Contest 4 Album

Iscrizioni e consegne entro le 23.59 del 31/10/2020, massimo 10 iscritti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    117
    Reputation
    +74

    Status
    Anonymous

    Contest 4 Album






    Premessa



    È il mio primo contest, quindi prima di tutto la considero per me un’esperienza formativa. Siate pazienti. Ogni suggerimento è ben accetto e vedrò se prenderlo in considerazione. Non ho una laurea in lettere, non lavoro nel campo dell’editoria, valuterò le storie cercando di rimanere il più oggettiva possibile, ma ovviamente alcuni punti saranno per forza influenzati dal mio gradimento personale.


    Regole per le storie originali



    - Accetto solo inedite.

    - Possono partecipare anche ad altre iniziative purché anche gli altri siano d’accordo.

    - Avete a disposizione quattro tracce, ne potete scegliere solo una, non ci sono limiti di prenotazione. Ogni traccia ha una tematica obbligatoria. Poi ci sono due bonus a piacere che vi danno punti in più: un’immagine e una citazione. Sull’immagine: l’interpretazione è completamente libera, voglio che diate spazio alla fantasia, ma aggiungete nelle note un paio di righe per una spiegazione convincente perché altrimenti i punti bonus potreste non ottenerli. La citazione può essere usata o sviluppando attraverso la trama il pensiero che esprime o mettendola in bocca a qualcuno (anche un poco cambiata, anche perché sono in inglese, dovrete tradurle). Non tutte le immagini e non tutte le citazioni hanno lo stesso punteggio, leggete con attenzione.

    - Accetto qualsiasi rating e tipo di coppia o poliamore.

    - Accetto qualsiasi genere tranne demenziale, horror e/o thriller (basta che non siano i generi principali), parodia, poesia, satirico, song-fic, sportivo.

    - Accetto qualsiasi avvertimento tranne furry, incest, underage. Il fatto che accetto tutto il resto non vuol dire che non verrà attentamente valutato. Le tematiche delicate hanno bisogno di un’attenzione in più, se non la troverò ne terrò conto e toglierò punti. Ogni avvertimento dovrà essere esplicitamente dichiarato nella presentazione/descrizione della storia, pena la squalifica. Banalmente, non accetto gli avvertimenti ‘stile efp’. Se il vostro pg è autolesionista, pensa al suicidio oppure è razzista, voglio che lo diciate esplicitamente e non un semplice ‘tematiche delicate’ che può voler dire tutto e in realtà non dice niente a me.

    - Accetto storie con un minimo di 500 parole, massimo di 5000. Se e come vorrete dividere la vostra storia in capitoli sta a voi. contacaratteri

    - Ogni storia dovrà avere ‘storia partecipante al contest 4 Album di rya_204 su Torre di Carta’.

    - Accetto beta reading.

    - Non accetto linguaggio sms, plagio, storie eccessivamente sgrammaticate, traduzioni.

    - Potete inviare la storia in due modi. La prima pubblicate la storia sul forum/Efp/Ao3/Blog accessibile da me/ecc... e commentate il topic con il link. Oppure potete inviarmela per allegato come messaggio privato qui sul forum e commentate il topic chiedendomi se ho ricevuto il file.
    Qualsiasi modalità scegliete, nel commento sul topic o nel messaggio a me dovrete mettere questa scaletta:
    Nome autore su forum e sito, eventuale link. Titolo. Generi. Tipi di coppie. Rating. Avvertimenti. Introduzione. Album scelto e bonus eventuali scelti. Note dell’autore.

    - La valutazione rispetterà questa griglia e se la vorrete come recensione ho un account su Efp, Ao3, Writer’s Wings.
    Grammatica e lessico /5 punti
    Stile /5 punti
    Sviluppo della tematica /10 punti
    Personaggi /5 punti
    Trama, originalità e coerenza narrativa /5 punti
    Bonus /3 punti
    Totale /33 punti


    Per le fanfic



    Le tracce e il contest sono pensati per le originali, ma per allargare il più possibile il contest, se qualcuno vuole scrivere fanfic, perché no.
    Qualche precisazione:

    - Valgono le stesse identiche regole. Con una sola eccezione: accetto incest nel caso di fratelli/sorelle. Per la valutazione ovviamente alla voce personaggi valuterò l’ic. L’ooc non è ammesso, nemmeno se giustificato.

