Posts written by Mokochan

  1. .
    Up! Prompt aggiornati!
  2. .
    Ciao! Benvenuta! Spero ti troverai bene da noi ^^
  3. .
    CITAZIONE (Legar @ 16/9/2023, 17:27) 
    Ciao! Ho chiesto anche su Facebook, ma per conferma: posso partecipare con una storia edita?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Rispondo io: sì, le edite sono accettate :heart1:
  4. .
    UP! Prompt aggiornati!

    Ho cambiato il giorno della settimana (mercoledì) ed esteso l'orario del cambio di prompt. Chiaramente io il martedì non mi trovo x__x
  5. .
    Mi iscrivo, naturalmente! Sono indecisa su quale delle due tematiche trattare... direi che lo scoprirò quando aprirò Word XD a seconda dell'ispirazione.
    (vado a creare lo spam per l'evento, così lo posso pubblicizzare sui nostri social <3)
  6. .
    CITAZIONE (rya_204 @ 5/9/2023, 14:50) 
    Intanto dichiaro chiusa questa challenge :)

    Poi, per rispondere a Mokochan sono arrivata a questo compromesso, dimmi cosa ne pensi: per ora provo a buttare giù la challenge su Layover, poi più avanti, quando sarà finita e ci sarà tempo e ci sarà probabilmente il nuovo album di JK potrei inserire i prompt di questa challenge in una futura, così in caso potrai riprendere in mano la tua storia :) ah e nella nuova challenge accetterò solo drabble, flash o oneshot, quindi quando ho letto la tua risposta ho pensato che mi avevi sgamato!

    Uh, per me va tutto benissimo ** sarebbe perfetto.
    Non vedo l'ora di sapere cosa farai per la challenge di Tae! **

    CITAZIONE
    ah e nella nuova challenge accetterò solo drabble, flash o oneshot, quindi quando ho letto la tua risposta ho pensato che mi avevi sgamato!

    Uh, evvai! :olele: una volta tanto ci prendo XD
  7. .
    Up! Prompt aggiornati!
  8. .
    CITAZIONE (Afaneia @ 4/9/2023, 22:36) 
    Ciao a tutti e tutte!

    Non sono molto brava a presentarmi o a parlare di me, perciò mi limiterò a un dato di fatto di cui sono abbastanza sicura: pubblico fanfiction da 14 anni col nickname di Afaneia. Posso aggiungere anche che i miei fandom preferiti al momento sono Pokémon e The Legend of Zelda, ma che mi piace spaziare in base all'ispirazione. Nel tempo libero insegno e scrivo sui giornali.

    Ecco qua.

    Mille baci a tutti!

    Oh, ma salve! Benvenuta al forum **
    Oh, direi che scriviamo fanfiction dallo stesso numero di anni (e sembra passato un solo giorno, francamente... X) ).
    Neanche io sono granché con le presentazioni - e nemmeno a rispondere, mi sento sempre come se potessi dire di più e finisco per... beh, per non dire di più, ecco XD.
    Spero ti troverai bene qua da noi, siamo pochi ma buoni (o almeno spero :uff: ).
  9. .
    CITAZIONE (rya_204 @ 3/9/2023, 11:28) 
    mentre questa challenge si avvia a conclusione, vi chiedo: vi può interessare una proroga? Oppure, vi potrebbe interessare un nuovo tipo di challenge, con un'impostazione diversa da questa? Mentre si avvicina la data per l'album di V ho buttato giù un paio di idee ma visto che ancora tutto l'album non c'è e ho solo appunti non idee fisse, fatemi sapere cosa vi può motivare che magari riesco a incorporarlo nel mio piano :) per il resto buona domenica ^^

    Oh, ciao! Allora, se farai una challenge anche per Tae parteciperò di sicuro. Per l'impostazione diversa, a me piacerebbe xD sono aperta a tutto.

    Per la proroga, io proverei pure a chiederla, ma non vorrei finire col farti perdere tempo e non postare comunque (poi dipenderebbe da quanto è lunga la proroga... per dirti, ho da scrivere sette capitoli in totale e ne ho scritti tre e mezzo). Purtroppo, dovendo gestire una long e dovendo revisionare costantemente 40 capitoli già scritti, sono tipo con l'acqua alla gola per la maggior parte del tempo. Non so nemmeno come io abbia fatto a iniziare una mini-long X___X (infatti per la challenge su Tae mi "conterrei", provando con flashfic/drabble/one-shot).
  10. .


    Dopo attente riflessioni - e un po' di sbattimento qua e là perché la vita personale della sottoscritta è un enorme terno al lotto in cui succedono COSE sempre, manco avessi l'abbonamento alle sfighe della vita, quindi mi scuso pure per il ritardo - ho deciso a chi assegnare il Premio Qualità.

