Votes taken by Alasse

  1. .
    Segnata O/
  2. .
    Segnata Melker! :siiiiiii:
  3. .
    tumblr_ooicpnLgrS1vrjwbvo1_500

    « Easter Run Down the Tower! »

    Marzo è passato, la White Day run è stata archiviata e lo staff di Torre di Carta torna con una nuova - e si spera agognata - iniziativa pasquale: abbiamo selezionato 80 prompt per voi con cui avrete estrema libertà, ovviamente ricordatevi che è una run a tema pasquale, quindi per favore evitiamo storie su natale o halloween! Per rendere le cose un pochino più interessanti, come promesso a coloro che hanno votato la scorsa settimana, avrete la possibilità di scegliere dei temi su cui scrivere e abbiamo anche deciso di provare a inserire delle missioni per chi voglia provare a sfidare se stess@ in questa nostra ennesima gara! I temi saranno cinque e sono assolutamente liberi in ogni senso (potete scriverci come non scriverci, usarli per ogni storia che posterete come per una sola). Le missioni sono invece tre ed è assolutamente a vostra scelta se gettarvi nell’impresa o meno, ma dopo il COWT vi assicuro che sfidare se stessi è davvero ma davvero divertente!
    Ricapitolando, quindi, (dove non specificato altrimenti) sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, tutto tutto tutto; l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata: le storie ritenute grammaticalmente scorrette verranno squalificate, e ci avete visto farlo più di una volta, quindi fate attenzione.

    Perciò affilate le piume, controllate le tastiere, preparate acqua e snack e chiamate l’ispirazione, ecco a voi la Easter Run Down the Tower!

    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare drabble (minimo 90, massimo 110 parole), pure drabble (100 parole esatte), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole), one shot (minimo 1000, massimo 10.000 parole) e mini long (minimo 10.000, massimo 50.000 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di dieci parole per le drabble e di un massimo di cinquanta parole per le flashfic; superato questo limite, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola originale/fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Potete usare ogni tema, solo un tema o nessun tema ma, come per i prompt, vige la regola una storia per un tema.
    • Ammessi tutti i generi, nessuna eccezione a meno che non venga specificato diversamente dal tema o dal prompt.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali.
    • Ammessi tutti i rating.
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it, Dreamwidth, livejournal, etc) e su blog vari ed eventuali. Unico divieto: non accettiamo storie pubblicate su Wattpad, dato che non si può copia-incollare per verificare il numero di parole usate.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sull'evento qui sul forum o sull'evento facebook, e le storie che seguiranno andranno aggiunte al primo post o, nel caso di facebook, linkate nei commenti al post principale.
    • Consigliamo anche di pubblicare ogni storia partecipante qui sul forum, nella sezione più appropriata. In fondo funge da archivio anche lui, no?


    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per i partecipanti!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 04 • In forse: 01


    « data di inizio: giovedì 18 aprile alle ore 11.00 • fine: lunedì 22 aprile alle ore 23.59 »

    « i temi, i prompt e le missioni saranno online dalle ore 10.50 dell'18 aprile »





    Temi

    Alternative Universe (no originali)
    NSFW
    Romantico
    Drammatico
    Viaggio

    Missioni

    1. Completa almeno un pacchetto:
    - 1: SFW, Morals, Fae!AU
    - 2: NSFW, Horror, Lullaby
    - 3: Drama, Touch, A Night to Remember
    - 4: Omegaverse, Major Character Death, Strenght
    - 5:First Kiss, Piggyback, Vampire!AU

    2. Scrivi una storia con almeno tre warning tra quelli a scelta:
    AU/Angst/Fluff/Slice of Life/Lemon/Lime/SFW/Fantasy/Sci-Fi

