Butterfly Effect Time

Inizio: 1° ottobre ore 09:00 | Fine: 30 ottobre ore 23:59

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    BUTTERFLY EFFECT TIME
    tumblr_myr6t0rj3w1sige4ho1_500
    Benvenuti alla prima iniziativa del mese di ottobre! Dopo aver proposto un sondaggio per decidere il tema, questo si è concluso decretando la vittoria della Butterfly Effect Time, che già dal titolo dovrebbe chiarirvi i generi proposti: What if? e AU (Alternative Universe). Potrete scrivere qualsiasi storia con uno dei due avvertimenti, giocare con le linee temporali, proporre versioni alternative di scene o comunque situazioni, giocando con la trama, ambientare tutto in un altro universo. Insomma, avrete campo libero.

    Tutto chiaro? In tal caso, vi informo che anche in questo evento guadagnerete dei punti per la nostra Lista Premi. Tenetela d'occhio, in quanto chi non ha raggiunto i 50 punti avrà mantenuto quelli del mese di settembre, mentre coloro che li hanno utilizzati partiranno nuovamente da zero.

    CITAZIONE
    1. 01-05 storie - 40 punti
    2. 06-10 storie - 100 punti
    3. 11-15 storie - 125 punti
    4. 16-20 storie - 150 punti
    5. 21-30 storie - 200 punti

    Nota: riceverete quei punti a ogni traguardo superato, quindi se completerete i primi due step riceverete 140 punti, se completerete tutti gli step riceverete circa 615 punti!

    parte burocratica

    • Possono partecipare solo flashfic (minimo 300, massimo 500 parole; e potrete sforare di un massimo di 50 parole, per un totale di 550 parole a flashfic); one shot (minimo 600, massimo 2000 parole; e potrete sforare di un massimo di 1000 parole per in totale di 3000 parole a one shot) – verificheremo il tutto con questo conta parole e con Word.
    • Ammesso ogni genere a eccezione di Parodia e Demenziale;
    • Sono ammessi tutti i Fandom e le Originali;
    • Ammessi tutti i Rating;
    • Ammesse le storie pubblicate su EFP, AO3, WATTPAD, WRITER'S WING e su blog vari ed eventuali, forum compresi;
    • Vietati Linguaggio Sms, Stile copione, Emoticons, NdA tra una riga e l'altra di una storia, Plagio, Ispirazione non creditata;
    • Ogni storia pubblicata dovrà contenere all'interno un link che porta a Torre di Carta; inoltre, dovrete segnalare al di fuori della storia che questa partecipa alla Butterfly Effect Time indetta dal forum Torre di Carta.

    partecipanti + contatore storie

    • Giandra → 1 storia [40 punti]
    • catching_hearts →
    • Aya88 → 2 storie [40 punti]
    • Robs93 → 3 storie [40 punti]







    prompt
    30 prompt opzionali

    01. “You’re just like a Butterfly/From afar, I steal glances; if we touch hands, will I lose you?/You shine in this pitch darkness that is the butterfly effect/Your light touches, I forget the reality at once.” – BTS, Butterfly (play)
    02. “Guardati, splendi come il fuoco del sole… Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle, davvero.” (John Silver – Il Pianeta del Tesoro)
    03. Hogwarts!AU
    04. “Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono!” – Ritorno al Futuro
    05. A ripete sempre lo stesso giorno: 15 dicembre 2020; ogni cosa che cambierà spingerà B ad agire diversamente.
    06. Negare la verità, anche se fa male.
    07. Imbrattare un muro con una bomboletta spray.
    08. Tingersi i capelli di rosa in un giorno di pioggia.
    09. Reincarnation!AU
    10. Chiamare sempre lo stesso numero.
    11. Chiudersi in una stanza e contare i minuti che passano.
    12. Nirvana - The Man Who Sold The World (play)
    13. “Attribuirsi la colpa di qualcosa significa peccare di presunzione.” – Erased
    14. Cercare di afferrare una mano, inutilmente.
    15. Un ripetersi di eventi che fa comodo a tutti.
    16. Soulmates!AU
    17. Halsey - Control (play)
    18. “Di lei [Elena] nessuna traccia... può essere un'ottima cosa, come una cosa terribile.” – Uncharted: Drake's Fortune
    19. Un messaggio in bottiglia.
    20. Tentare di seguire le regole, e infrangerle alla prima occasione.
    21. “Il tempo è come un filo, Max. Un solo strattone, e tutto si disfa.” – Life is Strange
    22. Pupazzo di neve.
    23. A afferra una clessidra e si guarda attorno, indecisa; B gliela leva dalle mani.
    24. The Script - Before The Worst (play)
    25. Svegliarsi di soprassalto.
    26. Ricordi del passato, e ricordi del futuro.
    27. Ordine alfabetico.
    28. Cenere.
    29. Polaroid.
    30. Incidersi la pelle.

