«I don’t want to lose hope: I’ll be a hero!»

{Concorso estivo by Rina - II Edizione || Data inizio: 7 luglio 2020 || Data fine: 30 ottobre 2020 PROROGATA}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline

    {Contest estivo – II Edizione
    Data inizio: 7 luglio 2020
    Data fine: 7 ottobre 2020 - 30 ottobre prorogata}


    «I don’t want to lose hope: I’ll be a hero!»




    gif




    Tempo fa, avevo promesso di indire una seconda edizione del mio contest estivo “Solchiamo i mari immensi della fantasia”, ma per vari motivi non c’era mai stata la possibilità per me di ripetere l’esperienza.

    Quest’anno, finalmente, mi sento incoraggiata a riproporvelo per davvero e come tema per quest’edizione ho scelto il vincitore del mio sondaggio di aprile (QUI).
    Tuttavia, trattandosi di un argomento abbastanza ampio e spesso utilizzato, ho cercato di costruire la traccia in modo personale, quindi spero vivamente che vi piaccia e soprattutto che vi ispiri tante belle storie! =D

    Vi illustro subito di cosa si tratta:
    vi darò 3 opzioni sulle quali cimentarvi nell’impresa eroica e vi chiedo di completarne almeno una.
    Potete perciò scrivere liberamente anche sulle altre due, di certo nessuno ve lo vieta, anzi per questo posso assegnare ben 3 punti bonus al momento della classifica finale!

    Dunque:

    - 1 opzione = 1 one-shot/capitolo
    - 2 opzioni = 2 one-shot/capitoli
    - 3 opzioni = 3 one-shot/capitoli


    OPZIONE 1
    “Allenamento o predisposizione naturale dell’eroe”



    Obiettivo: Il protagonista da voi scelto/creato non potrà aiutare o salvare nessuno se prima non si allena a dovere.
    Se non è dotato di superpoteri, deve faticare per raggiungere il suo stato ottimale.
    Se invece è già potente di suo, deve solo narrare la sua routine quotidiana. Semplice, no?

    Obbligo: Deve esserci…
    - uno sforzo fisico (se il protagonista è un individuo normale che si allena per diventare un eroe);
    - una ricerca (se il protagonista non ha bisogno di allenarsi perché alieno, semidio, ecc)

    Divieto: Il protagonista non deve essere in alcun modo coinvolto in una love story. Al massimo può fare delle profonde riflessioni sulla propria vita, può citare altri personaggi che fanno parte della sua famiglia o che sono amici, ma niente amore, non qui. Questa è l’opzione del contest incentrata solo ed esclusivamente sul protagonista.

    OPZIONE 2
    “Intervento/Entrata in scena dell’eroe”



    Obiettivo: Ma quanto ci piacciono le loro entrate in scena?! Soprattutto quando sono a effetto, vero? <3
    Il protagonista da voi scelto/creato è finalmente pronto e può permettersi di intervenire contro il villain di turno o qualsiasi altra minaccia vi venga in mente.

    Obbligo: Un personaggio secondario che inizialmente dubitava del protagonista dovrà ricredersi su di lui. (Esempi: “Ti avevo sottovalutato”, “Pensavo non ti importasse di nulla”, ecc)

    Divieto: Il protagonista non deve assolutamente essere spinto a intervenire da qualcuno, ma per sua libera scelta, o per il motivo che preferite.

    OPZIONE 3
    “Salvataggio o sacrificio dell’eroe”



    Obiettivo: Il vostro eroe/supereroe è quasi allo stremo delle forze. Sembra incredibile, ma è così. La situazione sembra disperata. Perciò può avere davvero bisogno dell’intervento di altri come lui, per essere salvato a sua volta e per poi riuscire nell’impresa tutti insieme.
    Oppure, nel peggiore dei casi, il protagonista capisce che per vincere è necessario un sacrificio e tocca a lui farlo.

    Obbligo: Il protagonista deve obbligatoriamente compiere una scelta.

    Divieto: Non si può permettere che qualcuno caro al protagonista muoia. Se però la sua scelta comprende il fatto che nessuno debba morire, nemmeno lui stesso, lo dovete portare alla vittoria finale. La sconfitta in questo caso non è ammessa.


    Adesso vi riporto anche l’Opzione bonus (da utilizzare solo e solo se nessuna delle mie tre opzioni non vi danno lo spunto necessario a scrivere).