    3. Scrivere cinque storie, una per ogni tema proposto


    Prompt

    SITUAZIONI
    1. Ho preso per sbaglio il tuo bagaglio all’aeroporto
    2. A chiama il numero sbagliato ma lei/lui e B si ritrovano in una conversazione interessante
    3. Per divertire i bambini del quartiere A, B e C sistemano piccole uova colorate in giro per il vicinato
    4. A e B litigano per l’ultimo uovo al cioccolato al latte del supermercato
    5. A, pur di evitare il pranzo di pasqua con la famiglia di B, il suo/a ex, parte in vacanza. Qui incontra B.
    6. La scuola di A, B, C e D organizza un programma per pasqua, ogni classe deve inventare qualcosa.
    7. A, la notte del Venerdì di pasqua, finisce a letto con B, durante una notte brava. A pasquetta, durante un pranzo, rivede B: è il/la compagno/a di C, la sorella di A.
    8. A vive all’estero da anni e B, vecchio compagno/a di scuola, gli chiede di fargli da guida mentre visita la città con C e D. A si prende una cotta fulminante per D, ma deve conquistarlo prima di pasqua, perché poi D partirà a sua volta per l’America.
    9. A e B stanno insieme da quasi un anno e A invita B al pranzo pasquale di famiglia. B non sembra particolarmente entusiasta.
    10. A ha una bucket list di cose da fare prima di morire e B decide di seguirlo/a in questa avventura. Uno dei punti della lista è pasqua sull’isola di pasqua.
    11. A: “A pasqua si dovrebbe essere tutti più buoni!” B: “Quello è natale, idiota!”
    12. A e B sono due detective che lavorano al caso del Serial Killer che, a ogni festività religiosa, mette in scena i fatti avvenuti nel vangelo/bibbia. Sta arrivando pasqua e l’intera città ha la sgradevole sensazione di sapere quale macabro regali il killer farà trovare loro. (Bonus se: C, amico di vecchia data di A, non risponde a messaggi e chiamate da un paio di giorni).
    13. A propone a B una pasqua alternativa e lo trascina a un evento cosplay (Bonus se: fanno il cosplay della ship di A ad insaputa di B).
    14. “Certo che solo tu potevi riuscire a fare indigestione di cioccolata prima di pasqua, idiota” “Almeno io non ho mai fatto indigestione di pomodori, bastardo!”.
    15. Il compleanno di A quest’anno capita a pasqua e quindi tutta la famiglia gli regala solo uova di cioccolata. A odia la cioccolata, per il divertimento di B.
    16. A porta dei fiori alla mamma di B per ringraziarla dell’invito a trascorrere pasqua con loro. B è allergico/a ai fiori.
    17. “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Sentendo quella frase né A né B avrebbero mai immaginato di trovarsi in una situazione del genere.
    18. “... Ripetimelo, ti prego. Perché vuoi prendere l’unico uovo di Pasqua rotto del supermercato?” “Ma ci pensi al povero uovo? Nessuno lo prenderà solo perché un addetto alle consegne è stato maldestro… Poverino! E la sorpresa? Povera sorpresa! E tanto il cioccolato è buono comunque.”
    19. A si rifiuta di mangiare l’agnello ad un pranzo a casa dell’amico B. C, collega di B, si lancia in una tirata su quanto sia stupido tentare di difendere gli agnellini e quanto dia fastidio sentirsi i nazi-animalisti che ti giudicano perché mangi l’agnello. In realtà ad A semplicemente l’agnello fa schifo. (E B, il maledetto, è mezz’ora che se la sta ridendo sotto i baffi.)
    20. “E comunque è inutile che parli di radici antiche del tuo popolo. Prima dei cristiani qui c’erano i pagani: dovresti celebrare i Floralia visto che vai tanto fiero delle tue radici!”


    INCIPIT&CITAZIONI
    1. “È una verità universalmente riconosciuta, che uno scapolo in possesso di un’ampia fortuna debba avere bisogno di una moglie” (Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen - Incipit)
    2. “La giornata iniziò male, e benché io non sia un tipo superstizioso credo che in giorni del genere la cosa migliore sia non accettare incarichi, anche se la ricompensa ha sei zeri sulla destra ed è esentasse.
    La giornata iniziò male, e tardi, perché atterrai a Madrid alle sei e trenta, faceva molto caldo e durante il tragitto fino all'hotel Palace dovetti sorbirmi uno sproloquio del tassista sulla coppa europea di calcio. Mi venne voglia di puntargli la canna di una quarantacinque alla nuca per fargli chiudere il becco, ma non avevo attrezzi con me, e poi un professionista non se la prende mai con un cretino, nemmeno se è un tassista.” (Diario di un killer sentimentale, Luis Sepúlveda - Incipit)
    3. “Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l'umano di Mix, ma come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un'altra persona o di un animale, quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max, si vogliono bene.” (Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Luis Sepúlveda - Incipit)
    4. “Comincia, come quasi tutto, con una canzone.
    Al principio era il verbo, erano parole accompagnate da una melodia. È così che venne fatto il mondo, che il vuoto fu diviso, che le terre e le stelle e i sogni e gli dèi minori e gli animali... che ogni cosa venne al mondo.
    Con il canto.
    I grandi rettili furono cantati dopo che il cantore aveva finito con i pianeti, le colline, gli alberi, gli oceani e gli animali più piccoli. Furono cantate le scogliere che legano l'esistenza, i terreni di caccia, e l'oscurità.
    Le canzoni rimangono. Durano. La canzone giusta può trasformare un imperatore nello zimbello del paese, può far cadere dinastie. Una canzone dura ben oltre il momento in cui i fatti e le persone di cui parla sono diventati polvere e sogno. È questo il potere delle canzoni.” (I ragazzi di Anansi, Neil Gaiman - Incipit)
    5. “C'era una volta un giovane che desiderava ardentemente soddisfare le proprie brame.
    E fin qui, per quanto riguarda l'inizio del racconto, non v'è nulla di nuovo (poiché ogni storia, passata o futura, che narri di un giovane potrebbe cominciare alla stessa maniera). Ma strano era il giovane e strani i fatti che lo videro protagonista, tanto che egli stesso non seppe mai come andarono veramente le cose.” (Stardust, Neil Gaiman - Incipit)
    6. “Talvolta zappava la terra del giardino, talvolta leggeva e scriveva; e queste due specie di occupazione le chiamava con una sola frase «coltivare il giardino». «L'anima è un giardino», diceva.” (Les Miserables, Victor Hugo - Citazione)
    7. “La fantasia è un'ottima serva, ma una pessima padrona. La spiegazione più semplice quasi sempre si rivela esatta.” (Poirot a Styles Court, Agatha Christie - Citazione)
    8. “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità” (Diario, Anna Frank - Citazione)
    9. “Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire” (Memorie di Adriano, Marguerite Yourcenar - Citazione)
    10. “I don't suffer from my insanity. I enjoy every minute of it.” (Dance with the Devil, Sherrilyn Kenyon - Citazione)
    11. “Newton Pulsifer non aveva mai avuto una causa in vita sua. Né, per quanto si ricordasse aveva mai creduto in niente. Si era sentito in imbarazzo, perché desiderava davvero credere in qualcosa, dal momento che riteneva la fede il salvagente migliore per attraversare le acque profonde della vita. Gli sarebbe piaciuto credere in un Dio supremo, anche se prima di prendere l’impegno avrebbe preferito farci una chiacchierata, giusto per chiarire un paio di questioni.” (Buona Apocalisse a tutti!, Terry Pratchett e Neil Gaiman - Citazione)
    12. “Certo, aveva sempre fatto del suo meglio per rovinare le loro vite, dal momento che era il suo lavoro, ma nessuna delle sue diavolerie aveva mai retto il confronto con quelle escogitate dagli uomini stessi. Sembrava un loro talento naturale. Forse era una specie di difetto di costruzione. Nascevano in un mondo ostile, e spendevano tutte le energie a loro disposizione per renderlo ancora peggiore.” (Buona Apocalisse a tutti!, Terry Pratchett e Neil Gaiman - Citazione)
    13. “E se gli occhi ti inducono in peccato, strappali e gettali via” (Matteo 18:9-11)
    14. “I luoghi più caldi dell’inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali” (Inferno, Dan Brown - Citazione)
    15. “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito.” (Cent’anni di solitudine, Gabriel Garcia Marquez - Incipit)
    16. “In tutto il Vangelo c'è un solo uomo al quale Gesù promette personalmente un posto in Paradiso. Non a Pietro e Paolo né a nessuno degli altri ma a un ladrone inchiodato sulla croce. Perciò non disprezzare quelli che stanno nel braccio della morte. Magari sono al corrente di qualcosa che tu non sai.” (American Gods, Neil Gaiman - Citazione)
    17. “Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello.” (L’amore ai tempi del colera, Gabriel Garcia Marquez - Citazione)
    18. “Finché l’opinione altrui galopperà per formarsi opinioni errate sulla nostra condotta e giudicarla da superficiali apparenze, la nostra felicità sarà sempre, si può dire, nelle mani del caso” (Ragione e Sentimento, Jane Austen - Citazione)
    19. “L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.” (Il segno dei quattro, Sir Arthur Conan Doyle - Citazione)
    20. “Possano gli dèi misericordiosi, se esistono davvero, proteggerci in quelle ore in cui vengono meno sia la forza di volontà, sia le droghe inventate dagli uomini per salvarci dall'abisso del sonno. La morte è pietosa, perché da essa non c'è ritorno, mentre per colui che è uscito dalle più profonde camere della notte, consapevole e stravolto, non c'è più pace.” (Hypnos, da Racconti onirici, H.P. Lovecraft - Incipit)


