami amore, senza tremare/saremo anche banali,/ma che nome dare a questo vortice che porto al cuore?/Ancora/chiamami amore e ci faremo male,/ma che cosa vale vivere tra le paure senza avere mai il coraggio di rischiare?” (Abbi cura di te, Levante).
    18. “I took the stars from our eyes, and then I made a map/And knew that somehow I could find my way back/Then I heard your heart beating, you were in the darkness too/So I stayed in the darkness with you” (Cosmic Love, Florence + The Machine).
    19. “And another one bites the dust / But why can I not conquer love? / And I might've got to be with one / Why not fight this war without weapons? / And I want it and I wanted it bad / But there were so many red flags / Now another one bites the dust / And let's be clear, I trust no one” (Elastic Hearts, Sia)
    20. “Staring at the ceiling in the dark / Same old empty feeling in your heart / 'Cause love comes slow and it goes so fast / Well you see her when you fall asleep / But never to touch and never to keep / 'Cause you loved her too much and you dive too deep” (Let her go, Passenger)




    Citazioni (libri)

    1. “L’unica ossessione che vogliono tutti: l’‘amore’. Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due. Quella ragazza era un corpo estraneo introdotto nella tua interezza. E per un anno e mezzo tu hai lottato per incorporarlo. Ma non sarai mai intero finché non l’avrai espulso. O te ne sbarazzi o lo incorpori con un’autodistorsione. Ed è quello che hai fatto e che ti ha ridotto alla disperazione” (L’animale morente, Philip Roth).
    2. “‘Che sciocco’ disse ‘sei proprio come me. Se non puoi avere le persone che ami, non avrai nessun altro’” (I pilastri della terra, Ken Follett).
    3. “Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.” (Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen)
    4. “Avvicinò le labbra ai miei occhi, ma era troppo tardi. Era finita.
    «Non piangere, Wanda. Resterai con me.»
    «Otto vite.» sussurrai stretta a lui, con voce spezzata. «In otto vite non ho mai trovato nessuno in grado di trattenermi su un pianeta, nessuno da seguire fra i pianeti. Non ho mai trovato un compagno. Perchè proprio adesso? Perchè proprio tu? Appartieni a un'altra specie. Come puoi tu essere il mio compagno?»” (The Host, Stephenie Meyer)
    5. “L’amore di una madre non si può descrivere, né quantificare. Non si divide mai, si moltiplica” (Quella vita che ci manca, Valentina D’Urbano).
    6. “Cosa mi faceva preferire l'Amore degli umani a quello della mia Specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa? Le Anime offrivano amore e comprensione a chiunque altra. Avevo bisogno di una sfida più difficile? Questo Amore era complicato, privo di regole fisse: lo si poteva offrire in cambio di nulla, come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e con la fatica, come per Ian; oppure era così Inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared. O forse, molto più semplicemente, era migliore? Era una gamma di emozioni più ampia, che consentiva agli umani di odiare con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore? Non sapevo perché lo avessi desiderato così disperatamente. Sapevo soltanto che, ora che lo possedevo, valeva tutti i Rischi e le sofferenze che avevo affrontato. Era meglio di quanto immaginassi. Era Tutto” (The Host, Stephenie Meyer)
