Votes taken by PandaNemoMinerva

  1. .
    Buonasera, avrei una domanda.
    Nelle valutazioni vengono considerati anche errori di ortografia e grammatica, e la fedeltà al personaggio originale, però ho un dubbio.
    Se nell'opera scelta c'è un personaggio che parla in modo sgrammaticato, cosa bisogna fare? (Esempio, Hagrid di Harry Potter, sia nei libri che nei film)
    Mi spiego: se si rende la sua parlata altrettanto sgrammaticata, gli errori inseriti vengono considerati tali? Oppure se si corregge questa sua caratteristica viene considerato OOC?
    Grazie infinite.
  2. .
    Ma sì, proviamoci
  3. .
    La raccolta di drabble a tema Harry Potter con i prompt:
    2 mentire a metà (personaggio: Fridwulfa - la madre di Hagrid)
    7 disordine (Personaggio: Albus Silente, menzionati Ariana, Aberfort, Gellert, Harry Potter)
    14 Oh, we're dancin' in my livin' room /And up come my fists/ And I say I'm only playing, but/The truth is this/That I've never seen a mouth that I would kill to kiss
    And I'm terrified, but I can't resist
    (personaggio, Bellatrix; menzionato Voldemort)
    17 And I can't live in a fairytale of lies/And I can't hide from the feeling 'cause it's right/And I go faster and faster and faster and faster for life/I can't live in a fairytale of lies” – (Within Temptation – Faster) (personaggio Merope, la madre di Voldemort)

    Scusate l'edit, ma mi sono accorta di aver inserito i link in modo scorretto, spero sia ancora valida la partecipazione

    Edited by Mokochan - 17/7/2020, 13:05
  4. .
    Scusate, dubbio in corsa.
    Nel regolamento c'è scritto che le storie sgrammaticate non sono considerate; ma se un personaggio dell'opera scelta parla in modo sgrammaticato?
    Ad esempio Hagrid in Harry Potter: per restare IC volevo mantenere il suo modo di parlare (resto impreciso sia nella versione inglese sia nelle traduzioni italiane) ma ora ho il dubbio se poi la storia sarà ammessa o no.
  5. .
    Grazie per la proroga. Ho avuto problemi con la mail di registrazione e non ho fatto in tempo, stamattina, ad inserire nulla. Stasera mi ci metto, limo e pubblico.
  6. .
    L'ultimo libro che ho letto è stato Cercami di André Aciman, l'autore di Chiamami col tuo nome ed infatti il libro è una sorta di "sequel" delle vicende di Elio ed Oliver.
    Il primo l'ho adorato e riletto infinte volte, con questo volume una sola lettura è stata una fatica immane. Ho finito solo perchè mi sono impuntata. Questa è una impressione a caldo, forse prossimamente riproverò a leggere saltando dei pezzi.
    Della magia del precedente volume non ho trovato nulla. La parte peggiore - e che mi sembra totalmente campata in aria - è quella sul padre di Elio, Sami.
    Ho avuto l'impressione che l'autore abbia scritto a sforzo, magari per cavalcare l'onda, provando in ogni modo a ricreare le dinamiche di amore potente e scardinatore, atmosfera magica e vibrante, che è così piaciuta e caratteristica nella storia di Elio ed Oliver.
    Sami è un uomo maturo che vive - dovrebbe vivere - un'attrazione totale ed irrefrenabile, ma mi sembra tutto senza senso, specie alcune scene: lo schiaffo, la confessione di rapporti incest e fare un figlio all'istante (non per dimenticanza delle precauzioni ma per scelta)
    Nel primo libro è stato un personaggio molto amato dai lettori, sopratutto per i dialoghi avuti con Elio ed Oliver, il modo in cui sembrava capire e accettare la loro relazione, dando loro uno sprone in modo gentile e sotterraneo.
    In questa versione non lo riconosco

    E' stato bello leggere di Elio ed Oliver dopo averli lasciati nel romanzo precedente, eppure non sono riuscita a godermi i loro capitoli. Forse perchè dalla parte su Sami sono uscita con la testa ubriaca e stanca.
    Voglio provare, fra qualche tempo, a rileggere di loro saltando però la parte precedente.
    Sono combattuta: finito il primo libro avrei tanto voluto un sequel, ma leggendolo mi son detta "forse era meglio lasciare tutto sospeso"

    Voi, se li avete letti entrambi od uno solo, che ne pensate? Sarebbe bello parlarne con qualcuno, anche con opinioni differenti.
  7. .
    Grazie per la risposta, Rina.
  8. .
    Ciao e grazie per l'accoglienza

    In effetti ho una domanda: vorrei sapere dove pubblicare le fanfic ed i prompt (ad esempio quelli della Corsa)
    Ho provato ad aprire qualche link, ma o non si aprono o mi portano su EFP. Va bene se pubblico nel mio account EFP?
    Intanto vi faccio i complimenti per il sito, da quel poco che ho visto è davvero molto ricco e vasto.

    Generi e letture:
    leggo quasi tutto tranne thriller ed horror ed evito le storie/fanfic troppo romantiche ed a lieto fine o sulla maternità/mpreg.
    Sì, non ho un gran animo romantico da fiorellini e cuoricini; il mio lieto fine è lasciare un pg vivo...
    Ma nonostante questo, non ho gusti difficili: mi basta che i capitoli siano scritti in italiano corretto e spazio su qualsiasi argomento.
    Le mie librerie sembrano un caleidoscopio: dai libri per i bambini ai saggi su scrittura e filosofia, assieme a testi classici, libri con testo a fronte - parlo (male) inglese, francese e spagnolo - e romanzi d'appendice e libri sull'arte.
    La classificazione è rigorosamente personale, e dubito abbia senso per gli estranei: ad esempio Lodoletta è con La signora delle camelie e Caravaggio perchè sono i preferiti in adolescenza/infanzia.

    Musica: ho il mio trittico di Preferitissimi composto da Zucchero, Caparezza ed i Nightwish.
    Poi passo davvero per qualsiasi genere ed artista, magari da Carlos Santana ai Powerwolf a SferaEbbasta. Ed in mezzo classica, antica (barocca, rococò, medievale, vichinga etc) pop e rock, italiana e straniera.
  9. .
    Buon pomeriggio a voi
    Mi sono appena iscritta e presentata, vorrei partecipare alla Corsa delle 24 ore.
    Mi chiedevo però, se una volta pubblicato qualcosa, dovessi linkare solo sul forum o anche su FB e Twitter (che non ho)
    Grazie per la disponibilità a scusate il disturbo
  10. .
    Buon pomeriggio estivo a voi.
    Sono una piccola Panda capitata qui per caso, grazie ad un post su Facebook.
    Nel mondo reale mi chiamo Giorgia ed ho quasi 27 anni.
    Scrivo da quando ero alle medie, scoprendo il mondo delle fanfic totalmente per caso. Da quel momento non l'ho più lasciato, sebbene lo frequenti a fasi - e fandom - alterni.
    Harry Potter è quello a cui sono più legata, altri li ho lasciati col tempo, come Twilight (la mia primissima fanfic, che ricordi) oppure perché non c'era un bell'ambiente.
    Quando scrivo ascolto musica - passando dalla classica al metal sinfonico, con tutto ciò che c'è in mezzo - oppure mi perdo cercando immagini e gif. E bevo tea caldo in qualsiasi stagione ed a qualsiasi ora.
    Non saprei che altro dire, se avete domande chiedete pure e sarò felicissima di rispondervi.
10 replies since 15/7/2020
.