Posts written by regulus.

  1. .
    Oh çwç" Beh, con il tempo si migliora su! Non ho visto niente di tuo per il momento, quindi non so dirti, ma diciamo che sei anni davanti al pc a fare prove su prove con programmi di grafica mi sono serviti x3
  2. .
    Speriamo ci stia bene! ;3
  3. .
    Perfetto, io sto lavorando al logo proprio adesso, poi converrebbe provarlo! Te lo passo appena termino!

    Ecco qua!

    Fai una prova, così vediamo se va bene!
  4. .
    çwç Ho a che fare con gdr e portfolio, sto appost x°°°° No davvero, se vuoi una ripulita alla grafica, ci penso io! Dimmi cosa potrebbe necessariamente servire, così appena termino alcune richieste grafiche mi metto!
  5. .
    Don't worry, PS e io andiamo a spasso a braccetto x° Se serve anche qualcos'altro potete anche dirlo qui, io leggo e faccio u.u
  6. .
    Io potrei, ma domandina! Vi va bene un logo esteso? È piuttosto complicato fare il render, quindi se va bene esteso potrei mettermi a lavorarci su pomeriggio.
  7. .
    Avrai modo di recuperare le tue domande cara, no prob :fissfior: Avevo adocchiato il salottino, magari possiamo spostarci lì o continuare qui u.u
  8. .
    CITAZIONE (ƒreï @ 8/7/2017, 21:34) 
    Edit: Eccola qua, Duello!

    Editato! Ora il prompt...

    Prompt 2 - Fragole
  9. .
    Ok, vediamo se ho capito x°°° Prenoto il prompt per ora, tra poco editerò questo messaggio con il link della drabble e dirò il mio u.u

    Edit: Eccola qua, Duello!

    Edited by ƒreï - 8/7/2017, 21:44
  10. .
    Ah no io ancora non posso permettermi di scrivere in alcuni ambiti - sebbene io sia abbastanza informata, hehe. Il bello è che in molti siti nei regolamenti scrivono "Se nell'opera vi sono delle scene violente con una descrizione dettagliata, è obbligatorio inserire il raiting rosso".
    Poi ci sono io, che se non mi ferma qualcuno potrei fare il manuale "Come spezzare le ossa".
  11. .
    Io temo sia l'acqua, per me. Metto angst ovunque, sempre e comunque. X°°
  12. .
    SÌ. Sì. Angst forever (?). Il carme 101 (mi secca tanto scriverli in numeri romani, perché la mia tastiera non collabora) è una cosa sad. Too sad.
  13. .
    Sono vecchio stampo, lo ammetto. La poesia ha incominciato a piacermi da quando ho conosciuto Catullo, quindi non ho esempi pratici contemporanei, preferisco molto più i poeti latini. x3 Come componimento preferito, mh... Sono indecisa fra Per Erotion di Marziale e il carme 70 di Catullo - anzi, oserei dire che anche il carme 48, sempre di Catullo, merita tantissimo x3
  14. .
    No, non sono proprio di Cosenza-Cosenza inteso come Cossnza vecchio, sono più zona Università x°° se lui è del posto avrà capito sicuramente!
    Oh, se è possibile fare un gruppo tipo factotum (?) sarebbe il massimo per me :°D grazie comunque per il benvenuto!
  15. .
    Questo topic di presentazione sta diventando letteralmente uno storico della mia vita a partire dal 2017. Incredibiru!
    Mi chiamo Francesca, ho quasi 22 anni e frequento la triennale di Storia all'Università di Padova ma originaria di Cosenza. Sono ancora incerta su cosa io voglia fare nella vita, ma a volte realizzo di aver sbagliato strada per un po' troppe cose. Alla fine mi rassegno di essere un Jack Of All Trades nel senso più negativo che possa avere questa locuzione. Esco da un periodo di forte blocco dello scrittore: per ormai qualche anno ho rinunciato a scrivere potenziali romanzi e long-fic per dedicarmi completamente alle mie storie più interattive - D&D e GdR vari, dove ancora oggi scrivo e sono più attiva. Mi mantengo in allenamento solo grazie agli sporadici racconti che scrivo intorno alla fine del mese per varie iniziative in questi ambiti; altrimenti mi ritrovo risucchiata dallo studio e dalle mie fasi. Non faccio più parte di alcun fandom, o meglio, non contribuisco più al sostentamento di alcun fandom perché in generale seguo poco serie TV o anime. Mi dedico particolarmente ai videogiochi - non mi abbandonerà mai il sogno di farne uno mio con il team giusto - come Dragon Age, Genshin Impact (sebbene in maniera incostante), Fire Emblem, Persona e Shin Megami Tensei. Davvero le cose che gioco ormai si sono ridotte a cifre bassissime.
    Non ho molto da dire di me a questo punto. Sarò come un'ombra silenziosa a osservarvi da lontano, mentre complotto su quante stelline darvi per ogni storia che postate. <3