    7. “Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa” (Cime Tempestose, Emily Brontë)
    8. “È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama” ( Fëdor Dostoevskij)
    9. “Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì, e ti tengo sempre abbracciata” (P.S. I love you, Cecelia Ahern)
    10. “Una parte di noi l'ha sempre saputo che stavamo insieme perché eravamo guasti. Avevamo un legame basato su esperienze di vita che nessuno dei due avrebbe voluto vivere” (Il tuo meraviglioso silenzio, Katja Millay)
    11. “L'amore, la più mortale tra le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai sia quando non ce l'hai.
    Ma non è esattamente così.
    È colui che condanna e il condannato; il giustiziere; la lama; la sospensione di pena all'ultimo momento; il respiro affannoso; il cielo infinito sopra di te e il «Grazie, grazie, grazie, Dio».
    L'amore: ti ucciderà e ti salverà.” (Delirium, Lauren Oliver)
    12. “Io credo nella teoria dell'unico proiettile. Ci si può innamorare molte volte, ma c'è un unico proiettile con inciso un nome. E se sei abbastanza fortunato da venire colpito da quell'unico proiettile, puoi star certo che la ferita non guarirà più.” (Lame di luce, Michael Connelly)
    13. “Temeva che sarebbe arrivato il giorno in cui quell'uomo dagli occhi dolci si sarebbe reso conto che lei non aveva nulla da offrirgli. Che lei l'aveva prosciugato e non aveva nulla da dare in cambio.” (Se tu mi vedessi ora, Cecelia Ahern)
    14. “E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò…” (Harry Potter e Il principe mezzosangue)
    15. “L'amore era una pista da ballo dove tutti coloro che avevi amato lasciavano un segno.” (Teardrop, Lauren Kate)
    16. “Non conversavano insieme, non si parlavano se non per scambiarsi i saluti richiesti dalla più elementare buona educazione. Una volta avevano rappresentato tanto l'uno per l'altra! Ora nulla! Vi era stato un tempo in cui, nella numerosa compagnia che ora affollava il salotto di Uppercross, avrebbero trovato estremamente difficile smettere di parlare tra loro. Con l'eccezione forse dell'ammiraglio e della signora Croft, che sembravano molto legati tra loro e felici (Anne non ammetteva altre eccezioni, neppure tra le coppie sposate), non potevano esservi stati altri due cuori così aperti, altri gusti così simili, altri sentimenti così all'unisono, altri volti così amati. Ora erano come estranei; no, peggio che estranei, poiché non avrebbero mai potuto diventare amici. La loro era un'estraneità perpetua.” (Persuasione, Jace Austen)
    17. “La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.” (La vita secondo Isabel)
    18. “Quando ci innamoriamo la prima volta, non sappiamo nulla. Rischiamo molto meno di quando scegliamo di amare di nuovo.” (Reached, Ally Condie)
    19. “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” (Harry Potter e i Doni della Morte)
    20. “«Come fai a capirlo?» domandò Hamish.
    «A capire cosa?»
    «Qual è la donna giusta da sposare», replicò il bambino, impaziente.
    «Oh» Jamie si dondolò all’indietro e si appoggiò contro il muro di pietra, le mani intrecciate dietro la testa.
    «Una volta ho fatto anch’io la stessa domanda, a mio padre», rispose. «Lui mi disse che uno se lo sente e basta. E, se non se lo sente, allora vuol dire che non è quella giusta»” (Outlander - La Straniera, Diana Gabaldon)