    Inizio: 1° ottobre ore 09:00 | Fine: 30 ottobre ore 23:59


    Edited by Mokochan - 10/11/2020, 11:54
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    5
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    count me in!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giandra @ 1/10/2020, 10:57) 
    count me in!

    Ti aggiungo subito!

    E già che ci sono - mi son scordata:

    CITAZIONE
    Vi chiedo di aggiornare sempre lo stesso post quando linkate le storie che scrivete,
    così da renderci più facile le cose quando controlliamo le storie! Grazie <3
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    5
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Chiedo scusa! Non pensavo vi arrivassero notifiche se noi modifichiamo i post, così ho pensato che fosse più semplice per voi conteggiare. Mi dispiace!
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giandra @ 1/10/2020, 11:17) 
    Chiedo scusa! Non pensavo vi arrivassero notifiche se noi modifichiamo i post, così ho pensato che fosse più semplice per voi conteggiare. Mi dispiace!

    Ma no, non ti devi scusare! Ho precisato questo per tutti, era proprio una cosa generale, tranquilla :heart1:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    815
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Provo ad iscrivermi, dovrei riuscire a scrivere almeno una fic. ♥
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (catching_hearts @ 1/10/2020, 11:50) 
    Provo ad iscrivermi, dovrei riuscire a scrivere almeno una fic. ♥

    Ti segno immediatamente!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Provo ad iscrivermi ^^
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Mi iscrivo anche io!

    E visto che ci sono, le storie per questa iniziativa (ed eventualmente la prossima) possono partecipare anche al Writober di fanwriter.it?
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robs93 @ 1/10/2020, 16:42) 
    Mi iscrivo anche io!

    E visto che ci sono, le storie per questa iniziativa (ed eventualmente la prossima) possono partecipare anche al Writober di fanwriter.it?

    Ciao!


    E comunque sì, possono partecipare anche al Writober di Fanwriter.it, non c'è problema! Non vietiamo la partecipazione ad altri eventi in concomitanza coi nostri XD.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokochan @ 1/10/2020, 17:00) 
    Ciao!


    E comunque sì, possono partecipare anche al Writober di Fanwriter.it, non c'è problema! Non vietiamo la partecipazione ad altri eventi in concomitanza coi nostri XD.

    Perfetto, grazie!

    Un'altra domanda (perché sono scema e ci ho pensato solo adesso 🤷🏻‍♀️): si può usare un prompt per più storie, visto che questa volta l'utilizzo è opzionale? Per esempio con l'Hogwarts!AU, se decidessi di scrivere una raccolta su vari fandom con Hogwarts come filo conduttore andrebbe bene?
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robs93 @ 3/10/2020, 15:38) 
    CITAZIONE (Mokochan @ 1/10/2020, 17:00) 
    Ciao!


    E comunque sì, possono partecipare anche al Writober di Fanwriter.it, non c'è problema! Non vietiamo la partecipazione ad altri eventi in concomitanza coi nostri XD.

    Perfetto, grazie!

    Un'altra domanda (perché sono scema e ci ho pensato solo adesso 🤷🏻‍♀️): si può usare un prompt per più storie, visto che questa volta l'utilizzo è opzionale? Per esempio con l'Hogwarts!AU, se decidessi di scrivere una raccolta su vari fandom con Hogwarts come filo conduttore andrebbe bene?

    Sì, nessun problema! Per quanto mi riguarda ne puoi scrivere pure mille x__x
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    28
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    1. prompt 1, Just like a butterfly, what if...?, fandom: Pokémon (game)
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    132
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokochan @ 3/10/2020, 15:38) 
    Sì, nessun problema! Per quanto mi riguarda ne puoi scrivere pure mille x__x

    Ottimo, grazie. ❤️

    Intanto:
    1) won't take no (for an answer) (Prompt: Incidersi la pelle | The Shannara Chronicles, Amberle-centric, The Magicians!AU - 636 w.)
    2) polaroid (Prompt: Polaroid | Kuroko no Basket, fem!Kise-centric, Canon Divergence/Kise non ha continuato col basket alle superiori - 773 w.)
    3) hatstall (Prompt: Hogwarts!AU | Shingeki no Kyojin, Armin-centric, Hogwarts!AU - 311 w.)

    Edited by robs93 - 12/10/2020, 18:50
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittore
    Posts
    73
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Buona domenica, volevo chiedere una cosa riguardo al prompt Hogwarts!AU. Considerando la nazionalità dei personaggi che vorrei utilizzare, stavo pensando di ambientare la storia in un'altra delle scuole di magia sempre dell'universo di Harry Potter. Va bene lo stesso o deve essere proprio Hogwarts?
     
    .
19 replies since 1/10/2020, 07:55   447 views
  Share  
.