    PAROLE&BATTUTE
    1. Mortorio
    2. Festa
    3. Passeggiata sulla spiaggia
    4. Picnic
    5. Dolore alla schiena
    6. In piedi da presto
    7. “Il mio dentista mi odierà”
    8. Dolci
    9. Tavolata imbandita
    10. “Gesù non è morto e risorto perché tu rifiutassi la cioccolata!”
    11. Nausea
    12. “Mi spiace di averti dato un pugno durante la gare per le uova…” “A me dispiace averti spinto nel laghetto” “Sei stato tu?! Bastardo!”
    13. Coniglio pasquale
    14. Pane decorato
    15. Cesto
    16. Uova decorate
    17. Bambini
    18. Vacanza da scuola
    19. Piani per pasquetta
    20. Costume da coniglio/etta


    CANZONI
    1. “Ti ho riconosciuto al primo sguardo,/Come se ci stessimo cercando./Il DNA nel mio sangue mi dice (che)/tu sei ció che ho sempre cercato”
    2. “Ho cresciuto un fiore che non può sbocciare/in un sogno che non può realizzarsi”
    3. “Found you when your heart was broke/I filled your cup until it overflowed/Took it so far to keep you close (Keep you close)/I was afraid to leave you on your own”
    4. Tell me how's it feel sittin' up there/Feeling so high but too far away to hold me/You know I'm the one who put you up there/Name in the sky/Does it ever get lonely?”
    5. “Today, I'm thinkin' about the things that are deadly/The way I'm drinkin' you down/Like I wanna drown, like I wanna end me”
    6. “We spent the late nights/Making things right, between us/But now it's all good baby/Roll that Backwood baby/And play me close”
    7. “Honey you don't have to play no games/All I need is all your loving/To get the blood rushing through my veins”
    8. “I looked in my rear-view mirror and/It seemed to make a lot more sense/Than what I see ahead of us”
    9. “Non hai cicatrici /Nel tuo profondo/Libero ancora dalla mediocrità./Non lasciare spazio/Ad un lento smarrimento./Rincorri il fluire di un'emozione/Che sussurra al vento/L'indescrivibile/Contatto d'anime”
    10. “Alive/We breathe when everything is as it seems/But is there something much more?/Underneath the sheets, beneath the skin/There's a beauty waiting to be adored”
    11. “Don't need permission/Made my decision to test my limits/'Cause it's my business, God as my witness”
    12. “Nothing to prove and/I'm bulletproof and/Know what I'm doing/The way we're movin' like introducing/Us to a new thing/I wanna savor, save it for later/The taste, the flavor, 'cause I'm a taker/'Cause I'm a giver, it's only nature/I live for danger”
    13. “Oh, now I'm done believing you/You don't know what I'm feeling/I'm more than what you've made of me”
    14. “Let's not kill the karma/Let's not start a fight/It's not worth the drama/For a beautiful liar”
    15. “What's worse, lookin' jealous or crazy, jealous or crazy?/Or like being walked all over lately, walked all over lately/I'd rather be crazy”
    16. “I found the truth beneath your lies/And true love never has to hide/Trade your broken wings for mine/I've seen your scars and kissed your crimes”
    17. “Six inch heels, she walked in the club like nobody's business/Goddamn, she murdered everybody and I was her witness”
    18. “I've been a liar, been a thief/Been a lover, been a cheat/All my sins need holy water, feel it washing over me”
    19. “Gotta concentrate, against the clock I race/Got no time to waste, I'm already late, I got a marathoner's pace/Went from addict to a workaholic, word to Dr. Dre/In that first marijuana tape—guess I got a chronic case (yeah)”
    20. “He's comin' home with his neck scratched, to catch flack/Sweat jackets and dress slacks, mismatched”