    Citazioni (poesia/teatro)
    1. “[...]La guardavo/mentre dormiva, il ginocchio piegato ad angolo/sul lenzuolo –/Non era solo l’amore. Questo angolo/era il crinale della tenerezza, e il profumo/del lenzuolo, di pulito e di primavera completavano/quell’inspiegabile che ho tentato, ancora/inutilmente, di spiegarti” (Spiegazione necessaria, Yannis Ritsos).
    2. “Non c’è riposo/senza amore,/né sonno/senza sogni/d’amore –/sia matto o gelido/ossesso d’angeli/o macchine,/il desiderio finale/è amore/– non può essere amaro/non può negare,/non può negarsi/se negato:/il peso è troppo/deve dare/senza nulla in cambio/così come il pensiero/si dà/in solitudine/con tutta la bravura/del suo eccesso” (Canzone, Allen Ginsberg).
    3. “Eros è come un fabbro:/mi stronca col suo enorme maglio,/poi mi lava il sangue/in un gelido torrente” (Eros, Anacreonte).
    4. “Cerco di afferrare la bellezza;/essa mi elude/lasciando soltanto il corpo/nelle mie mani./Come può il corpo toccare/il fiore che soltanto/lo spirito riesce a sfiorare?” (Afferro le sue mani, Rabindranath Tagore).
    5. “Poi d’improvviso si secca la lacrima;/il suo amore, penso, raggiunge questa quiete,/e tu non dovresti spaziare lontano?/Senti come sussurra questo soffio d’amore,/l’unica mia gioia è il tuo volere” (Scrive l’amante, J.W. von Goethe).
    6. “Non esprimere l’amore,/Quello vero è sempre ascoso;/È uno spiro che si muove/Silenzioso, misterioso./Dichiarai, il mio grande amore/Il mio cuore le si aprì,/Con paure orrende, fredda/Ah, tremando, lei fuggì./Come fu da me lontana/Un viandante l’accostò,/Silenzioso,/misterioso:/Sospirò e la conquistò” (Non esprimere l’amore, William Blake).
    7. “Se devi amarmi, per null’altro sia/se non che per amore./Mai non dire:/t’amo per il sorriso,/per lo sguardo,/la gentilezza del parlare,/il modo di pensare così conforme al mio,/che mi rese sereno un giorno./Queste son tutte cose/che possono mutare, amato,/in sé o per te,/un amore/così sorto potrebbe poi morire./E non amarmi per pietà di lacrime/che bagnino il mio volto./Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto,/e perderti./Soltanto per amore amami e per sempre, per l’eternità” (Solo per amore, Elizabeth Barrett Browing).
    9. “Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato;/trattieni le unghie della zampa,/e lasciami sprofondare nei tuoi begli occhi striati/di metallo e d’agata” (Il gatto, Charles Baudelaire).
    10. “Fra le mie dita tenevo un gioiello/Quando mi addormentai./La giornata era calda, era tedioso il vento/E dissi ‘Durerà’./Sgridai al risveglio le dita inconsapevoli/La gemma era sparita./Ora solo un ricordo di ametista/A me rimane” (Fra le mie dita tenevo un gioiello, Emily Dickinson).
    11. “Io odio e amo; forse chiederai/come questo può essere. Non so,/ma sento che è così: sento e ne soffro” (Odi et Amo, Catullo)
    12. “Dicono alcuni che sulla terra nera/la cosa più bella sia un esercito di/cavalieri; altri dicono di fanti; altri dicono di/navi. Per me, invece, è ciò che si ama” (Saffo).
    13. “Dammi la tua mano./Vedi?/Adesso tutto pesa la metà” (Leo Delibes).
    14. “Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire” (Romeo e Giulietta, William Shakespeare)
    15. Mercuzio: “Smetti di pensare a lei”; Romeo: “Sarebbe come smettere di pensare” (Romeo e Giulietta, William Shakespeare)
    16. “L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido cieco” (Sogno di una Notte di Mezza Estate, William Shakespeare)
    17. “Oh! Guardati, mio signore, dalla gelosia: è il mostro dagli occhi verdi che schernisce la carne di cui si nutre” (Otello, William Shakespeare)
    18. “L’Amor, che m’è guerrero ed enemico,/m’ha fatto com’al drago san Michele,/e mi fa canne somigliar candele:/guarda s’i’ son ben di veder mendico!” (Rima XVI, Cecco Angiolieri)
    19. “Le grandi acque non possono spegnere l'amore/né i fiumi travolgerlo./Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa/in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio” (Cantico dei Cantici)
    20. “Libiam ne’ dolci fremiti/che suscita l'amore,/poiché quell'occhio al core/onnipotente va./Libiamo, amor fra i calici/più caldi baci avrà” (La Traviata, libretto di Francesco Maria Piave





