«4 DAYS - t e m a: angst&noir - II Edizione»

« data di inizio: martedì 16 ottobre alle ore 10.00 • fine: venerdì 19 ottobre alle ore 23.59 »

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    original
    «4 DAYS - t e m a: angst&noir - II Edizione»
    Seconda edizione del 4 DAYS! Il tema di questa seconda edizione è, come avete già letto, il binomio "angst&noir". Alle admin piace il dolore, alle admin piacciono le storie dalle tinte noir (definizione del genere qui, per chi non fosse pratico).
    Il nostro staff [frase di rito] ha selezionato una lista di 100 prompt, e i partecipanti dovranno riuscire a scrivere il più alto numero di storie possibili con quei prompt entro i quattro giorni segnalati dal bando. Avrete la massima libertà con questi prompt: potranno essere il tema portante della storia, così come solo accennati. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating e così via (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata, le storie ritenute grammaticalmente inaccettabili verranno squalificate, quindi fate attenzione!
    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo drabble (minimo 90, massimo 110 parole), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole) e one-shot (minimo 600, massimo 1500 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potete sforare di un massimo di dieci parole per drabble e flashfic, e di centocinquanta parole per le one-shot; superati quei limiti, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Ammesso ogni genere a eccezione della Parodia e del Demenziale
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali
    • Ammessi tutti i rating
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sulla pagina dell'evento e le storie che seguiranno andranno linkate nei commenti sotto il primo post.

    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e una recensione premio a una storia a scelta!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 08 • In forse: 03


    « data di inizio: martedì 16 ottobre alle ore 10.00 • fine: venerdì 19 ottobre alle ore 23.59 »

    « i prompt saranno online dalle ore 09.50 del 16 ottobre »


    Edited by Mokochan - 7/6/2022, 11:36
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    100
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Non è il mio genere preferito, ma è l’occasione buona per cimentarmi in qualcosa di nuovo :D
     
    .
  3. Noruard
        +1    
     
    .

    User deleted


    Scusate, sono una talpa e mi risulta difficilissimo leggere il testo nel regolamento, per cui è plausibile che mi sia sfuggito: ma funziona a challenge (del tipo:vince chi scrive di più)? E in tal caso, va bene se partecipo solo per il gusto di farlo e scrivo magari anche solo una cosa piccola? In questo periodo sono sotto scadenza lavorativa e ho pure un altro evento di Lande di fandom da portare avanti con priorità perché sono mesi che partecipo :(
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noruard @ 15/10/2018, 09:01) 
    Scusate, sono una talpa e mi risulta difficilissimo leggere il testo nel regolamento, per cui è plausibile che mi sia sfuggito: ma funziona a challenge (del tipo:vince chi scrive di più)? E in tal caso, va bene se partecipo solo per il gusto di farlo e scrivo magari anche solo una cosa piccola? In questo periodo sono sotto scadenza lavorativa e ho pure un altro evento di Lande di fandom da portare avanti con priorità perché sono mesi che partecipo :(

    Funziona come una normale Corsa delle 24/48 ore: vince chi scrive più storie.
    Anyway, certo, non c'è problema, puoi partecipare senza per forza scrivere mille storie xD
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    791
    Reputation
    +96
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ...vabbuò, facciamo che ci provo, ma se poi me ne vengono fuori due al massimo poi non ve la prendete, vero?

    (Anche perché potrei scrivervi dell'angst riguardante le persone coinvolte nella mia tesi e potrebbe essere MOLTO deleteria come cosa. Per me e per voi. Assicuro.)
     
    .
  6.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    1. Una pioggia incessante
    2. I battiti accelerati del cuore
    3. Una torcia che fa strada nel buio
    4. Segni sulle ossa
    5. Scavare nel terreno umido
    6. Una lampadina che si accende a intermittenza
    7. Lenzuola spiegazzate
    8. Macchie di sangue su di un coltello
    9. Musica classica che fa da sottofondo
    10. Una telefonata urgente