    Edited by Alassë_Schwarz - 21/4/2019, 17:08
  4. .
    Bene, contando anche il voto di Rota su Facebook siamo a 3 voti per Pasqua con Temi differenti, quindi vince la seconda opzione! Vi farò avere il bando entro sabato/domenica!
    E con questo anche questo sondaggio è ufficialmente chiuso!
  5. .
    Sera bella gente! Dopo aver ricontrollato le storie (a campione) vi espongo qui la classifica della corsa, ma prima un piccolo annuncio: quando ho postato il bando ho usato un codice di una vecchia corsa, giacché non ho le capacità né il tempo per scriverli da me. Sfortunatamente nella fretta ho scordato di modificare i premi e mi tocca dirvi che per questa corsa non ci sarà alcun bannerino, sorry :(

    Detto ciò, vi annuncio il vincitore e gli altri partecipanti in ordine dal primo:

    Vincitrice della gara, con ben 16 storie è Shizue Asahi! Complimenti! :gurure:

    Seconda classificata, con 5 storie è Noruard! Complimenti cara :sflow:

    Infine, terza classificata abbiamo Melker! Complimenti anche a te! :sflow:

    Grazie per la partecipazione, vi proporrò presto nuove iniziative, quindi stay tuned! :supar:
  6. .
    Segno subito! <3
  7. .
    Segnate O/
  8. .
    tumblr_pnu1dhBVDk1vlcikso1_500

    «White Day Run - Romantico, Fluff, NSFW»

    Dopo un lungo letargo questo inverno finalmente torniamo con questa prima iniziativa: la White Day run! Lo staff ha selezionato 70 prompt per voi con cui avrete estrema libertà, a patto di rimanere in tema con la run, che è il romantico. Le coppie. Sono ammessi tutti i fandom e le originali, tutte le coppie, tutti i rating, tutto tutto tutto (le eventuali limitazioni le troverete nella parte burocratica); l’importante è scrivere il più possibile – ovviamente questo non significa che potete consegnare roba troppo sgrammaticata; le storie ritenute grammaticalmente scorrette verranno squalificate, quindi fate attenzione!

    « p a r t e • b u r o c r a t i c a »

    • Possono partecipare solo drabble (minimo 90, massimo 110 parole) e flashfic (minimo 200, massimo 500 parole) - contaparole obbligatorio ** nota: potrete sforare di un massimo di cinquanta parole per le flashfic; superato questo limite, elimineremo le storie non valide!
    • Potete scrivere una sola originale/fanfiction per prompt; se le storie fanno parte di uno stesso fandom, potete fare direttamente una raccolta.
    • Ammessi Romantico, SFW, NSFW, Fluff, Comico. Vietato il Generale e le storie senza ship.
    • Sono ammessi tutti i fandom e le Originali
    • Ammessi tutti i rating
    • Ammesse le storie pubblicate anche su siti diversi da EFP (AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it) e su blog vari ed eventuali. Unico divieto: non possiamo accettare storie pubblicate su Wattpad, dato che non si può copia-incollare per verificare il numero di parole usate.
    • Vietati linguaggio sms, stile copione, emoticons, NdA nella storia, plagio
    • Vietate le storie poco curate (è una gara, lo sappiamo, ma dovete pensare anche alla qualità, non solo alla quantità! Squalificheremo le storie che violeranno il regolamento // nota: possiamo tollerare giusto gli errori di battitura, ma non altro!)
    • Ogni storia andrà linkata sull'evento qui sul forum e le storie che seguiranno andranno aggiunte al primo post.


    « p r e m i »

    Il vostro nome nel nostro Albo D'Oro
    e un bannerino per il vincitore!

