‘Harry Potter – Il boccino è piccolo, ma vale tanti punti!’ - Drabble Contest

Scadenza: 10 dicembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    ‘Harry Potter – Il boccino è piccolo, ma vale tanti punti!’giphy
    Ci sono contest che hanno atteso anni per vedere la luce. Quello di Harry Potter è uno di questi. Da poco ho iniziato a pubblicare qualcosa su questo fandom, dopo anni di tentennamenti – sono sempre stata una fan della saga, ma pur avendo trascorso più di dieci anni su EFP e alcuni su AO3, mi sono sempre tenuta alla larga dalla sezione.
    Ebbene, è tempo di finirla. Voglio leggere tante, anzi tantissime drabble su Harry Potter! Potete presentarmi qualsiasi personaggio vi venga in mente, qualsiasi coppia (tranne alcune eccezioni, perché so che non giudicherei in maniera imparziale in determinati casi), qualsiasi particolare inerente questo fantastico mondo!

    Fandom accettati

    Harry Potter;
    Animali Fantastici e Dove Trovarli

    TCC non esiste, quindi non mettetemi davanti questo orrore.


    Coppie di cui preferirei non leggere

    Severus Snape/Lily Evans
    Albus Dumbledore/Minerva McGonagall
    Peter Pettigrew/Hermione Granger
    Draco Malfoy/Hermione Granger (non perché non mi piacciano, ma perché preferirei evitare di ritrovarmi mille storie su questo pairing – abbiate pietà della sottoscritta)


    Parte Burocratica


    Cosa accetto
    - Drabble, Double Drabble & Triple Drabble (userò questo conta parole).
    - Accetto Raccolte di Drabble (minimo 5 capitoli, massimo 10).
    - Tutti i Generi e gli Avvertimenti (salvo quelli in ‘non accetto’).
    - Het [unica eccezione: Albus Dumbledore/Gellert Grindelwald]
    - Dal rating verde al rosso.
    - Beta Reading (consigliatissimo!)
    - Inedite

    Cosa non accetto
    - Flashfic, One-shot, Mini-long, Long-fic e Drabble con più di 110 parole.
    - Parodia, Demenziale.
    - Yuri/Femslash, Yaoi/Slash [tralasciando la Albus/Gellert, che è invece ben accetta]
    - Edite
    - Stile copione, linguaggio sms, plagio.
    - OOC
    - Storie eccessivamente sgrammaticate [verrete squalificati se vedrò orrori]
    - Tutto ciò che viola il regolamento di EFP/AO3/OVUNQUE POSTIATE.


    Invio delle storie e scadenza


    Le storie andranno mandate al seguente indirizzo: [email protected] (L’oggetto sarà ‘Harry Potter – Il boccino è piccolo, ma vale tanti punti!’ e la storia dovrà essere in allegato o come testo della mail. Nessuna differenza.)
    Le iscrizioni scadranno, insieme alla consegna delle storie, il 10 dicembre 2018.
    Mi prenderò un mese per stilare per bene i giudizi.

    Dove e come pubblicare



    - Ogni storia, al momento della pubblicazione su EFP/AO3/ALTROVE, dovrà riportare nell'introduzione la seguente frase: "Questa storia partecipa al contest ‘Harry Potter – Il boccino è piccolo, ma vale tanti punti!’ indetto da Mokochan sul forum Torre di Carta". Un link al forum all’interno delle storia, se possibile, sarebbe gradito!
    - All’interno dell’e-mail e anche del documento con la storia vorrei che inseriste il seguente specchietto:

    Nome autore:
    Titolo storia:
    Fandom:
    Personaggi:
    Pairing:
    Introduzione:
    Note dell’autore:


    Premi


    Prima classificata: pubblicità in tutte le pagine del forum (Pagina Facebook + Gruppo Facebook) e nella vetrina presente nella nostra homepage + 4 recensioni a storie del fandom di Harry Potter (che siano vostre o di altri scrittori).