    - Quando mandate la vostra fanfic, nello specchietto aggiungete due righe per il fandom, i pg e le ship presenti.

    - I fandom che accetto mi rendo conto che non sono molti, ma eccoli qui.
    Film: MCU; DCEU; Billy Elliot; Brokeback Mountain; Chocolat; Dieci cose che odio di te; Joker (2019); Frozen; Mean Girls; Knives out; I, Tonya; L’attimo fuggente; Il lato positivo; Mulan; Il diavolo veste Prada; Monsters & Co; Gli incredibili; Rapunzel; The brave; The amazing Spider-Man; Venom; The social network; Zootropolis.
    Telefilm: Breaking Bad; The good wife; Derry Girls; Girlboss; Gilmore Girls; iZombie; Will & Grace; Lie to me; Deathnote; Full metal panic.
    Libri: Jane Austen; Rainbow Rowell; Trilogia dell’Area X; Hunger Games; Sophia Kinsella.
    Se avete altri film, chiedete.

    - Le fanfic e le originali verranno valutare in due classifiche separate.




    Tracce



    1. Prima traccia

      McgoLUg



      Questa è la copertina del settimo album di Taylor Swift: Lover.
      Tematica: Lgbt. Qualsiasi argomento riguardante identità di genere e/o orientamento sessuale lesbo, omo, bi, asessuale, demisessuale, ecc...
      Bonus: I wanna be defined by the things that I love / Not the things I hate / Not the things I'm afraid of, I'm afraid of (Daylight – Taylor Swift)
      Bonus immagine: 1 punto.
      Bonus citazione: 2 punti.

    2. Seconda traccia

      HFXYzkm



      Questa è la copertina del terzo album dei KoRn: Follow the leader.
      Tematica: omologazione e/o anticonformismo.
      Citazione: Sometimes it’s my life I can’t taste (Freak on a leash – KoRn)
      Bonus immagine: 2 punti.
      Bonus citazione: 1 punto.

    3. Terza traccia

      XCwrq0z



      Questa è la copertina del secondo album dei Linkin Park: Meteora.
      Tematica: relazione manipolatoria. Relazione con un partner, un amico, relazione di lavoro, familiare, ecc... sta a voi la scelta.
      Citazione: The very worst part of you is me (Lying form you – Linkin Park)
      Bonus immagine: 1 punto.
      Bonus citazione: 2 punti.

    4. Quarta traccia

      etk0lFl



      Copertina dell’album Think Tank dei Blur, ma soprattutto opera di Banksy.
      Tematica: fama vs anonimato.
      Citazione o in questo caso prompt: muro.
      Bonus immagine: 2 punti.
      Bonus prompt: 1 punto.




    Scadenza
    Entro le 23.59 del 31/10/2020





    Domande






    Iscritti
    (accetto massimo 10 iscritti)

    Rina






    Ps: lo scopo è divertirsi e scrivere, ricordatevelo.


    Edited by rya_204 - 2/9/2020, 11:21
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Ci provo! Segnami pure 😊❤
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    117
    Reputation
    +74

    Status
    Anonymous
    segnata :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    117
    Reputation
    +74

    Status
    Anonymous
    come va?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Eh, va che non ci ho più pensato ^^' sono stata presa dai miei impegni o altro! 😭
    Non so, spero di scrivere qualcosa, anche breve, negli ultimi giorni...
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    117
    Reputation
    +74

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (X.:Rina:.X @ 23/10/2020, 12:58) 
    Eh, va che non ci ho più pensato ^^' sono stata presa dai miei impegni o altro! 😭
    Non so, spero di scrivere qualcosa, anche breve, negli ultimi giorni...

    tranquilla, sarà per un'altra volta in caso, ho già in mente un nuovo contest
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Rinalamisteriosa

    Group
    Amministratore
    Posts
    419
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Grazie per la comprensione, anche perché effettivamente non ci sono riuscita ><
    Mi scuso tantissimo!
    Spero che la prossima volta avrai più partecipanti ❤
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    117
    Reputation
    +74

    Status
    Anonymous
    figurati, capita spessissimo anche a me di iscrivermi e poi non riuscire!

    dichiaro questo contest concluso
    ci si vede al prossimo!
     
    .
7 replies since 30/8/2020, 21:04   426 views
  Share  
.