Frei, carina e coccolosa Frei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Questo topic di presentazione sta diventando letteralmente uno storico della mia vita a partire dal 2017. Incredibiru!
    Mi chiamo Francesca, ho quasi 22 anni e frequento la triennale di Storia all'Università di Padova ma originaria di Cosenza. Sono ancora incerta su cosa io voglia fare nella vita, ma a volte realizzo di aver sbagliato strada per un po' troppe cose. Alla fine mi rassegno di essere un Jack Of All Trades nel senso più negativo che possa avere questa locuzione. Esco da un periodo di forte blocco dello scrittore: per ormai qualche anno ho rinunciato a scrivere potenziali romanzi e long-fic per dedicarmi completamente alle mie storie più interattive - D&D e GdR vari, dove ancora oggi scrivo e sono più attiva. Mi mantengo in allenamento solo grazie agli sporadici racconti che scrivo intorno alla fine del mese per varie iniziative in questi ambiti; altrimenti mi ritrovo risucchiata dallo studio e dalle mie fasi. Non faccio più parte di alcun fandom, o meglio, non contribuisco più al sostentamento di alcun fandom perché in generale seguo poco serie TV o anime. Mi dedico particolarmente ai videogiochi - non mi abbandonerà mai il sogno di farne uno mio con il team giusto - come Dragon Age, Genshin Impact (sebbene in maniera incostante), Fire Emblem, Persona e Shin Megami Tensei. Davvero le cose che gioco ormai si sono ridotte a cifre bassissime.
    Non ho molto da dire di me a questo punto. Sarò come un'ombra silenziosa a osservarvi da lontano, mentre complotto su quante stelline darvi per ogni storia che postate. <3


    Seconda Presentazione
    La rendo accessibile a chi vuole avere informazioni sulla me cresciuta e non la personcina che ero nel 2017. *nasconde le prove*
    Il mio nome è Francesca, sulla soglia dei 19 anni, studentessa di Storia e Filosofia medievale, moderna e contemporanea che deve ancora iniziare i corsi ma è comunque bellissimo dire il nome completo del curriculum honhon e con l'ansia fin sopra i capelli.
    Eh già. Sono una persona tanto paranoica, trovo sempre il pelo di cui sospettare, ma state tranquilli che non vi mangio. Al massimo mi presento dietro l'angolo con uno sguardo da killer omicida.
    Nah, son troppo buona per fare certe cose.
    Non sono più il tipo che scrive fanfiction (durante quest'anno ne ho scritta solo una) perché preferisce risparmiare le energie e tenerle sulle long-fic originali che ha in testa da quel maledetto 2017. Maledetto perché alla fine vincere i Wattys quell'anno mi aveva gasata; poi si è rivelato un completo fallimento per degli accorgimenti che io stessa nel corso del tempo ho fatto. E ora sono piena di progetti in corso e con la paura di finirli male. Non è così bello avere una reputazione come la Todd, come Evans ed altri eh. Se comunque vi interessano i fandom di cui mi occupo, ci sono certamente Ace Attorney (specialmente il quarto titolo, Apollo Justice, e qualsiasi cosa che abbia a che fare con la Narumayo), Fire Emblem (da Radiant Dawn a Three Houses), Pokémon (con la preferenza per la Gen 5 e la Gen 4, anche se si può dire abbia giocato tutti i titoli tranne SWSH), Steins;Gate (volete dirmi che la Okabe x Kurisu non è OTP?) e non mi viene nulla in mente ora come ora. Direi che questi sono i più importanti.
    Quanto a letture, 1984 is my jam e Uomini senza donne pure. Ora come ora sono gli unici due libri che posso definire preferiti. Ma ho anche apprezzamenti particolari per Jo Nesbø, lo ammetto. Il problema non è tanto che leggo poco - con il liceo non avevo mai tempo, anche questo è vero: il mio problema è che sono estremamente selettiva. Quindi tutti i libri che ritengo opinabili o potenzialmente dimenticabili è come se non li avessi mai letti: del tutto rimossi. Ora come ora sono alle prese con i mattoni russi. Padri e figli mi sta tediando non sapete quanto, mi viene solo da dire "Non date in mano dei potenti strumenti a chi potrebbe abusarne" e mi riferisco alle benedettissime virgole randomiche in quella traduzione che non hanno senso di esistere. I prossimi in lista sono Oblomov e Anna Karenina (che avevo iniziato, ma ho interrotto). In teoria avrei due libri di Pennac da leggere e i manuali di scrittura da studiare. Ma sapete com'è. La voglia.
    Non sono una persona costante. ;__;