    Seconda classificata: pubblicità sulla nostra Pagina Facebook e nella vetrina presente nella homepage del nostro forum + 3 recensioni a storie del fandom di Harry Potter (che siano vostre o di altri scrittori).

    Terza classificata: pubblicità sulla nostra Pagina Facebook e nella vetrina presente nella homepage del nostro forum + 2 recensioni a storie del fandom di Harry Potter (che siano vostre o di altri scrittori).

    Tutti gli altri: giudizio alla storia come recensione.




    CITAZIONE

    Partecipanti

    1. _Schwarz
    2. SolyDea | storia consegnata
    3. Rinalamisteriosa
    4. inzaghina | storia consegnata
    5. robs93 | storia consegnata



    Edited by Mokochan - 9/12/2018, 18:18
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Reputation
    +90
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    MI ISCRIVO (Saranno tutte a tema Nine of Spades MA CHISSENE MI ISCRIVO LO STESSO)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alassë_Schwarz @ 8/10/2018, 21:27) 
    MI ISCRIVO (Saranno tutte a tema Nine of Spades MA CHISSENE MI ISCRIVO LO STESSO)

    Aggiunta!
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    100
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Quando ho letto il bando non ero sicura di potermi iscrivere perchè non leggo/scrivo su HP da anni però in questi giorni mi sono venute in mente tante idee carine su cui non posso non scrivere, quindi sì, partecipo <3

    Una domanda: per la pubblicazione della storia, bisogna aspettare la consegna dei giudizi?

    Edited by SolyDea - 9/10/2018, 19:03
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SolyDea @ 9/10/2018, 18:03) 
    Quando ho letto il bando non ero sicura di potermi iscrivere perchè non leggo/scrivo su HP da anni però in questi giorni mi sono venute in mente tante idee carine su cui non posso non scrivere, quindi sì, partecipo <3

    Una domanda: per la pubblicazione della storia, bisogna aspettare la consegna dei giudizi?

    No, potrete pubblicare non appena mi avrete inviato la storia! ^O^
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    100
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Cara Mokochan, so che mi prenderai per pazza, ma ti ho già inviato la mia storia per il contest XD come ti ho scritto nella mail, ieri sera ho avuto un'ispirazione improvvisa e ne ho voluto approfittare. Fammi sapere se l'allegato è arrivato sano e salvo, grazie <3
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SolyDea @ 10/10/2018, 18:28) 
    Cara Mokochan, so che mi prenderai per pazza, ma ti ho già inviato la mia storia per il contest XD come ti ho scritto nella mail, ieri sera ho avuto un'ispirazione improvvisa e ne ho voluto approfittare. Fammi sapere se l'allegato è arrivato sano e salvo, grazie <3

    Sono arrivate sane e salve <3
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Eccomi! =D
    Dopo averci pensato bene, provo a partecipare con Animali Fantastici e Dove Trovarli <3
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Ti segno subito! **
     
    .
  10. inzaghina
        +1    
     
    .

    User deleted


    Visto che ieri mi sono divertita con la scrittura dei drabble, ci proverei anche qui...
    Ho una domandina però! Con double é triple drabble intendi 200 e 300 parole?
    Grazie mille
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inzaghina @ 7/11/2018, 18:56) 
    Visto che ieri mi sono divertita con la scrittura dei drabble, ci proverei anche qui...
    Ho una domandina però! Con double é triple drabble intendi 200 e 300 parole?
    Grazie mille

    Esatto! Guarda, copio anche le definizioni prese da un glossario online:

    Drabble: fanfiction molto breve che va dalle 90 alle 110 parole.

    Double Drabble: ovvero "doppia drabble", è un testo contenente un minimo di 190 parole e massimo di 210.

    Triple Drabble: "tripla drabble". Storia che ondeggia tra le 290 e le 310 parole.