    11. “Ricordo di aver sentito che c’è qualcosa di fatale nelle buone intenzioni: arrivano sempre troppo tardi.” [Oscar Wilde]
    12. “Le lacrime sgorgano in silenzio e scorrono lungo le guance, bagnandoti tutta la faccia. Non ho mai visto nessuno piangere così. In modo sommesso, ma a dirotto, come se si fosse aperto misteriosamente un rubinetto dietro agli occhi.” [Resta anche domani]
    13. “Il dolore apre squarci che consentono di guardarsi dentro. Ma io continuavo a guardare dalla parte sbagliata.” [Fai bei sogni - Massimo Gramellini]
    14. “È meglio aver amato e perso che non aver amato mai.” [Alfred Tennyson]
    15. “Essere vivi. Un’impresa immensa, insostenibile, di fronte alla quale non si può far altro che restare col fiato mozzo.” [Il sole si spegne - Osamu Dazai]
    16. “Certe volte commettevo degli errori d’indiscrezione che m’arrecavano dolorose ferite. Queste ferite, a differenza delle cicatrici che si provocherebbero sferzando un uomo, incidevano in profondità, come se fossero una specie d’emorragia interna, e provocavano un intenso disagio. Una volta inflitte, era estremamente difficile guarire da quelle ferite.” [Lo Squalificato - Osamu Dazai]
    17. “If the system turns away from the abuses inflicted on the guilty, then who can be next but the innocents?” [La bionda di cemento, Michael Connelly]
    18. “Quando scoprii che il mio concetto di felicità sembrava in pieno contrasto con quello d’ogni altra persona, fu tale l’angoscia che mi dibattei gemendo insonne nel mio letto per notti e notti di seguito. L’ansia mi spinse addirittura sull’orlo della pazzia. Mi domando se sono mai stato veramente felice.” [Lo Squalificato - Osamu Dazai]
    19. “Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra.” [Kingdom Hearts]
    20. “Money. The ultimate motivation. The ultimate way of keeping score.” [Utente sconosciuto, Michael Connelly]

    21. Slacciarsi il reggiseno davanti a qualcuno
    22. Scendere da un autobus e controllare la fermata
    23. Fare il bucato in un giorno particolarmente soleggiato
    24. Sedersi su una panchina e guardare la gente che passa
    25. Avere una conversazione con qualcuno che non ci piace
    26. Avere un rapporto sessuale imprevisto
    27. Tenere un anello in una tasca
    28. Assistere alla nascita di un bambino
    29. Tenere una pistola tra le mani e puntarla contro qualcuno
    30. Una ferita profonda (ovviamente fisica)

    31. Looking too closely – Fink
    32. Paint it, Black – Ciara (originale – The Rolling Stones)
    33. Dolcenera – Fabrizio de André
    34. Bella senz’anima – Riccardo Cocciante
    35. Winter in my heart - VAST
    36. Shallows – Daughter
    37. Do I Wanna Know? – Arctic Monkeys
    38. Control – Halsey
    39. Revolution – Unsecret feat. Ruelle
    40. The Other Side - Ruelle

    41. Lei/Lui si presente a casa di lui/lei senza un perché
    42. Non riesce a perdere il vizio del fumo
    43. Forte depressione
    44. Crogiolarsi nei propri pensieri
    45. Prostituta
    46. Se le cose fossero andate diversamente
    47. Ossessioni
    48. Sentire le voci
    49. Per magia
    50. Un’ora di meditazione

    51. Indaco
    52. Bianco perla
    53. Blu scuro
    54. Verde smeraldo
    55. Giallo canarino
    56. Arancione
    57. Celeste
    58. Grigio chiaro
    59. Argento
    60. Oro

    61. “Tu guardi fuori dalla finestra e guardi il mondo. Cerchi di capire il mondo. Cerchi di capire perché non hai un ordine come i tuoi libri. Io guardo solo te.” – “Disturbia” di D. J. Caruso
    62. “Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria” – “V per Vendetta” delle sorelle Wachowski
    63 - "Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente." - Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban
    64. “È difficile raccontare una bugia al contrario perché manca un ricordo reale. Chi mente, prepara una storia in ordine e non riesce a dirla al contrario” – Lie to me
    65. “Qualcuno mi giudicherà accondiscendente, ma non ho la pretesa di essere migliore o esemplare. Io sono soltanto diventata chi sono.” – Carissima me
    66. “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!” – Quarto potere
    67. “Gli stupidi imparano dalle proprie esperienze, mentre i saggi imparano dalla storia. Mi auguro di cuore che tu non sia una stupida.” – Psycho Pass
    68. “- Bones: Le persone fanno scelte irrazionali e insensate.
    - Booth: A volte si segue il cuore, non è un crimine.” – Bones
    69. “Poi si gira, se ne va, scompare e mi lascia solo. Purtroppo quello che mi ha suscitato non se lo porta via. Resta dentro di me a scavare e a nutrirsi di fiato.” – ‘Appunti di un venditore di donne’ di Giorgio Faletti
    70. “A volte l'uomo è straordinariamente, appassionatamente innamorato della sofferenza.” – ‘Delitto e castigo’ di Dostoevskij