    Fuuma | Sia fatta la luce - Una magnifica scrittura, una storia che prosegue di drabble in drabble, un uso assolutamente perfetto dei prompt (sei riuscita a collegare tutto senza risultare pesante o rendere ridicola questa sequenza di momenti). Sono ben scritte, c'è tensione, c'è una forte caratterizzazione dei personaggi (e premetto che ancora non ho visto Good Omens, anche se ce l'ho in lista). La qualità di ogni singola drabble è altissima, sono tutte ben curate.
    Per me, questa volta, il premio lo meriti proprio tu (ancora, questa è tipo la seconda volta).

    Come già detto nel bando, riceverai una recensione premio e una storia a tua scelta verrà sponsorizzata sui nostri social! <3


    E detto questo, ringrazio di nuovo coloro che hanno partecipato! Spero di rivedervi alla prossima edizione **

  11. .
    Prompt aggiornati! Ovviamente, di nuovo con un giorno di ritardo T_T scusate.
  12. .
    Sperando di non aver fatto male i conti - come al solito ho sempre un po' fifa quando faccio i controlli - posso annunciare che la vincitrice di questa edizione è Agnese Wisteria, con ben 28 drabble! Riceverà una recensione da parte mia <3

    Sono state scritte un totale di 61 drabble. Non male, decisamente **

    Per quanto concerne il Premio Qualità, mi prenderò qualche giorno per decidere, dato che questa volta avete scritto tanto ed è tutto molto valido. Sarò solo io a valutare :mke: .

    Grazie per aver partecipato! <3
  13. .
    Concedo volentieri la proroga, magari riesco a scrivere altro anche io, sebbene sia fuori gara 💜💜💜💜


    Finirà tutto domani alle 23.59!
  14. .
  15. .


    Piccola nota: sono tutte drabble ispirate a vari momenti di Looking too closely.
    (contiene spoiler del quinto anno, che è non ancora online - drabble #3)


    #1



    Nel lento incedere dei giorni, cerchi di dirti che l’accordo che avete fatto tu e Gideon ha senso; che stare alla larga da Sirius è la scelta giusta, un modo per proteggere i tuoi genitori dalle attenzioni di una famiglia dagli istinti violenti.
    Eppure, mentre guardi fuori dalle grandi finestre dell’aula di Incantesimi, un temporale a scuotere le mura del castello, ti rendi conto che detesti ogni singolo momento senza di lui.

    Sposti gli occhi di verde e acqua e incroci per un secondo le sue iridi grigie – scorgi nostalgia e l’ombra di un sorriso ironico; catturi il suo disappunto.

    Un forte tuono, una verità.

    Capisci, sorpresa, che gli manchi.


    [110 parole | Alisia Prewett, 2 dicembre 1972, Secondo Anno | Prompt: “Le persone si sentono sole, specie se non possono vedere qualcuno a cui tengono molto.” (dal film ‘Away from Her - Lontano da lei’ di Sarah Polley)]


    ***



    #2



    Da quando è iniziato il terzo anno avete litigato almeno tre volte e tutte e tre le volte per colpa di quel ragazzino pericoloso.
    Cammini con l’arroganza che è tipica dei Black, la segui osservando le onde scure dei suoi capelli carezzarle la schiena a ogni passo, e ignori il suo lamentarsi di te.
    “Non dovresti essere agli allenamenti di James? Perché non la smetti di tormentarmi?” la senti sbottare; quando si volta i suoi occhi chiari trasmettono esasperazione.

    Le sorridi, sfacciato come sai di essere – testardo, anche. “Hai mai pensato che mi piaccia passare il tempo a farti saltare i nervi, Alpaca?

    Ti manda al diavolo – lo adori.

    [110 parole | Sirius Black, 30 ottobre 1973, Terzo Anno | Prompt: 84. “- Perché non mi lasci in pace?
    - Ci provo. Devi credermi, io provo a non pensarti, ma tutte le volte torno da te.” (dal telefilm ‘Sense8’ di Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski)]




    ***



    #3



    Hai passato quasi tutto l’anno a tenerti alla larga da lui, consapevole del modo in cui vi siete lasciati; e ora ti ritrovi obbligata ad accettare la sua presenza, mentre gemiti lascivi riempiono un silenzio altrettanto imposto.
    Sirius gioca con un ramo spoglio e crea un buco nella terra smossa tra di voi, gli occhi grigi concentrati a ogni suono, e tu non puoi fare altro che fissarti su di lui e chiederti perché nel suo odio ci sia sempre una vena di tenerezza.

    Porti le gambe al petto, fissi quel buco di terra e polvere che ha creato e desideri seppellirci tutto.

    Te stessa, il tuo amore – il suo.

    [110 parole | Alisia Prewett, ** ***** 1976, Quinto Anno | Prompt: Terra (dato da #regulus)]




    Edited by Mokochan - 4/12/2023, 15:38
855 replies since 18/10/2009
.