2024 Writing Challenge

Da 01 - 01 - 2024 a 31 - 12 - 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fuuma Efp
        +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giudice
    Posts
    153
    Reputation
    +115
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Here I am, per questo genniaio!

    1. Quali sono le vostre vittorie nella scrittura durante tutto il 2023?
    Ci sono due fic che ho iniziato nel 2022 per una stessa challenge e che proprio per il format della challenge mi sono trascinata fino al 2023. Ora, la challenge l'ho mollata per ragioni personali, ma nonostante i problemi che ho avuto, mi sono divertita a trovare il modo di riuscire a portare avanti due fic contemporaneamente su due filoni simili e con gli stessi paletti, facendo comunque in modo che ognuna mantenesse una propria identità. Nondimeno una delle fic aveva (e ha tuttora visto che gli ultimi capitoli non li ho ancora finiti di scrivere XD) come protagonisti tre miei personaggi original nel fandom di HP e mi è piaciuto molto avere la "libertà" di decidere tutto quello che mi andava su di loro, sul loro background, e trovare il modo di incastrarli nel canon.
    Inoltre ho iniziato a leggere su AO3 molto di più rispetto agli anni passati e anche grazie a questo ho trovato molte fic di cui mi sono innamorata e che sono state anche uno studio interessante riguardo allo stile di scrittura, alla forma e all'uso dei dialoghi (che sono sempre un po' il mio chiodo fisso).

    2. Quali sono le cose capitate durante il 2023 che più vi hanno reso felici di scrivere?
    Il rtorno della Corsa delle 24h per me è stato una manna dal cielo. Ormai anche i sassi sanno quanto ami quella corsa per un sacco di motivi, uno tra tutti è il fatto che se c'era un tempo in cui scrivevo drabble in continuazione, da un paio d'anni il mio cervello funziona al contrario e molte delle idee che ho riguardano longfic; mentre la Corsa mi sprona a tornare agli scritti più piccini. E poi è grazie ad essa che ho trovato il modo di mettere su carta molte delle idee che alle volte mi tormentano ma non ho voglia di approfondire, perché sto scrivendo altro o perché non posso iniziare l'ennesima long che si trascinerà fino al 2050 o *inserire scuse a caso*.
    A parte questo, ho avuto la fortuna di far parte anche io del fandom di Good Omens e di venir contaggiata dall'hype, in special modo grazie a una persona con cui per mesi ci siamo sentite chiacchierando e fangirlando; e anche se a questa persona non interessano le fic che è invece ciò che piace di più a me, mi ha comunque fatto sentire parte di qualcosa che è una cosa che raramente mi è capitata negli altri fandom (pure le rare volte in cui la mia coppia preferita non era una sfigaship).

    3. Cosa potete imparare da ciò?
    Che avere qualcuno con cui condividere le stesse passioni è sempre un ottimo sprono.

    4. Quali obiettivi volete mettervi per gennaio e qual è la prima cosa che potreste fare per realizzarli?
    Onestamente mi basta poter scrivere.
    Gli obiettivi per me hanno la stessa funzione delle scalette nelle long: non le seguo mai e il 90% delle volte me ne dimentico
     
    .
19 replies since 1/1/2024, 15:15   212 views
  Share  
.