    Citazioni (anime-film-telefilm)

    1. “Amami, anche se io non ti amo/Amami, anche se non merito l'amore/Amami, anche se io non so amare/e amami anche se non esiste l'amore” (La nave dei folli, 1965)
    2. “-Che mi dici dell'amore?/-Sopravvalutato. Biochimicamente non è diverso da una grande scorpacciata di cioccolata” (L’avvocato del Diavolo, 1997)
    3. “... senza che me ne accorgessi mi sono ritrovata a pregare che piovesse. Lo desideravo fortemente, in silenzio. Provavo profonde emozioni per qualcuno. Non sapevo… di avere dentro di me sentimenti del genere. L’avevo dimenticato… fino a quella mattina di pioggia.” (Il Giardino delle Parole, 2013)
    4. “La mia certezza è una sola: quando ci incontreremo sono sicura che ci riconosceremo all'istante.” (Mitsuha Miyamizu, Kimi no Na wa/Your Name, 2016)
    5. “Volevo dirti una cosa... ovunque tu possa essere nel mondo verrò a cercarti e ti troverò” (Taki Tachibana, Kimi no Na wa/Your Name, 2016)
    6. “Non posso rinnegare i miei sentimenti. Sono comunque preziosi e insostituibili, anche se a volte possono essere dolorosi.” (Hana Yori Dango)
    7. “When two people love each other and they can’t make that work, that’s the real tragedy” (Amy Dunne, Gone Girl [2014])
    8. “Preferisco essere la sua puttana piuttosto che tua moglie” (Rose DeWitt, Titanic)
    9. “Se sto fuori la notte è perché sto facendo esattamente quello che voglio: sto scopando. E... quando torno a casa, sto ancora facendo esattamente quello che voglio: torno a casa da te” (Queer As Folk)
    10. “Quando l'amore si dà al miglior offerente non può esserci fiducia e, senza fiducia non c'è amore” (Mouline Rouge)
    11. “Te ne sei andato senza salutarmi.” “Ti ho scritto una lettera.” “Non l'ho mai ricevuta.” “Non l'ho mai spedita.” (Coco Chanel)
    12. “La poesia. La bellezza. Il romanticismo. L’amore. Queste sono le cose per cui continuiamo a vivere” (L’attimo fuggente)
    13. “Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola” (Le parole che non ti ho detto)
    14. “Prendete due persone normali di sesso opposto, fate credere a ciascuno che l’altro lo trova irresistibile, e lasciateli cuocere a fuoco lento. Funziona sempre.” (Il favoloso mondo di Amélie)
    15. “Danza con me. Ti voglio toccare. Voglio toccare le cose che sono mie, che appartengono a me.” (Il paziente inglese)
    16. “Ne vale la pena? Che la nostra felicità sia così tanto collegata alla vita di un altro essere umano?” (Bones)
    17. “Gerry, io sono una donna. Noi non diciamo quello che vogliamo, ma ci riserviamo il diritto di romperci le palle se non lo otteniamo. È questo che ci rende così affascinanti, e un tantino pericolose.” (Sliding Doors)
    18. “Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.” (P.S. I love you)
    19. “Perché, pur detestandolo, non riesci a cancellare il sentimento che provi nei suoi confronti?” (Fruits Basket)
    20. “Lei è diventata il mio pensiero fisso. E non la voglio ignorare - non la posso ignorare.” (Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi)



    Baci Perugina
    1. Il bacio è un dolce trovarsi dopo essersi a lungo cercati. (Anonimo)
    2. Chi ora fugge, presto inseguirà, chi non accetta doni, ne offrirà,
    e se non ama, presto comunque amerà. (Saffo)
    3. I bisticci degli amanti rinnovano l'amore. (Terenzio, Andria)
    4. L'intelletto è sempre messo nel sacco dal cuore. (Rochefoucauld)
    5. E' preferibile l'aver amato e aver perso l'amore al non aver amato affatto. (Lord Tennyson)
    6. Cos'è un tuo bacio? Un lambire di fiamma… (VictorHugo)
    7. Non ama colui al quale i difetti della persona amata non appaiono virtù. (J.W. Goethe)
    8. Tutte le cose, per una legge divina si fondono l'una con l'essere dell'altra.
    Perché non io con te? (Shelley)

    9. L'amore è la più nobile debolezza dello spirito. (J. Dryden)
    10. Trovare la gioia l'uno nell'altro: segno tipico dell'amicizia . (Aristotele)
    11. Labbra amorose, in voi con sì dolce armonia parlan le rose. (Giovanni Ciampoli)
    12. Baci ardenti come il sole, baci profondi come la notte. (Anonimo)
    13. Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti:
    tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)
    14. Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato. (Walt Whitman)
    15. Ci sono due cose che ho sempre amato alla follia: le donne e il celibato. (N.Chamfort)
    16. Fa del tuo amore una pioggia di Baci sulle mie labbra. (Shelley)
    17. Ciò che una donna dice a un amante scrivilo nel vento, o nell'acqua che va rapida. (Catullo)
    18. Il bacio fa più giovane il cuore e cancella le età. (Anonimo)
    19. Come sentiamo, così vogliamo essere sentiti. (H.von Hofmannsthal)
    20. Il matrimonio è una catena così pesante che per portarla bisogna essere in due: e spesso in tre. (Dumas figlio)