    « p a r t e c i p a n t i »


    Sicuri: 04 • In forse: 00


    « data di inizio: venerdì 15 marzo alle ore 18.00 • fine: domenica 17 marzo alle ore 18.00 »

    « i prompt saranno online dalle ore 17.50 dell'15 Marzo »




    Prompt

    15 Citazioni

    1. “Santo cielo, sorridi donna, o penseranno che abbiamo bisticciato.” “ Non mi parlare.”
    2. “Non dovresti essere qui.” “L'hai detto anche ieri notte…” “Ieri notte è stato uno sbaglio.” “... e la notte prima.” “Ho fatto molti sbagli in questi giorni.”
    3. “Te ne sei andato senza salutarmi.” “Ti ho scritto una lettera.” “Non l'ho mai ricevuta.” “Non l'ho mai spedita.”
    4. Se vivessimo in un posto, sciolti da obblighi e da doveri, tu potresti amarmi?
    5. Non fare il broncio. Non è attraente per una donna della tua età.
    6. Non siamo come quegli etero di merda, non siamo come i tuoi genitori e non siamo due lesbiche che camminano lungo la navata in abito nuziale. Noi siamo froci e se stiamo insieme è perché lo vogliamo, non perché ci sono i lucchetti alla porta. (Se sto fuori la notte è perché sto facendo esattamente quello che voglio: sto scopando. E... quando torno a casa, sto ancora facendo esattamente quello che voglio: torno a casa da te.)
    7. Non è vero che non credi all'amore, mamma. Ci credi tanto da straziarti perché ne vedi così poco, e perché quello che vedi non è mai perfetto. Tu sei fatta d'amore. Ma è sufficiente credere all'amore se non si crede alla vita?
    8. “È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama”
    9. “Ci sono solo due cose che un uomo e una donna possono fare in un giorno di pioggia. E a me non piace vedere la televisione.”
    10. “È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi.”
    11. “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre”
    12. “Non puoi decidere chi amare... è una cosa che non puoi fare”
    13. “I mariti sono la peggior categoria dopo i testimoni di Geova”
    14. “Non c'è niente da fare con quello che pensa la gente, se non badarci il meno possibile”
    15. “When two people love each other and they can’t make that work, that’s the real tragedy”


    25 Parole

    1. Gravidanza
    2. Volgarità
    3. Abbraccio
    4. Asciugamano
    5. Ansimare
    6. Nel letto dei genitori di lui/lei
    7. Bacio sul collo
    8. Neo sul seno
    9. Camicia/maglia di lui troppo larga
    10. Pillow talk
    11. Gita al mare
    12. Sex on the Beach
    13. Un drink di troppo
    14. Fantasie Sessuali
    15. Puzza di fumo
    16. Spogliarello improvvisato
    17. Sexting
    18. Sesso in ascensore
    19. Lingerie
    20. Scollatura profonda
    21. "Champagne?", "Prendi la Vodka"
    22. Occhio nero
    23. Cadere dalle scale
    24. “Il numero da lei selezionato non è al momento raggiungibile”
    25. Opposti


    15 Situazioni

    1. A consola B in modo speciale
    2. A e B cucinano insieme; A indossa dell'intimo molto sexy, B trova la cosa una piacevole sorpresa
    3. A si traveste da infermiera sexy, ma B ha paura degli ospedali
    4. A è talmente emozionato/a per il primo appuntamento serio con B, che non ci dorme la notte e il giorno dopo si addormenta da qualche parte arrivando tremendamente in ritardo.
    5. A vorrebbe regalare della cioccolata a B, ma B ha già ricevuto la cioccolata da C. Né A né C sanno che B odia la cioccolata
    6. A trascina B in un viaggio last minute per il loro anniversario.
    7. A e B sono amici d’infanzia. A è sempre stato innamorato di B, ma decide di confessare i propri sentimenti solo durante l’ultimo anno di liceo.
    8. A e B non si vedono da diverso tempo, ma la tensione tra di loro è ancora viva
    9. L’anima gemella di A è su un altro pianeta. Letteralmente.
    10. A e B rimangono intrappolati in una baita da una tormenta di neve
    11. A e B stanno facendo una scampagnata: A cade e fa una brutta storta.
    12. A si finge il fidanzato/a di B
    13. A è l’insegnante di B, B vuole farci sesso, senza se e senza ma. Chaos Ensues.
    14. Fare sesso ancora vestiti, o parzialmente vestiti
    15. A e B sono in una piccola caffetteria durante il loro primo appuntamento, quando qualcuno si avvicina loro: è l’ex di B.


    15 Canzoni (testo)

    1. "Is this the end of everything? | Or just a new way to bleed?,"
    2. "We were thinking we would never be apart | With your name tattooed across my heart | Who would have thought it would end up like this?,"
    3. Let me remind you of the days when | You used to hold my hand | And when we sipped champagne out of cider cans | I guess if you were Louis Lane, I wasn't Superman.
    4. "Wan't you to make me feel like | I'm the only girl in the world,"
    5. “Quei giorni perduti a rincorrere il vento, | a chiederci un bacio e volerne altri cento”
    6. “I keep my head in the clouds and I hope that | I can't just be invisible to you,”
    7. “You made 'em laugh, you made 'em cry | You made us feel like we could fly”
    8. "Lay down your pain | Cut it from your heart | let it fall like rain | Like tears in the dust,"
    9. “Dove sarai, anima mia/senza di te mi butto via/dove sarai, anima bella/stella gemella, dove sarai”
    10. "I've got you deep in the heart of me | So deep in my heart that you're really a part of me,"
    11. “Mentre un fulmine infiamma il cielo notturno/La mia passione brucia fino a estinguersi/Anima e corpo mi ricordano questa frustrazione/Che non riesco a descrivere a parole.”
    12. Lonely rivers flow |To the sea, to the sea | To the open arms of the sea | Lonely rivers sigh | "Wait for me, wait for me" | I'll be coming home, wait for me
    13. You're an angel, tell me you're never leaving | 'Cause you're the first thing I know I can believe in
    14. Oh the time has come for my dreams to be heard | They will not be pushed aside and turned | Into your own, all 'cause you won't listen
    15. How could we not talk about family when family's all that we got? | Everything I went through you were standing there by my side | And now you gonna be with me for the last ride





    Edited by Alassë_Schwarz - 15/3/2019, 22:21
  9. .