    OPZIONE 4
    “Libertà dell’eroe”



    Obiettivo: a piacere. Avete carta bianca su ciò che consegnerete, il protagonista si muoverà su una traccia solo vostra.

    Obbligo: Nessuno

    Divieto: Nessuno


    *



    Infine, ecco a voi una lista mista di 35 prompt.
    Questi sono facoltativi, nel senso che non vi obbligo a servirvene, ma se per caso vi aiutano nella scrittura della storia partecipante mi fa piacere e potrei considerarli nel gradimento personale (ricordatevi di segnarli nelle note, in caso ^^)


    Prompt

    1. "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". [Spiderman]
    2. Fare scudo col proprio corpo
    3. "La gente ha paura di chi è diverso: perché si preoccupa che in realtà anche tutti gli altri siano diversi, e fingano solo di essere uguali". [Cassandra Clare]
    4. Everything Burns - Anastasia ft Ben Moody
    5. "Perché dovremmo isolare gente tanto coraggiosa da cercare di diventare come noi, gente che vuole aiutare altra gente? Perché dovremmo trattarli come se fossero inferiori finché non dimostrano il loro valore o muoiono? Io non voglio farlo e non lo farò". [Cassandra Clare]
    6. Kick-Ass!AU
    7. “Gli umani dovrebbero essere molto più deboli di voi. Ma anche quando siamo demoralizzati e scoraggiati, e sembra che siamo sul punto di crollare, troviamo la forza di restare in piedi. Coloro che ci circondano ci aiutano a rialzarci”. [Fullmetal Alchemist: Brotherhood]
    8. "Non lasciare che sia qualcun altro a dirti chi sei. Tu sei la fiamma che non può essere estinta. Sei la stella che non si può smarrire. Sei chi sei sempre stato, e questo basta e avanza. Chiunque ti guardi e veda il buio è cieco". [Cassandra Clare]
    9. Guardarsi le spalle a vicenda
    10. I Will Survive - Gloria Gaynor
    11. "Le persone potevano sopportare tanto, certo, ma quanto della tua vera identità ti restava se il mondo ti aveva trasformato del tutto?" [Cassandra Clare]
    12. The Avengers!AU
    13. Mantello colorato
    14. "Il punto non era cercare di vivere per sempre, il punto era vivere, e fare di tutto per vivere bene. Il punto erano le scelte che facevi e le persone che amavi". [Cassandra Clare]
    15. "Mi sono sempre chiesto perché nessuno lo avesse fatto prima di me. Insomma, con tanti fumetti, film e programmi televisivi, qualche eccentrico solitario poteva già essersi messo un costume! La vita di tutti i giorni è davvero così eccitante? La scuola e il lavoro sono così emozionanti che io sono l'unico ad aver fantasticato su questa cosa? Andiamo, siate onesti con voi stessi... A un certo punto della nostra vita tutti abbiamo desiderato essere un supereroe!" [Kick-Ass]
    16. Zona radioattiva
    17. "Non serve essere cazzuti per essere supereroi, basta avere coraggio". [Kick-ass 2]
    18. Fight Song - Rachel Platten
    19. Hero - Mariah Carey
    20. "Non siamo partiti per fare i supereroi, ma, a volte, la vita non va sempre come uno se l'aspetta". [Big Hero 6]
    21. "Siamo avidi di eroi senza bandiera, con il solo vessillo del proprio cuore". [Stephen Littleword]
    22. MyHeroAcademia!AU
    23. "I veri eroi sono uomini che cadono e falliscono e sono pieni di difetti, ma alla fine riescono perché sono rimasti fedeli ai loro ideali e princìpi e impegni". [Kevin Costner]
    24. Holding Out For A Hero - Bonnie Tyler
    25. Eye Of The Tiger - Survivor
    26. "I limiti sono fatti per essere superati". [Iron Man]
    27. Punto debole
    28. "Se cominci a scappare non ti fermi più. Li affronti, ti ribelli. Devi andare avanti lo stesso, no?" [Capitan America]
    29. The Final Countdown - Europe
    30. "Prendersi troppo a cuore qualcuno è ciò che rende un eroe tale" [My Hero Academia]
    31. GliIncredibili!AU
    32. Una Spada per Lady Oscar [Cristina D'avena - sigla completa]
    33. Ieri era zero - Hercules
    34. "E sarai veloce come è veloce il vento | un uomo vero senza timori | potente come un vulcano attivo | quell'uomo sarai che adesso non sei tu" [Farò di te un uomo - Mulan]
    35. "But to look beyond the glory is the hardest part | For a hero's strengh is measured by his heart" [Go the distance - Hercules]