    Situazioni

    1. A scrive una lettera per B, ma per errore finisce nelle mani di C.
    2. A prepara una cenetta indimenticabile.
    3. A è talmente emozionato/a per il giorno di San Valentino, primo appuntamento serio con B, che non ci dorme la notte e il giorno dopo si addormenta da qualche parte arrivando tremendamente in ritardo.
    4. A vorrebbe regalare della cioccolata a B, ma B ha già ricevuto la cioccolata da C.
    5. L’ultimo periodo è stato piuttosto teso, ma A è convinto/a sarà una giornata positiva per la sua relazione con B.
    6. A passa la notte di San Valentino in giro, ovunque non ci sia il ricordo di B.

    7. A è pronto a festeggiare San Faustino, la festa dei single, quando inaspettatamente riceve del cioccolato e/o una lettera d’amore anonima.
    8. A fa indigestione di dolci e B si trova ad accudirlo/a.
    9. A trascina B in un viaggio last minute per San Valentino.
    10. A confessa i suoi sentimenti a B ma quest’ultimo/a è titubante.
    11. A e B hanno un appuntamento per San Valentino, ma B sta tardando. A riceve una telefonata dal pronto soccorso.
    12. A e B fuggono nella notte.
    13. A e B sono amici d’infanzia. A è sempre stato innamorato di B, ma decide di confessare i propri sentimenti solo durante l’ultimo anno di liceo, qualche giorno prima di San Valentino…
    14. A e B sono in una piccola caffetteria durante il loro primo appuntamento, quando qualcuno si avvicina loro…
    15. A osserva il modo in cui le labbra di B avvolgono la sigaretta…
    16. A si taglia i capelli, un segno di rinascita dopo la rottura con B, e C lo nota…
    17. Un vestito particolarmente scollato che A indossa fa girare la testa di B… [“But I must confess my interest/The way that you move when you're in that dress/It's making me feel like I want to be/The only man that you ever see/Whoa o o o I'm in trouble, trouble/Whoa o o o I'm in trouble now/Whoa o o o I'm in trouble, trouble/Whoa o o o I'm in trouble now” - ( I'm in Trouble - Griffin Peterson )]
    18. Un piccolo dispetto di A fa in modo che B e C finiscano chiusi dentro il ripostiglio (nota: B e C sono cane e gatto)
    19. A pensa che non ci possa essere amicizia fra uomo e donna, ma B insiste che invece può esserci… loro ne sono la prova vivente! O forse no…?
    20. Si incontrano sul treno, si salutano con tristezza, poi si incontrano di nuovo al matrimonio di un’amica… sarà forse destino per A e B?


    Categoria p0rn

    1. “I don’t need a reason to hate you/I don’t need a reason to break you/Just keep that mouth wide open/And drain me, my darling, drain me, my darling!/I don’t even care if you want me/I don’t even care if you need me/Just spread that pink wide smile/And drain me, my darling, drain me, my darling!” (Drain me, Sentenced).
    2. “A sin for him/Desire within, Desire within/A burning veil/For the bride too dear for him/A sin for him/Desire within, Desire within/Fall in love with your deep dark sin” (She is my sin, Nightwish).
    3. “So we’ll piss off the neighbours/In the place that feels the tears/The place to lose your fears/Yeah, reckless behaviour/A place that is so pure, so dirty and raw./Be in the bed all day, bed all day, bed all day/Fucking in, fighting on./It’s our paradise and it’s our war zone/It’s our paradise and it’s our war zone” (Pillowtalk, Zayn).

    4. Coccole mattutine.
    5. Per San Valentino A regala a B un Sex Toy.
    6. A invita B a cena, ma lui/lei arriva mentre A sta ancora cucinando e inizia a “giocare” col cibo.
    7. Sesso telefonico.
    8. San Valentino da ubriachi.
    9. Sesso in ascensore… E poi ti beccano i vicini!
    10. Fantasie erotiche in sogno rese realtà al mattino da soli.
    11. Bagno romantico.
    12. A sta tardando sul lavoro la sera di San Valentino e B gli/le fa una sorpresa.
    13. Foto che non lasciano nulla all’immaginazione.
    14. In lavanderia, completamente soli, in sottofondo il solo rumore della lavatrice.
    15. Il divano nuovo… da inaugurare!
    16. Lui pizzica il corpo di lei, come se fosse uno strumento musicale, e le mani scivolano, e scivolano…
    17. Nell’aula di musica, dopo la scuola, alla finestra (“E se ci vedesse qualcuno?”, “Non m’importa”)
    18. Lubrificante alla fragola o alla ciliegia? Oppure entrambi.
    19. Le sue labbra sul collo, poi sul petto, e sempre più giù, fin dove lo stordimento accompagna il piacere.
    20. La cioccolata è buona da mangiare, soprattutto se spalmata in certi punti!