    Intervista a Zanna Harris
    Autrice del romanzo Over the golden hill




    Benvenuti all’ennesima intervista all’autore di Torre di Carta! Questa volta ospite da noi è Zanna Harris, autrice della trilogia La luce calda del tramonto, che trovate su Efp!
    Benvenuta Zanna, e grazie per aver accettato la nostra intervista :)



    Primissima domanda, per conoscere un po’ meglio l’autrice dietro lo pseudonimo: parlaci di te, magari dacci qualche aggettivo che ti descrive per come sei.

    Parlare di me mi risulta sempre difficile, paradossalmente trovo più facilmente le parole per descrivere le persone che mi abitano.
    Essendo una grande appassionata di Storia, sono per natura una creatura nostalgica e che può sentirsi perennemente insoddisfatta del presente… Ma a parte questo, amo ridere e scherzare e ammetto di avere un discreto senso dell’humor (lasciatemelo credere, per favore).
    Sono una creativa e una sognatrice sin da piccolissima, potrei riassumere il tutto con la parola “woolgathering”: sono una pigra e distratta indulgenza nella fantasia, un continuo sogno ad occhi aperti.


    Perché non ci racconti del tuo percorso scolastico e universitario? La scrittura ha influito sulle tue scelte per la tua istruzione?

    Mi sono fermata al quinto anno di liceo… O meglio, istituto d’arte, che è un tipo di formazione scolastica diversa dal liceo. Ho studiato tutte le normali materie che si studiano nei licei, a parte il latino - per fortuna -, ma in più ho appreso le basi dell’arte scultorea e pittorica, dalla pittura a uovo su tavola del ‘200, quella a olio su tela, fino all’affresco. Infatti sono diplomata in arte e restauro delle opere pittoriche, che è un bel diploma professionale, e non baratterei mai i miei cinque anni immersi nello studio dell’arte per un diploma da liceo classico o scientifico… La scrittura è arte, quindi per ora sto bene così. Ho frequentato il corso di lettere moderne alla Federico II di Napoli, poi ho mollato senza alcun rimpianto. L’università al momento non fa per me, non è quello che cerco, e poi lavoro: sono truccatrice, titolo professionale acquisito con un diploma.


    Anche tu, come la maggior parte dei fanwriter e giovani scrittori italiani, sei partita dai lidi di EFP: cosa pensi del sito? Della sua gestione? Che ricordi hai della tua permanenza?

    Efp… Ho piacevolissimi ricordi della piattaforma, che di recente sono tornata a utilizzare per i miei aggiornamenti blitz. Ho sempre pensato fosse un sito pieno di potenziali (intendo autori del futuro), anche se con i suoi alti e bassi. Ormai è in decadenza, presumo per via della concorrenza che è nata ultimamente, ma non potrei mai dimenticare o rinnegare le mie radici. Mi ha anche permesso di conoscere tante persone, fare amicizie e stringere legami sulla base di una passione reciproca e attraverso le mie storie.
    Devo a Efp una grossa porzione di quella che sono oggi, come autrice, come persona.


    Usi altre piattaforme di scrittura, oltre a Efp? Se sì, quali? E cosa ne pensi?

    Da Efp sono passata a Writer’s Wing, che è una piattaforma basata sugli stessi meccanismi della sopracitata, e poi su Wattpad. Attualmente sono attiva su tutte e tre le piattaforme, ma Wattpad continua a non soddisfarmi granché. Ho sempre visto quel sito come un posto fatto di gente che ha perso di vista il vero senso della scrittura: ormai si scrive per fama, notorietà e stelline facili. Sono lì solo per un esperimento: voglio vedere come me la cavo senza prendere scorciatoie o leccare cu** in giro.


    Torniamo al motivo per cui siamo qui: la tua (e di tutti quelli che leggeranno) passione, la scrittura. Come è nata la tua voglia di scrivere? E come si è evoluta ed integrata nella tua vita?

    Ammetto di non essere mai stata un’amante della lettura, almeno fino ai 17 anni, età in cui mi si è aperto un cassetto nel cervello che mi ha spinta a cambiare direzione. Ho sempre amato inventare storie ancor prima di amare la lettura perché ho da sempre un’impostazione mentale da sceneggiatrice… complice la mia grandissima passione per il cinema. Cinque anni fa, però, lessi per la prima volta un romanzo di mia spontanea volontà, dopo 17 anni passati a relegare la lettura come una cosa di cui potevo tranquillamente fare a meno, e dopo averlo finito col cuore in gola dopo soli 5 giorni mi dissi: “Se io ho provato delle emozioni leggendo, perché non posso provare a darle anche io agli altri?”. Quella notte stessa mi diedi la risposta, iniziando a pianificare la trama di quella storia che poi si sarebbe rivelata come la svolta della mia intera esistenza.
    Quando ho capito che amavo raccontare le storie che vedevo nella mia testa come un film, ho deciso che quella doveva essere la mia strada. A tutti i costi.
    Ah, e ovviamente ora leggere mi piace, dovevo soltanto trovare il mio genere. Per scrivere è importante leggere romanzi, ma non è essenziale. I tecnicismi puoi sempre impararli dagli altri autori, ma la creatività e il talento sono qualità innate e vanno allenate solo con la pratica. Opinione condivisibile o meno, io la penso così.