    71. “E tu sarai il pretesto per approfondire un piccolo problema personale di filosofia su come trarre giovamento dal non piacere agli altri, come in fondo ci si aspetta che sia,” Cara Valentina, Max Gazzè
    72. “Le mie mani come vedi non tremano più e ho nell'anima, in fondo all'anima, cieli immensi, e immenso amore,” I giardini di marzo, Lucio Battisti;
    73. “Ma nel risveglio, La mia mente corre e va, Per strade arcane e infinite, senza età, E le tue mani suonano dolci note per me, Seguendo un canto che ormai limiti non ha,” Cavallo bianco, Matia Bazar;
    74. “Vorrei solamente riuscire a liberare Un aereo notturno, Che scivoli sul blu Di questa mia notte Irraggiungibile,” Notturno, Mia Martini.
    75. “Togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace,” Giudizi universali, Samuele Bersani;
    76. “After my picture fades a darkness has turned to gray/Watching through windows/You're wondering if I'm O.K./Secrets stolen from deep inside/The drum beats out of time - Dopo la mia immagine scompare e il buio diventa grigio/Guardo fuori la finestra/E tu ti domandi se io stia bene/I segreti rubati dal profondo di noi/Il tamburo suona fuori tempo.” Time after time, Cyndi Lauper;
    77. “You'll never know the way your words have haunted me/I can't believe you'd ask these things of me/You don't know me - Non saprai mai il modo in cui le tue parole mi hanno tormentata/Non riesco a credere che mi hai chiesto certe cose/Tu non mi conosci.” Snow White Queen, Evanescence;
    78. “And I will find the enemy within | Because I can feel it crawl beneath my skin.” Breaking Benjamin, Dear Agony;
    79. “Lay down your pain | Cut it from your heart | let it fall like rain | Like tears in the dust.” Scott Stapp, New day coming;
    80. “Indestructible | Determination that is incorruptible | From the other side, a terror to behold | Annihilation will be unavoidable.” Disturbed, Indestructible

    81. Litigare per una sciocchezza
    82. Comportamento infantile
    83. Spiare qualcuno
    84. Segreti
    85. Restare ossessionato per qualcosa
    86. Veder morire una persona
    87. Uccidere una persona
    88. Masturbazione
    89. Capelli sparsi sul cemento
    90. Collezionare oggetti insoliti

    91. A è sotto ipnosi e pugnala B, la persona più importante, al cuore.
    92. Morire dopo aver protetto l’amato/a
    93. Pentirsi amaramente di un errore commesso
    94. Correre di notte, all’interno di un parco con scarsa illuminazione, dopo aver commesso un qualunque crimine
    95. Ritrovarsi dentro un edificio in fiamme e non riuscire a trovare il modo di uscire
    96. Ogni giorno A porta dei fiori a B, ridotto/a in stato comatoso e che non accenna a risvegliarsi tanto presto.
    97. A vorrebbe uccidere B, ma finisce col suicidarsi.
    98. A trova le lettere dell’amante di B, decide di parlarne con B; non è detto finisca bene.
    99. A è costretto a uccidere il proprio figlio, B assiste alla scena.
    100. A si procura un’arma per autodifesa; la gelosia gliela fa usare.
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    1- Terzo capitolo della raccolta "Love is never wrong and so it never dies"
    Fandom: Shadowhunters (libri)

    2- L'ultimo messaggio
    Fandom: Bungou Stray Dogs

    3- Sentire la pioggia
    Fandom: Attack on Titan - Birth of Levi

    4- Dipingerà per gli angeli
    Fandom: Uta no Prince-sama

    5- Il ronin e la prostituta
    Fandom: Naruto

    6- Niente più lenzuola spiegazzate in un letto di spine
    Fandom: Hakuouki

    7- Killer
    Fandom: Bungou Stray Dogs

    8- Marinella e Dolcenera
    ORIGINALE

    - Quando saliamo o cadiamo, facciamolo insieme (9, 10, 11, 12, 13)
    - La cosa giusta (14, 15, 16)
    Prompt: Shadowhunters (libri)

    Edited by X.:Rina:.X - 12/11/2019, 19:15
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    28
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    In realtà non è proprio il mio genere ma alcuni prompt devo dire che mi ispirano. Spero di riuscire a scrivere qualcosa
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    28
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Mi è appena venuto un dubbio: cosa si intende esattamente per angst? Scusate la domanda ma non ho mai scritto nulla del genere...
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    791
    Reputation
    +96
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellygattina @ 16/10/2018, 20:44) 
    Mi è appena venuto un dubbio: cosa si intende esattamente per angst? Scusate la domanda ma non ho mai scritto nulla del genere...

