About Twins

Parliamone ❤

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    421
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Rieccomi! ❤

    Twins. Ovvero gemelli.

    Qui sotto potete scrivere tutto quello che volete sull'argomento.

    Personalmente, ho sempre immaginato come sarebbe stata la mia vita con un fratello gemello/una sorella gemella.
    Avere accanto qualcuno che ti somiglia, che ha la tua stessa età, con il quale condividere un legame naturalmente più stretto e più forte rispetto all'essere semplici fratelli maggiori e minori - con questo non dico che un rapporto è migliore dell'altro, però sicuramente tra gemelli è esclusivo.

    Poi, mi hanno sempre affascinata alcune caratteristiche tipiche dei gemelli, tipo leggersi nel pensiero, completare la frase che uno inizia, provare una sensazione di ansia se l'altro per qualche motivo si sposta in un'altra città, percepire a distanza quando avviene per esempio un incidente, o peggio una morte - in questo caso soffrendo indicibilmente per aver perso la metà di loro stessi.

    E voi? Che ne pensate? 😊
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Uh. Devo dire che da un certo punto di vista, il legame tra gemelli mi inquieta x_x
    Cioè, è fighissimo e chissà cosa si prova, ma preferirei avere un fratello o una sorella maggiori/minori :eheheh:

    Però mi incuriosisce questa cosa di percepire l'altro malgrado la distanza, o cose così.
    C'è da dire che non ho conosciuto molta gente con un fratello gemello (una sola persona, specifico), ergo non immagino proprio cosa si possa provare, e che tipo di legame ci sia!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    14
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio!

    Stavo gironzolando un po' per il forum per imparare a conoscerlo meglio e il titolo Salottino mi ha subito attirata, per non parlare appunto di questo topic!
    Non so se la mia possa contare come un'esperienza diretta dato che, di fatto, non ho un gemello... bensì due, i miei fratelli minori! Premetto che sono eterozigoti e diversamente abili, quindi hanno qualche difficoltà a descrivere certe sensazioni/emozioni (motivo per il quale magari c'è molto, molto altro che sfugge ai miei occhi); ci sono e ci sono stati tuttavia dei momenti in cui sembravano quasi comunicare in un modo tutto loro: attraverso parole, sguardi e gesti che altri, anche noi come famiglia, non riusciamo a interpretare. Ogni volta è uno spettacolo guardarli. ♥
    Purtroppo non posso portare altri esempi che siano più "eclatanti" di questi, però, tutto sommato, suppongo abbiano un fondo di verità! Ammetto che sebbene ci sia dentro io in seconda persona, il poter sentire il dolore dell'altro, avvertirne lo stato d'animo... sono fenomeni che hanno sempre incuriosito anche me.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    421
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    danivrse non ti preoccupare, è una bella testimonianza ❤
     
    .
3 replies since 3/4/2020, 15:08   86 views
  Share  
.