    Seconda Presentazione
    La rendo accessibile a chi vuole avere informazioni sulla me cresciuta e non la personcina che ero nel 2017. *nasconde le prove*
    Il mio nome è Francesca, sulla soglia dei 19 anni, studentessa di Storia e Filosofia medievale, moderna e contemporanea che deve ancora iniziare i corsi ma è comunque bellissimo dire il nome completo del curriculum honhon e con l'ansia fin sopra i capelli.
    Eh già. Sono una persona tanto paranoica, trovo sempre il pelo di cui sospettare, ma state tranquilli che non vi mangio. Al massimo mi presento dietro l'angolo con uno sguardo da killer omicida.
    Nah, son troppo buona per fare certe cose.
    Non sono più il tipo che scrive fanfiction (durante quest'anno ne ho scritta solo una) perché preferisce risparmiare le energie e tenerle sulle long-fic originali che ha in testa da quel maledetto 2017. Maledetto perché alla fine vincere i Wattys quell'anno mi aveva gasata; poi si è rivelato un completo fallimento per degli accorgimenti che io stessa nel corso del tempo ho fatto. E ora sono piena di progetti in corso e con la paura di finirli male. Non è così bello avere una reputazione come la Todd, come Evans ed altri eh. Se comunque vi interessano i fandom di cui mi occupo, ci sono certamente Ace Attorney (specialmente il quarto titolo, Apollo Justice, e qualsiasi cosa che abbia a che fare con la Narumayo), Fire Emblem (da Radiant Dawn a Three Houses), Pokémon (con la preferenza per la Gen 5 e la Gen 4, anche se si può dire abbia giocato tutti i titoli tranne SWSH), Steins;Gate (volete dirmi che la Okabe x Kurisu non è OTP?) e non mi viene nulla in mente ora come ora. Direi che questi sono i più importanti.
    Quanto a letture, 1984 is my jam e Uomini senza donne pure. Ora come ora sono gli unici due libri che posso definire preferiti. Ma ho anche apprezzamenti particolari per Jo Nesbø, lo ammetto. Il problema non è tanto che leggo poco - con il liceo non avevo mai tempo, anche questo è vero: il mio problema è che sono estremamente selettiva. Quindi tutti i libri che ritengo opinabili o potenzialmente dimenticabili è come se non li avessi mai letti: del tutto rimossi. Ora come ora sono alle prese con i mattoni russi. Padri e figli mi sta tediando non sapete quanto, mi viene solo da dire "Non date in mano dei potenti strumenti a chi potrebbe abusarne" e mi riferisco alle benedettissime virgole randomiche in quella traduzione che non hanno senso di esistere. I prossimi in lista sono Oblomov e Anna Karenina (che avevo iniziato, ma ho interrotto). In teoria avrei due libri di Pennac da leggere e i manuali di scrittura da studiare. Ma sapete com'è. La voglia.
    Non sono una persona costante. ;__;


    Prima presentazione
    Salve gente! (un titolo migliore non l'ho trovato, I'm so sorry.)
    Mi chiamo Francesca, ma potete chiamarmi anche Fran, o Fannie o ancora semplicemente Frei. u.u Ad agosto farò 16 anni e frequento il Liceo Classico, con il quale ho un rapporto amore-odio. Ho una passione immensa per la letteratura latina... finché non arriva il momento della traduzione. Lì diventa tutto uno schifo. Come autori preferiti ho Catullo, Seneca, Ovidio, Marziale, e aggiungerei anche Tibullo, per quel poco che ho letto. Ah, sono della provincia di Cosenza, ma direi di essere un ibrido fra Nord e Sud della Calabria -- nonostante infatti io abiti a Cosenza, amo Reggio Calabria, una seconda casa.
    Scrivo da quando avevo otto anni (sì x°°) e ho sempre sognato di fare qualcosa di concreto. Adesso il grillo mi è tornato in testa, ma non ho il tempo neanche per morire, ed essendo una delle persone più disorganizzate del mondo non è difficile notare la mia incostanza in ogni cosa che inizio. Rischio di non finirle mai, ed è un difetto che sto cercando di levare, perché non crea disagio solo agli altri che devono sopportarmi, ma anche a me. Da diversi mesi mi sto dedicando anche alla poesia (ho spulciato i gruppi, mi chiedevo se fosse possibile essere sia poeti che scrittori... x°°°) e direi che non me la cavo male. Una delle mie passioni è anche la grafica, soprattutto grafica tridimensionale, dunque anche animazione, che prima o poi mi piacerebbe intraprendere come carriera vera e propria, ma è un ambito che ahimè in Calabria non c'è, quindi sarò costretta a prendere una laurea diversa prima di poter frequentare i corsi -- eh già, i miei non mi faranno allontanare da casa neanche minacciati di morte e dovrò accontentarmi. Oltre alla grafica abbiamo la scenografia, il campo coreografico (ho ripreso danza quasi solo per prendere il diploma e poter iniziare qualche corso di coreografia, e per fortuna mi mancano solo tre anni, ma per un problema al ginocchio non credo di poter riprendere...) e la composizione musicale, sebbene io abbia studiato musica solo tre anni e abbia perso la mano con lo strumento (il pianoforte) improvvisando mi escono melodie carine che poi riesco a riportare su un programma che le suona per me senza gli errori che io puntualmente faccio quando tento di riprodurre i componimenti. Molto comodo: se avessi dei suoni leggermente migliori di questi mi cimenterei anche nella composizione per orchestra e teatro.
    Ma non è questo il giorno. (?)
    Ci si becca in giro x3


    Edited by freistruggles - 2/6/2023, 19:23
137 replies since 22/3/2013
.