    Tendenzialmente il termine "angst" starebbe per angoscia (quindi capimose: col noir va a braccetto).
    A livello di fiction/scrittura amatoriale rientra nell'angst qualsiasi cosa generi nel lettore angoscia/tristezza/lacrime/sangue/dolore generico. E' un "drammatico" che può essere più soft o più pesante.
    Ti fa male leggerlo (e non è il tuo NOtp)? Mio dio quante lacrime hai versato? E' bella da leggere ma ti fa star male?
    Benvenuta nel mondo dell'angst.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    28
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaAoife @ 16/10/2018, 20:56) 
    CITAZIONE (Ellygattina @ 16/10/2018, 20:44) 
    Mi è appena venuto un dubbio: cosa si intende esattamente per angst? Scusate la domanda ma non ho mai scritto nulla del genere...

    Tendenzialmente il termine "angst" starebbe per angoscia (quindi capimose: col noir va a braccetto).
    A livello di fiction/scrittura amatoriale rientra nell'angst qualsiasi cosa generi nel lettore angoscia/tristezza/lacrime/sangue/dolore generico. E' un "drammatico" che può essere più soft o più pesante.
    Ti fa male leggerlo (e non è il tuo NOtp)? Mio dio quante lacrime hai versato? E' bella da leggere ma ti fa star male?
    Benvenuta nel mondo dell'angst.

    Adesso ho capito, grazie. Mi sa proprio che verserò più lacrime io scrivendo che chiunque altro leggendo ma vedremo cosa salterà fuori con alcuni di quei prompt XD
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    12
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Credo proprio che inaugurerò la mia permanenza nel forum con questa iniziativa! Spero di riuscire a scrivere molte storie e di riuscire a sfruttare bene l'elemento noir. Sono più pratica di angst che di noir, anche se sono molto legati!
    Una sola domanda: se dovessi usare una citazione come prompt, posso anche solo inserirla come "prefazione" e da lì sviluppare la storia, giusto? Non serve che faccia effettivamente parte del corpo della storia? Mi pare di capire che ci sia molta libertà sul metodo di utilizzo dei prompt, ma volevo essere sicura.
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHAOSevangeline @ 17/10/2018, 17:16) 
    Credo proprio che inaugurerò la mia permanenza nel forum con questa iniziativa! Spero di riuscire a scrivere molte storie e di riuscire a sfruttare bene l'elemento noir. Sono più pratica di angst che di noir, anche se sono molto legati!
    Una sola domanda: se dovessi usare una citazione come prompt, posso anche solo inserirla come "prefazione" e da lì sviluppare la storia, giusto? Non serve che faccia effettivamente parte del corpo della storia? Mi pare di capire che ci sia molta libertà sul metodo di utilizzo dei prompt, ma volevo essere sicura.

    Esatto :D basta anche solo si capisca che hai tratto ispirazione dalla citazione scelta, non devi per forza inserirla nel corpo della storia.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    791
    Reputation
    +96
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    --- Flashes from the Void - Agents of S.H.I.E.L.D.
    1 - prompt 18
    2 - prompt 32 (collegata alla 1)
    3 - prompt 86
    4 - prompt 78
    5 - prompt 40
    6 - prompt 27
    7 - prompt 62
    8 - prompt 93
    9 - prompt 63
    10 - prompt 57
    11 - prompt 15

    --- A phone call away - Originale
    1 - prompt 10
    2 - prompt 29

    Edited by LaAoife - 19/10/2018, 18:02
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    100
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Purtroppo io non sto riuscendo a scrivere nulla, causa influenza e lezioni pomeridiane non previste :/ buona continuazione a chi invece sta scrivendo <3
     
    .
31 replies since 9/10/2018, 10:29   884 views
  Share  
.