    Prima presentazione
    Salve gente! (un titolo migliore non l'ho trovato, I'm so sorry.)
    Mi chiamo Francesca, ma potete chiamarmi anche Fran, o Fannie o ancora semplicemente Frei. u.u Ad agosto farò 16 anni e frequento il Liceo Classico, con il quale ho un rapporto amore-odio. Ho una passione immensa per la letteratura latina... finché non arriva il momento della traduzione. Lì diventa tutto uno schifo. Come autori preferiti ho Catullo, Seneca, Ovidio, Marziale, e aggiungerei anche Tibullo, per quel poco che ho letto. Ah, sono della provincia di Cosenza, ma direi di essere un ibrido fra Nord e Sud della Calabria -- nonostante infatti io abiti a Cosenza, amo Reggio Calabria, una seconda casa.
    Scrivo da quando avevo otto anni (sì x°°) e ho sempre sognato di fare qualcosa di concreto. Adesso il grillo mi è tornato in testa, ma non ho il tempo neanche per morire, ed essendo una delle persone più disorganizzate del mondo non è difficile notare la mia incostanza in ogni cosa che inizio. Rischio di non finirle mai, ed è un difetto che sto cercando di levare, perché non crea disagio solo agli altri che devono sopportarmi, ma anche a me. Da diversi mesi mi sto dedicando anche alla poesia (ho spulciato i gruppi, mi chiedevo se fosse possibile essere sia poeti che scrittori... x°°°) e direi che non me la cavo male. Una delle mie passioni è anche la grafica, soprattutto grafica tridimensionale, dunque anche animazione, che prima o poi mi piacerebbe intraprendere come carriera vera e propria, ma è un ambito che ahimè in Calabria non c'è, quindi sarò costretta a prendere una laurea diversa prima di poter frequentare i corsi -- eh già, i miei non mi faranno allontanare da casa neanche minacciati di morte e dovrò accontentarmi. Oltre alla grafica abbiamo la scenografia, il campo coreografico (ho ripreso danza quasi solo per prendere il diploma e poter iniziare qualche corso di coreografia, e per fortuna mi mancano solo tre anni, ma per un problema al ginocchio non credo di poter riprendere...) e la composizione musicale, sebbene io abbia studiato musica solo tre anni e abbia perso la mano con lo strumento (il pianoforte) improvvisando mi escono melodie carine che poi riesco a riportare su un programma che le suona per me senza gli errori che io puntualmente faccio quando tento di riprodurre i componimenti. Molto comodo: se avessi dei suoni leggermente migliori di questi mi cimenterei anche nella composizione per orchestra e teatro.
    Ma non è questo il giorno. (?)
    Ci si becca in giro x3


    Edited by freistruggles - 2/6/2023, 19:23
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Benvenuta! Io mi chiamo Michela, ma puoi chiamarmi anche Moko o Michan :3

    Sei di Cosenza-Cosenza? Di tanto in tanto vado lì col mio ragazzo, anche se sono due ore di macchina (io sono sarda, ma lui è calabrese *spiegazione veloce*) ogni volta, infatti ci andiamo ogni morte di papa. Anyway, se vuoi essere sia poeta che scrittore, magari posso creare un gruppo del genere :supar: non mi costa nulla xD

    Spero ti troverai bene qui da noi!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    No, non sono proprio di Cosenza-Cosenza inteso come Cossnza vecchio, sono più zona Università x°° se lui è del posto avrà capito sicuramente!
    Oh, se è possibile fare un gruppo tipo factotum (?) sarebbe il massimo per me :°D grazie comunque per il benvenuto!
     