    Edited by Alassë_Schwarz - 13/2/2017, 18:34
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Mi sembra corretto dirlo, così potete cambiare subito: nelle citazioni dei baci perugina, il prompt 1 e il 10 contengono la stessa frase.
    Me ne sono accorta dopo una lettura attenta xD sono delle liste belle, complimenti! *-*
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (X.:Rinalm:.X @ 13/2/2017, 13:17) 
    Mi sembra corretto dirlo, così potete cambiare subito: nelle citazioni dei baci perugina, il prompt 1 e il 10 contengono la stessa frase.
    Me ne sono accorta dopo una lettura attenta xD sono delle liste belle, complimenti! *-*

    Grazie, ho modificato! Se ne noti altri dimmelo, che sono talmente tanti che ormai non capisco più nulla :sasa:

    Grazie, ci siamo impegnate molto
     
    .
  8. cola23cola23
         
     
    .

    User deleted


    Cola 23 partecipo anch'io!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cola23cola23 @ 13/2/2017, 18:52) 
    Cola 23 partecipo anch'io!

    Bemvenuto/a! Divertiti :D
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    Noooooooo. I prompt sono bellissimi! Io sono fuori proprio fino al 15 notte, non riuscirei a scrivere una parola neanche se mi impegnassi, ma tutto l'angst che ho dentro freme per uscire. Fate una bella corsa anche per me, leggerò tutto al rientro. Abbraccioni.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Titolo: Pensiero fisso
    Fandom: Hakuouki (AU)
    Prompt: “Lei è diventata il mio pensiero fisso. E non la voglio ignorare – non la posso ignorare.” (Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi) [Citazione anime-film-telefilm n°20]
    N° parole: 1390

    Titolo: Expressive Eyes
    Fandom: Super Lovers
    Prompt: “Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola” (Le parole che non ti ho detto) [Citazione anime-film-telefilm n°13]
    N° parole: 322

    Edited by X.:Rinalm:.X - 15/2/2017, 23:42
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Bene gente, è stata chiesta a gran voce una proroga e quindi eccola!
    La gara terminerà giovedì 16 alle 23.59!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    So di essere tanto tanto tanto fuori tempo massimo, ma c'è almeno una cosina che continua a ronzarmi in testa. Se riuscissi a scriverla, posso pubblicarla citando il prompt e l'evento relativo anche se ormai terminato?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi! L'importante è che citi l'evento :fior:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Salve popolo del web!
    Sì, lo sappiamo, siamo tremendamente in ritardo, ma la vita reale chiama e ci andava di fare un buon lavoro!
    Visto che vogliamo lasciarvi un po’ di suspance, partiamo dal darvi le notizie che vi interessano di meno! :P
    La gara possiamo dire che è stata buona: avete partecipato in 19 - non contando la admin Eneri_Mess, che ha partecipato fuori gara - per un totale di 74 storie (più una dall’admin Eneri che vi consiglio di andarvi a leggere).
    Complimenti a tutti/e, avete scritto tanto e speriamo vi siate divertite!


    Ora, ecco invece la notizia che tutti aspettavate: a vincere, con una raccolta di ben 17 storie è:

    Nami93_Calypso!


    Complimenti cara!
    Eccovi qui il link alla raccolta della nostra vincitrice: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3639180

    Mentre qui sotto vi lasciamo il link alla Masterlist con tutti i fanwork da voi pubblicati per la gara (ringraziate la founder di Fanwriter.it Eneri_Mess, ha fatto lei la lista!): https://docs.google.com/document/d/1ay8MJt...dit?usp=sharing
     
    .
14 replies since 2/2/2017, 18:28   641 views
  Share  
.