    Nota bene: anche se nelle opzioni mi riferisco a un lui, se volete potete trattare anche di un’eroina/una supereroina, era solo per farvi capire le mie tracce ;)


    Parte burocratica:
    - Sono ammesse originali e fanfiction
    - Sono ammessi tutti i fandom (a questo proposito vi chiedo la cortesia di scrivere al momento dell’iscrizione il fandom da voi scelto per capire se mi devo documentare o meno ^^)
    - Sono ammesse AU, soprattutto se il vostro fandom non ha eroi
    - Possono partecipare solo one-shot (minimo 1000 parole, massimo 30000 parole) e minilong da uno a tre capitoli (ricordate che in caso ogni capitolo deve seguire l’opzione da me indicata; minimo 5000 parole, massimo 50000 parole)
    - È ammesso ogni genere a eccezione di Parodia, Horror e Demenziale
    - Sono ammessi tutti i rating (da verde a rosso)
    - È vietato lo stile copione, le emoticons, il linguaggio sms, il plagio
    - Sono ammesse storie edite solo per l'OPZIONE BONUS, quella libera per intenderci. Se avete qualcosa di pronto da proporre, senza impegnarvi, questa fa proprio per voi ;)
    - Sono ammesse storie inedite, che possono essere pubblicate nel sito di scrittura o blog che preferite, purché io possa accedere tranquillamente, e poi linkate nel commento sotto a questo bando insieme al seguente specchietto:

    Nickname:
    Titolo:
    Fandom: (se non è originale)
    Rating:
    Personaggi:
    Warning: (se ci sono)
    Eventuali note + opzioni utilizzate:

    Per qualsiasi dubbio, sono disponibile a rispondere sia qui che su twitter dove vado spesso (il mio account è @Rina_misteriosa per chi lo volesse)
    Il metro di giudizio e i premi li stabilirò quando avrò ricevuto effettivamente qualche storia, anche perché ho ancora il timore di dover annullare tutto per mancanza di partecipanti (già al mio sondaggio votarono in pochi le tre tematiche ^^’)

    Spazio F.A.Q (perché avrò scordato sicuramente di chiarire qualcosa, in aggiornamento)

    1 ?
    2 ?
    3 ?

    ___


    Vi aspetto!!! ^__^

    Rina


    ☆☆☆Partecipanti☆☆☆


    Mokochan (in forse)


    r a v (in forse)


    rya_204 - Straniera {OPZIONE 4}


    Rota - Le ceneri della fenice {OPZIONE 4}




    Edited by X.:Rina:.X - 28/10/2020, 18:50
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    Okay, mi iscrivo. In forse XD
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    L' amore può finire.

    Group
    Scrittore
    Posts
    457
    Reputation
    +2
    Location
    Da una landa ostile e desolata... Credo si chiami Napoli.

    Status
    Offline
    Forse qualcosina riesco a scriverla, perché no.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (r a v @ 13/7/2020, 00:05) 
    Forse qualcosina riesco a scriverla, perché no.

    Bene, ti ho segnato in forse ^^
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    UP!
    Vi metto al corrente di una piccola modifica nel bando...

    - Sono ammesse storie edite solo per l'OPZIONE BONUS, quella libera per intenderci. Se avete qualcosa di pronto da proporre, senza impegnarvi, questa fa proprio per voi ;)
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    119
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Salve! Allora pensavo di iscrivermi :)
    La storia che ho in mente sarebbe sul film di Captain Marvel, una AU, le ship e i pg presenti saranno Carol/Maria, Carol/Yon-Rogg.
    Sarebbe una one shot per l'opzione 4 e userò un paio di citazioni della lista dei prompt facoltativi.
    Potrebbe andare bene? grazie :)
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ciao, va benissimo, ho visto il film! ^^
    Ti segno subito ❤
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    119
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Nickname: rya_204
    Titolo: Straniera
    Fandom: Captain Marvel - MCU
    Rating: Giallo/Arancione.
    Personaggi: Carol, Maria, Yon-Rogg.
    Warning: AU, Modern Setting, Amnesia, Dissociazione. In ogni caso è tutto sempre scritto nella presentazione della storia.
    Eventuali note + opzioni utilizzate: ho usato i prompt 3 e 8. Ho rielaborato a modo mio parecchie cose del film in un contesto AU, spero sia tutto comprensibile.
    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3929426&i=1
    https://archiveofourown.org/works/26014879