    .
  4. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a te e benvenuta! Io sono Barbara, ma puoi chiamarmi anche Branwen, o B, o anche signora Vakarian (come si nota dal mio avatar). *coff coff*

    Che bello, hai così tanti interessi, e sei così gggiovane (sarà che sono io vecchia). XD

    Hai qualche poesia preferita o poeti che ami particolarmente?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Sono vecchio stampo, lo ammetto. La poesia ha incominciato a piacermi da quando ho conosciuto Catullo, quindi non ho esempi pratici contemporanei, preferisco molto più i poeti latini. x3 Come componimento preferito, mh... Sono indecisa fra Per Erotion di Marziale e il carme 70 di Catullo - anzi, oserei dire che anche il carme 48, sempre di Catullo, merita tantissimo x3
     
    .
  6. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒreï @ 8/7/2017, 20:54) 
    Sono vecchio stampo, lo ammetto. La poesia ha incominciato a piacermi da quando ho conosciuto Catullo, quindi non ho esempi pratici contemporanei, preferisco molto più i poeti latini. x3 Come componimento preferito, mh... Sono indecisa fra Per Erotion di Marziale e il carme 70 di Catullo - anzi, oserei dire che anche il carme 48, sempre di Catullo, merita tantissimo x3

    Oh, i classici latini! Li adoro anche io e parlando di Catullo mi viene in mente il carme CI, perché resto sempre un'anima angst.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    SÌ. Sì. Angst forever (?). Il carme 101 (mi secca tanto scriverli in numeri romani, perché la mia tastiera non collabora) è una cosa sad. Too sad.
     
    .
  8. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒreï @ 8/7/2017, 21:07) 
    SÌ. Sì. Angst forever (?). Il carme 101 (mi secca tanto scriverli in numeri romani, perché la mia tastiera non collabora) è una cosa sad. Too sad.

    Triste, musicale, struggente... la mia tazza di tè, decisamente.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Io temo sia l'acqua, per me. Metto angst ovunque, sempre e comunque. X°°
     
    .
  10. _Branwen_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒreï @ 8/7/2017, 21:14) 
    Metto angst ovunque, sempre e comunque. X°°

    Lo stesso vale per me quando scrivo. Se non è angst, è p0rn. O anche Hurt/Comfort, o fluff... ma chi prendo in giro, metto l'angst anche nel p0rn, quindi è sempre l'Angst la prima scelta. XD
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Ah no io ancora non posso permettermi di scrivere in alcuni ambiti - sebbene io sia abbastanza informata, hehe. Il bello è che in molti siti nei regolamenti scrivono "Se nell'opera vi sono delle scene violente con una descrizione dettagliata, è obbligatorio inserire il raiting rosso".
    Poi ci sono io, che se non mi ferma qualcuno potrei fare il manuale "Come spezzare le ossa".
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    82
    Reputation
    +13
    Location
    The Shire

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuta!
    Posso accodarmi al coro delle vecchiette: ma che bello, così giovane, tante energie!
    Mi hai ricordato i tempi del liceo, anche io odiavo dover tradurre ma amavo alla follia la letteratura. E, beh, Catullo e Marziale :-)
    Greci invece hai qualche preferenza?

    Mi unisco anche io al coro dell'Angst. Triste è bello, doloroso è meglio.

    Scrivi in qualche fandom particolare?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuta! Io sono Letizia, una delle admin, ma puoi chiamarmi come meglio ti viene lol
    Hai un sacco di passioni, che bello! Sì, purtroppo lasciare il nido per studiare fuori è davvero complicato in questo paese. Ti consiglio di continuare a battere sul chiodo per i prossimi due anni, magari allarghi il buco abbastanza per tirar fuori qualche ragno (oggi sto andando avanti a proverbi e frasi fatte, ignorami :ridens: )

    Non parlate di Angst, io sono LA masochista per eccellenza :asd: Una messa peggio di me non la trovate LOL

    In realtà mentre leggevo il tuo messaggio avevo un sacco di cose da scriverti, ma mi sono già dimenticata tutto X°D Sorry :patta: :patta:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,328
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Avrai modo di recuperare le tue domande cara, no prob :fissfior: Avevo adocchiato il salottino, magari possiamo spostarci lì o continuare qui u.u
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    421
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ciao! :D
    Scusa il ritardo e benvenuta anche da parte mia, ho trovato solo ora il tempo di leggere la tua presentazione, è molto interessante, si capisce che stai frequentando il liceo classico ^^

    Ti rivelo una sola cosa, ma bella xD anch'io sono calabrese, la mia città è proprio Reggio Calabria!
     
    .
15 replies since 8/7/2017, 17:56   306 views
  Share  
.