    Sei diventata molto conosciuta su Efp grazie alla tua trilogia originale “La luce calda del tramonto”. Immagino che per te abbia un valore affettivo importante, ti va di parlarcene?

    La luce calda del tramonto” ha un valore inimmaginabile. Ho fatto nascere i miei personaggi, li ho messi al mondo insegnando loro a camminare e ad affrontare la vita e come una madre ho insegnato quanto imparato insieme ai miei figli. Si tratta della mia primissima storia originale, il mio lancio nel vuoto, e ancora oggi mi stupisco del suo discreto successo sul sito. Non avevo nessuna pretesa, volevo solo emozionare le persone. Ma ne sono contenta, perché mi ci sono impegnata tantissimo e grazie ad essa sono maturata su tanti fronti, primo fra tutti quello umano. Ho imparato a guardare dentro di me scrivendo e, insieme ai miei personaggi, cosa può essere l’amore in una delle sue infinite possibilità.
    Inizialmente doveva essere un romanzo autoconclusivo, ma poi mi sono accorta che non ne avevo abbastanza dei personaggi… dovevo raccontare ancora di loro, di Cindy e Peter, e così ne ho fatto una trilogia.
    Attualmente, fra mille distrazioni per altre storie in corso, sto portando a termine l’ultimo “libro” e credo che, quando metterò il punto finale anche a quell’ultimo rigo, sarà come pietrificare una parte di me e non riaverla mai più indietro.
    E, tra le lacrime, sarò la persona più felice del mondo.

    Arriviamo alla domanda più importante: il romanzo! Ti va di darci qualche spoiler in merito? E cosa puoi dirci riguardo a come/quando pubblicherai?

    Dovrei esordire fra uno o due anni, ma non posso parlare di date ora che non ho ancora iniziato il lavoro di editing con la casa editrice. Ma per fine gennaio, mi ha assicurato l’editore, inizieremo il viaggio.
    Il romanzo, così come l’ho concepito quattro anni fa insieme ad una mia carissima amica (era un progetto a quattro mani), si intitola “Over the golden hill” ed è un romance storico ambientato nel pieno della guerra civile americana. Non è una lettura leggera, a dispetto di quanto possa sembrare all’inizio, e i personaggi sono ben lontani dall’essere creature da “romance”. Posso dire, però, nelle sue sfumature un po’ tenebrose e ciniche, che questo romanzo è ricco di colpi di scena, emozioni violente come gli anni e il contesto geografico in cui è ambientato, ed è soprattutto un percorso fatto di crescita e redenzione di entrambi i personaggi. La dimostrazione (almeno secondo la sottoscritta) che l’orgoglio, in amore, può esistere.
    Over the golden hill” è il primo capitolo di una saga antologica, progetto di cui fa parte anche la trilogia de “La luce calda del tramonto” e non solo...


    Posso chiederti se hai deciso se pubblicherai con uno pseudonimo? E il perché della scelta?

    Ho deciso non pubblicare sotto pseudonimo, bensì col mio vero nome. O almeno col nome con cui tutti mi conoscono e mi chiamano da quando sono nata: Vanna, diminutivo di Giovanna.
    Sulle copertine dei miei romanzi sarò Vanna Costanzo, ma in fin dei conti resterò sempre e comunque Zanna… il mio ego molto alter.


    Pubblichi con una casa editrice, ma è scelta sempre più comune tra gli autori esordienti il self-publishing. Ti sei avvicinata a questo metodo? E, a prescindere, che ne pensi?

    No, non mi sono avvicinata a questo mondo, ma ne sono stata incuriosita per un po’. Tuttavia ho preferito seguire la strada della casa editrice per una questione di crescita professionale. Non giudico chi pubblica in self, anzi, ho molte amiche che lo fanno, ma semplicemente non la reputo la scelta migliore per me in questo momento storico della mia vita. Credo sia una buona strada per farsi conoscere, ma piuttosto ardua da intraprendere… anche perché, chi merita e ha vero talento, deve cercare di emergere dal marasma di autori self che hanno scritto romanzi con la stessa facilità con cui ci si infila un calzino. O forse li hanno scritti proprio con i piedi?


    La tua prima trilogia è ambientata durante la seconda guerra mondiale (o meglio, alla fine): guardandoci intorno non si può far a meno di notare come l’intolleranza, l’odio e la paura stiano tornando, riportando il nostro paese a uno dei suoi periodi peggiori, per questo ti chiedo, pensi che l’istruzione potrebbe aiutare a fermare questa ondata che ci sta travolgendo e rischia di capovolgerci?

    Io a volte mi sono trovata a pensare di finire in una Terza Guerra mondiale ancor prima di riuscire a pubblicare il mio libro ambientato nella Seconda. Un pensiero buffo, quanto amaro e piuttosto plausibile dati i tempi che corrono. L’umanità non ha ancora scatenato un’altra guerra mondiale solo perché abbiamo creato il deterrente perfetto proprio con lo scoppio di quella di ottant’anni fa. Come diceva Einstein, paragonando l’uomo al topo, ci siamo costruiti una trappola da soli con la bomba atomica. Ma un’altra arma è anche la memoria: essa ci spinge non compiere gli stessi errori del passato e quindi sì, la cultura e lo studio del passato possono aiutare a rendere la gente più cosciente ed evitare così gli errori del passato.
    Come scriveva, già ai suoi tempi, un vecchio oratore latino: “Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis”.
    (“La storia in verità è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra di vita, messaggera dell’antichità.”)