    Spero sia tutto giusto? :) grazie
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rya_204 @ 20/8/2020, 22:23) 
    Nickname: rya_204
    Titolo: Straniera
    Fandom: Captain Marvel - MCU
    Rating: Giallo/Arancione.
    Personaggi: Carol, Maria, Yon-Rogg.
    Warning: AU, Modern Setting, Amnesia, Dissociazione. In ogni caso è tutto sempre scritto nella presentazione della storia.
    Eventuali note + opzioni utilizzate: ho usato i prompt 3 e 8. Ho rielaborato a modo mio parecchie cose del film in un contesto AU, spero sia tutto comprensibile.
    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3929426&i=1
    https://archiveofourown.org/works/26014879

    Spero sia tutto giusto? :) grazie

    Quale delle quattro opzioni?
    Il resto è tutto giusto, grazie a te <3
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    119
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    opzione libera, la quarta :)
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    37
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Ok, allora
    Dopo mille dubbi MI ISCRIVO!
    Molto prob mi servirà la proroga perché ho intenzione di scrivere una OS un po' lunghetta ma intanto vediamo oiuytfrddfcgvbhj
    Fandom, Ensemble Stars!
    Coppia, ChiaKana <3 <3 <3
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Rotina benissimo, ti segno subito! **





    Dal momento che allo stato attuale è pervenuta una sola os, concederò subito la proroga, perciò...

    GENTE, LA NUOVA SCADENZA è FISSATA PER IL 30 OTTOBRE!!! ^___^

    Buona scrittura! <3
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    37
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Ecco anche la mia ficcina! FInalmente riesco a consegnare XD


    Nickname: Rota
    Titolo: Le ceneri della fenice ( EFP // AO3 )
    Fandom: Ensemble Stars
    Rating: Giallo
    Personaggi: Chiaki Morisawa, Midori Takamine, Kanata Shinkai, Eichi Tenshouin, Subaru Akehoshi, Tetora Nagumo, Shinobu Sengoku, Leo Tsukinaga, Kuro Kiryuu
    Warning: AU, Traumi psicologici
    Prompt: 30. "Prendersi troppo a cuore qualcuno è ciò che rende un eroe tale" [My Hero Academia]
    Opzione utilizzata: Opzione 4, “Libertà dell’eroe”
    Partecipante al Contest «I don’t want to lose hope: I’ll be a hero!», indetto su Torre di Carta da Rinalamisteriosa
    Eventuali note: Buondì! Eccomi con un’altra ficcina ChiaKana (più Chiaki con un briciolo di ChiaKana ma va bene uguale). Era da secoli che non scrivevo di nuovo su un tema del genere, penso che la tematica mi mancasse un poco okjuhytdfgh
    Ci sono molti personaggi su cui normalmente non scrivo, ho voluto osare un po’ per questa fic per vedere come andava! Ne è uscito qualcosa di abbastanza interessante, almeno per me, perché non credo di aver mai trattato neppure Chiaki in modo tanto approfondito e tanto “dark”.
    Penso che sia psicologicamente un po’ pesantuccia. Tratto il dolore come trauma conoscendo abbastanza bene la materia, anche personalmente, e questo fa della mia fic “impegnativa” da questo punto di vista. D’altronde, come insegna un qualsiasi concetto filosofico riguardando il ciclo di Vita Morte e Rinascita, perché ci sia una Rinascita ci deve essere per forza la coscienza della Morte e la Morte dal mio punto di vista non può essere qualcosa di tanto semplice o comodo da digerire.
    DETTO QUESTO.
    Kanata non è spiritualmente presente ma, come dire, è un pg che influenza tutta la fic, dall’inizio alla fine. È fisicamente presente ed emotivamente, in Chiaki, presente, e questo fa abbastanza la differenza.
    Spero sia una buona lettura per tutti voi uu/ (L)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ricordo che oggi è l'ultimo giorno, se c'è ancora qualcuno che vuole iscriversi e consegnare una edita è il benvenuto 😊😊
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    420
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Tempo scaduto!


    Come temevo non ho raggiunto il numero di storie per stilare una classifica, quindi mi trovo costretta a malincuore ad annullarla.
    MA-
    Due storie le ho ricevute. Molto belle, le ho già lette e adorate **
    Ringrazio tanto le due partecipanti e le informo che saranno premiate entrambe, ex aequo, devo solo decidere come.
    A presto! 💙💙💙
     
    .
18 replies since 28/6/2020, 16:44   720 views
  Share  
.