    Pure Drabble: "drabble pura". Si tratta di una tipologia di fanfiction di 100 parole esatte, non una di più, non una di meno.

    Drabble Shot: one-shot composta da un'insieme di drabbles (90/110 parole) poste l'una sotto l'altra e separate da titolo/prompt; di solito seguono uno stesso filo conduttore.
     
    .
  12. inzaghina
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mokochan @ 7/11/2018, 19:54) 
    Esatto! Guarda, copio anche le definizioni prese da un glossario online:

    Drabble: fanfiction molto breve che va dalle 90 alle 110 parole.

    Double Drabble: ovvero "doppia drabble", è un testo contenente un minimo di 190 parole e massimo di 210.

    Triple Drabble: "tripla drabble". Storia che ondeggia tra le 290 e le 310 parole.

    Pure Drabble: "drabble pura". Si tratta di una tipologia di fanfiction di 100 parole esatte, non una di più, non una di meno.

    Drabble Shot: one-shot composta da un'insieme di drabbles (90/110 parole) poste l'una sotto l'altra e separate da titolo/prompt; di solito seguono uno stesso filo conduttore.

    Grazie mille per le delucidazioni, sei stata molto chiara!
    Parteciperò con una raccolta di Drabble legate tra loro, devono essere tutte della stessa lunghezza o va bene se alcune sono singole, altre doppie e altre triple?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inzaghina @ 16/11/2018, 19:39) 
    CITAZIONE (Mokochan @ 7/11/2018, 19:54) 
    Esatto! Guarda, copio anche le definizioni prese da un glossario online:

    Drabble: fanfiction molto breve che va dalle 90 alle 110 parole.

    Double Drabble: ovvero "doppia drabble", è un testo contenente un minimo di 190 parole e massimo di 210.

    Triple Drabble: "tripla drabble". Storia che ondeggia tra le 290 e le 310 parole.

    Pure Drabble: "drabble pura". Si tratta di una tipologia di fanfiction di 100 parole esatte, non una di più, non una di meno.

    Drabble Shot: one-shot composta da un'insieme di drabbles (90/110 parole) poste l'una sotto l'altra e separate da titolo/prompt; di solito seguono uno stesso filo conduttore.

    Grazie mille per le delucidazioni, sei stata molto chiara!
    Parteciperò con una raccolta di Drabble legate tra loro, devono essere tutte della stessa lunghezza o va bene se alcune sono singole, altre doppie e altre triple?

    Va bene se le fai miste, non è un problema!
     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    (Per qualche motivo ero convinta che questo contest fosse già scaduto, sigh.)

    Vorrei iscrivermi in forse, se possibile, e ho un paio di domande giusto per chiarirmi un po' le idee su come muovermi: le raccolte possono essere miste anche per quanto riguarda personaggi/ship/tematiche o solo per la lunghezza delle drabble? E si possono utilizzare personaggi della Nuova Generazione o nell'esclusione di TCC (che non esiste neanche per me, in ogni caso) sono compresi anche loro?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robs93 @ 26/11/2018, 00:13) 
    (Per qualche motivo ero convinta che questo contest fosse già scaduto, sigh.)

    Vorrei iscrivermi in forse, se possibile, e ho un paio di domande giusto per chiarirmi un po' le idee su come muovermi: le raccolte possono essere miste anche per quanto riguarda personaggi/ship/tematiche o solo per la lunghezza delle drabble? E si possono utilizzare personaggi della Nuova Generazione o nell'esclusione di TCC (che non esiste neanche per me, in ogni caso) sono compresi anche loro?

    Ciao! Allora, per rispondere a entrambe le domande:

    - Sì, possono essere miste anche per personaggi/ship/tematiche; in linea generale, potete muovervi come volete, non ci sono particolari restrizioni!

    - E sì anche qui: potete utilizzare anche i personaggi della Nuova Generazione senza problemi! :'D
     
    .
43 replies since 5/10/2018, 19:03   885 views
  Share  
.