    Ultima domanda, pur rimanendo in tema e ti propongo lo stesso giochino che abbiamo proposto a un’altra ragazza un paio di interviste fa, e sono certa che come fanwriter saprai immedesimartici: se fossi un ministro dell’attuale governo - a tua scelta - cosa faresti per cambiare la direzione che sta prendendo il paese nel tuo ambito?

    Non so rispondere a questa domanda, penso che in realtà dovrebbero essere gli Italiani a voler cambiare direzione. Abbiamo perso il senso di appartenenza a una Patria, l’abbiamo venduta via. Ma sono fiduciosa: è quando si tocca per davvero il fondo più oscuro che si trova la forza per risalire. Questo me l’ha insegnato proprio la Storia...


    Edited by Alassë_Schwarz - 25/12/2018, 20:00
  10. .
    Benvenuta Margherita, io sono Letizia e farò 25 anni a breve, e vedo che sei una fan di SU! Io l'ho iniziato qualche tempo fa ma ammetto che non so quanto mi piace, è uno show un po' strano :eheheh:
  11. .
    Buon giorno gente,
    Sono qui per proporvi delle nuovissime e brillantissime iniziative per il forum di TC! :sese:
    Votate quella (o quelle) che vi interessano di più e scrivetemi da quale preferireste partire questo dicembre!

    Weekend con Tema: il Theme Weekend è una iniziativa che si svolgerà una o due volte al mese, e prevede, come dice il titolo, un tema secondo cui dovrete scrivere dal venerdì alla domenica sera! I weekend possono essere organizzati da admin diverse e il contenuto sia del tema che delle storie sarà a loro completa discrezione. Non sono corse, quindi non ci sono vincitori, ma l'admin potrebbe decidere di regalare un bannerino alla storia che ha preferito di quelle pubblicate!


    The Gif Challenge: una nuova challenge per il nostro forum, anche se le regole questa volta sono diverse. La prima cosa è che, al posto di prompt, ci saranno immagini in una bacheca sul pinterest del forum (come durante la run di Halloween) e l'altra regola è che potrete pubblicare solo il 25 di ogni mese, questo perché in una gif ci sono solo 256 colori,
    e quindi abbiamo deciso di mettere un "limite di pubblicazione"


    AU!Challenge: challenge organizzata con i prompt della Wheeling Week, potrete, come durante la gara, scegliere un prompt e abbinarlo ai temi giornalieri, o semplicemente scrivere usando i temi giornalieri o i prompt! Anche in questo caso potrete pubblicare solo in determinati giorni, ossia per 24h ore alla settimana!


    Per ulteriori informazioni scrivete pure sotto al post, e ora VOTATE!
  12. .
    Buon pomeriggio, ragazze!
    Prima di tutto voglio ringraziarvi tutte per aver partecipato a questa inziativa "di prova": era da un po' che volevo organizzarla, ed è sempre un piacere vedervi scrivere e divertirvi insieme a noi admin!
    A consegnare le seguenti storie sono state le partecipanti
    . larana con:
    Mille papaveri rossi (Soulmate!AU)
    La notte più lunga (Historical!AU)
    . robs93 con:
    skin to skin (Soulmate!AU)
    . Arianna.1992 con:
    Baci che guariscono le cicatrici (Soulmate!AU)
    Il dottore che parla con i fantasmi (Supernatural!AU)

    Purtroppo, nonostante la grande partecipazione, non sono state consegnate molte storie, ma ciò che avete scritto ha certamente fatto contente tutte noi admin, per questo ecco per tutte voi il bannerino di partecipazione a questa AU!Week, nel nuovo formato proposto dalla nostra admin Laly:
    AU_Week_partecipanti

    Però.
    Sì, c'è un però!
    Ad averci stupito è stata una storia in particolare, una bellissima OS presentata per l'Historical!AU day, e per questo io e l'admin Laly abbiamo deciso di premiarla con un banner speciale (per il quale LaAoife è andata a cercare vere foto dei bombardamenti di Londra)!
    Fate tutte un applauso a larana e alla sua OS "La notte più lunga"!
    Complimenti, Rana!
    AU_Week_miglior_storia


    Edited by Alassë_Schwarz - 26/11/2018, 16:17
  13. .
    Allora Folletto/Buio non esiste, e nemmeno Terra/Folletto (e adesso ne voglio uno di entrambi, a casissimo); Lotta/Buio c'è solo Pangoro che in effetti penso mi si addica parecchio!
  14. .
    CITAZIONE (Mokochan @ 21/11/2018, 22:30) 
    CITAZIONE (Alassë_Schwarz @ 21/11/2018, 22:26) 

    Ti hanno assegnato Terra/Folletto, Folletto/Buio e Lotta/Buio, non ho visto il tipo Roccia da nessuna parte XD

    Mi sono confusa con la tua di roccia, Michan bunneh_icon2_by_weirdbunnehclub
  15. .
    Immagino di aver azzeccato :eheheh: :aaah:
86 replies since 5/4/2014
.