Away from Him (raccolta momenti Looking too closely)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,966
    Reputation
    +592
    Location
    Neo Landia

    Status
    Anonymous


    Piccola nota: sono tutte drabble ispirate a vari momenti di Looking too closely.
    (contiene spoiler del quinto anno, che è non ancora online - drabble #3)


    #1



    Nel lento incedere dei giorni, cerchi di dirti che l’accordo che avete fatto tu e Gideon ha senso; che stare alla larga da Sirius è la scelta giusta, un modo per proteggere i tuoi genitori dalle attenzioni di una famiglia dagli istinti violenti.
    Eppure, mentre guardi fuori dalle grandi finestre dell’aula di Incantesimi, un temporale a scuotere le mura del castello, ti rendi conto che detesti ogni singolo momento senza di lui.

    Sposti gli occhi di verde e acqua e incroci per un secondo le sue iridi grigie – scorgi nostalgia e l’ombra di un sorriso ironico; catturi il suo disappunto.

    Un forte tuono, una verità.

    Capisci, sorpresa, che gli manchi.


    [110 parole | Alisia Prewett, 2 dicembre 1972, Secondo Anno | Prompt: “Le persone si sentono sole, specie se non possono vedere qualcuno a cui tengono molto.” (dal film ‘Away from Her - Lontano da lei’ di Sarah Polley)]


    ***



    #2



    Da quando è iniziato il terzo anno avete litigato almeno tre volte e tutte e tre le volte per colpa di quel ragazzino pericoloso.
    Cammini con l’arroganza che è tipica dei Black, la segui osservando le onde scure dei suoi capelli carezzarle la schiena a ogni passo, e ignori il suo lamentarsi di te.
    “Non dovresti essere agli allenamenti di James? Perché non la smetti di tormentarmi?” la senti sbottare; quando si volta i suoi occhi chiari trasmettono esasperazione.

    Le sorridi, sfacciato come sai di essere – testardo, anche. “Hai mai pensato che mi piaccia passare il tempo a farti saltare i nervi, Alpaca?

    Ti manda al diavolo – lo adori.

    [110 parole | Sirius Black, 30 ottobre 1973, Terzo Anno | Prompt: 84. “- Perché non mi lasci in pace?
    - Ci provo. Devi credermi, io provo a non pensarti, ma tutte le volte torno da te.” (dal telefilm ‘Sense8’ di Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski)]




    ***



    #3



    Hai passato quasi tutto l’anno a tenerti alla larga da lui, consapevole del modo in cui vi siete lasciati; e ora ti ritrovi obbligata ad accettare la sua presenza, mentre gemiti lascivi riempiono un silenzio altrettanto imposto.
    Sirius gioca con un ramo spoglio e crea un buco nella terra smossa tra di voi, gli occhi grigi concentrati a ogni suono, e tu non puoi fare altro che fissarti su di lui e chiederti perché nel suo odio ci sia sempre una vena di tenerezza.

    Porti le gambe al petto, fissi quel buco di terra e polvere che ha creato e desideri seppellirci tutto.

    Te stessa, il tuo amore – il suo.

    [110 parole | Alisia Prewett, ** ***** 1976, Quinto Anno | Prompt: Terra (dato da #regulus)]




    Edited by Mokochan - 4/12/2023, 15:38
     
    .
0 replies since 26/8/2023, 10:42   76 views
  Share  
.