"Tra elfi, nani e draghi" il nuovo concorso letterario di Turno Zero

Concorso dedicato ai racconti di ispirazione GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    vi scrivo dall'ufficio stampa della rivista letteraria Turno Zero per condividere con voi il nostro progetto e soprattutto la call del nostro secondo concorso letterario in uscita il 14/05, che vede in palio la pubblicazione del racconto vincitore sul secondo numero della rivista, in uscita a settembre 2020.
    Per maggiori informazioni aggiungo di seguito la call e il comunicato stampa sulla nascita della rivista.
    Per qualsiasi dubbio scriveteci, grazie per l'attenzione!

    Daniele Iannucci, direttore editoriale Turno Zero
    www.turnozero.it
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]


    Uscirà a settembre 2020 il secondo numero di Turno Zero, rivista letteraria ispirata interamente ai Giochi di Ruolo. Turno Zero nasce grazie alla collaborazione di autori di spicco della letteratura GdR. Saranno Matteo Cortini, Gilbert Gallo e Angelo Peluso a firmare i tre racconti inediti di questo volume.
    Turno Zero si evolve e inizia la collaborazione con Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia, e con lo stesso Gilbert Gallo, per la produzione della sua seconda uscita.

    La letteratura è il cuore pulsante della rivista, che punta a coinvolgere i suoi lettori, appassionati o curiosi del mondo GdR: le storie, ambientate nel mondo dei giochi più amati, forniranno nuovi spunti per avventure sempre più coinvolgenti. “Tra elfi, nani e draghi” è il titolo del secondo concorso letterario di Turno Zero, in collaborazione con Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia, che partirà il 14/05/2020, e che darà spazio a talenti emergenti della narrativa. I racconti saranno selezionati, editati dalla redazione e infine votati dal pubblico online sul nostro sito. Il racconto più votato sarà pubblicato sulla rivista. Per questa edizione, Turno zero ha preparato una sorpresa: non sarà solamente il racconto più votato ad apparire sulla rivista, anche un secondo autore potrà vedere la sua opera pubblicata, grazie al voto di una giuria di esperti del settore.

    Ma Turno Zero non è solo letteratura: è un progetto editoriale completo, che offre uno sguardo nuovo e più ampio sul mondo dei giochi di ruolo, grazie ad approfondimenti, interviste e rubriche per curiosi e neofiti del settore.

    Daniele Iannucci, ideatore e direttore di Turno Zero, è appassionato di GdR fin da bambino. Collabora con associazioni, redazioni e case editrici del settore. Il suo principale interesse rimane comunque quello di giocare e far giocare.

    Turno Zero apre la porta al mondo della narrativa ludica, per chi ha voglia di leggere, di scrivere, ma soprattutto di giocare.
     
    .
0 replies since 7/5/2020, 13:00   182 views
  Share  
.